Pagamenti , misure , conguagli , etc dal 2015 CE , RID , SSP

Vipsolar fotovoltaico

No, non ho dati piu aggiornati. E se non li ha terna credo che non li abbia nessuno.
Non vedo altre motivazione per cui la corrente a luglio costi tanto anche nelle ore diurne del sabato e domenica ... ma magari ci stanno fregando.
Pero aspettiamo I dati terna del 2026 e ne riparliamo.

Che I consumi elettric aumenteranno in futuro credo sia ovvio.... ma è chiaro che è una previsione puo essere sbagliaata.

Non vedo altre motivazione per cui la corrente a luglio costi tanto anche nelle ore diurne del sabato e domenica
Ti è sfuggito il dato di domenica 5 luglio: 6 ore di fila a zero euro. E quel giorno faceva un caldo boia, si boccheggiava.
Vuol dire che per sei ore qualcuno ha acquistato la nostra energia a zero e se l'è magari rivenduta a 13 centesimi a chi, senza FV, prelevava per far andare il condizionatore a manetta.
La mia impressione è che quando "l'algoritmo" decide di mandare i prezzi a zero, non c'è Hormuz che tenga e non ci sono condizionatori che tengano.
1784364508897.png

La mia impressione è che quando "l'algoritmo" decide di mandare i prezzi a zero, non c'è Hormuz che tenga e non ci sono condizionatori che tengano.
Visualizza allegato 2322613
Ovviamente non lo so.
Ma non credo sia una truffa verso il piccolo produttore che immette 10kwh al giorno.
Ma potrei sbagliarmi ovviamente.
Segnalo che a questora sto immettendo a 19.5c

Non ci vedo nessuna truffa, è il meccanismo che è fatto così.
Viene archiviato il mantra dell'"adesso che è estate partono i condizionatori e non vedremo più i prezzi a zero".
Purtroppo stiamo vedendo che non è più sempre vero.
Ad ogni modo, finché il problema si presenta solo di sabato e domenica, gli effetti si sentono ancora poco.

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom