Pagamenti , misure , conguagli , etc dal 2015 CE , RID , SSP

Vipsolar fotovoltaico

Che è quello che ho scritto
:-)

Allegati

• Screenshot_20260716_131217_Samsung Browser.jpg
    Screenshot_20260716_131217_Samsung Browser.jpg
    204.6 KB · Visualizzazioni: 4
Lo so ma è come al supermercato: per confrontare più facilmente i prezzi è più utile il prezzo al kg (o al kWh nel nostro caso).
L’ho solo aggiunto per semplificare il confronto 😉

Interessante anche il rapporto tra CEI e OE al kWh.

Interessante anche il rapporto tra CEI e OE al kWh.
Si la zona nord aiuta da questo punto di vista ... ma probabilmente penalizza dal punto di vista dei Kwh prodotti ...
io sinceramente ho un impianto che non mi aspettavo cosi performante.
Zona nord (torino)
7040W lato sud
2640W lato est
9680W Totale
Inverter da 6000W che taglia la potenza a 6kw per tante ore al giorno.
Nonostante cio negli ultimi 12 mesi (da luglio 25 a giugno 26) ha prodotto 12.6Mwh. K=1.3.
Nel mio business plan avevo messo K=1.1
Aggiungo, anche se fuori topic, che qualche giorno fa ho fatto acea con tariffa a fascie
1784201791725.png
che sul mio consumo annuale equivale a 0.098 per Kwh.
Considerando che l'ho fatto 10gg fa devo dire un ottima offerta che fa pesare il costo totale del Kwh sotto i 20centesimi anche per il prossimo anno

E con un CEI di 10,24cent come si fà ad arrivare a 20 di scambiato ?!?!
che è lo stesso del RID che ho adesso in centro nord ....
poi io spero sempre che diminuisca il PUN non che aumenti , perchè aumenta tutto e non tornano più indietro , non guardo solo il mio orticello.....

@frankyr caspita ... preciso al mio al millesimo di euro!!!
:-D
magari anche il cusf ci fara un regalino (ho considerato 6,5 ma sembra che si stia avvicinando ai 7c)

Pensa a chi suggeriva le batterie in tempo di SSP!!!?!?!?
Bastava dimensionare bene impianto per le necessità ... e si aveva una batteria stagionale gratuita!!!

Per molti sarà ovvio ma io lo traduco anche per l’immaginaria “Sora Maria” che me se perde in mezzo a tutte ‘sti calcoli e ‘ste sigle strane… :eek:

Il PREZZO per l’energia immessa (CEI) concorre in modo esentasse allo SSP fino a raggiungere il PREZZO per l’onere energia (OE).

Se il prezzo per le immissioni superasse quello per i prelievi, la carrozza si trasformerebbe in zucca (eccedenze che se incassate vanno a tassazione).

Il cusf (la cui media per i primi 3 trimestri è quasi a 7 cent/kWh) ovviamente lo riceverai solo sui 2.789 kWh prelevati da rete e non sui 3.606 kWh immessi (lo scambiato è il valore minore tra kWh immessi e prelevati).

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom