PDC Panasonic Aquarea


Ciao si in un giorno ha consumato 4,3kWh, compreso acs a 47°.
Riscaldamento acceso dalle 10 alle 18, mandata circa 28/29°.

Da quando ho installato il contakW il 26 novembre 2017, ad oggi la PDC ha consumato 2028kWh, per riscaldamento, acs ed un paio di settimane in raffrescamento.

Ora T esterna di 2.2°, compressore 22Hz, assorbimento 560W, mandata 29°. :bye1:

Oggi fa piu freddo e siamo gia a 6,7kWh acs compresa.

Caspita, complimenti! Immagino avrai una casa super coibentata in alta classe energetica.
Io sto consumando giusto quelle 10 volte di più!

Comunque max, confermo che anche la mia macchina non ha ancora fatto 1 defrost, consumo medio dai 1400 ai 1700 w
 
Da quel che ricordo Burian (...non voglio essere il tuo portavoce Burian... [emoji16]) ha una dispersione di circa 6kW a -9, un cappotto di 12cm eps.
A mio parere quello che fa la differenza, a parità di isolamento, è il sistema completo: pdc-centrale termica-impianto radiante.
 
Sono tante le variabili. Ad esempio un conto è un appartamento, un altro una villetta, I volumi da riscaldare, realizzazione impianto etc etc. La cosa migliore è comunque isolare il più possibile.
 
Max....io posto dati dal 2015....Ne ho parlato anche troppo semmai di dati reali e grafici.
come ti dice anche crazy con mandate ben più alte e regime compressore più alto la pdc non sbrinain quelle condizioni. È così ti diranno anche gli altri con una Kita.
Ma ha senso parlare di dati a fine mese magari o meglio fine inverno. Con una giornata non ha molto senso. Vedremo come va.
 
Per darti conforto posso dirti che io ho una casa simile alla tua (anno 1998, muratura identica 25+3+12) di circa 160 mq e sotto una taverna da 90 + garage da 50 e a Natale dello scorso anno ho fatto l'insuflaggio di cellulosa da 35 cm che mi ha portato subito un miglior confort ed un recupero a parità di utilizzo dell'impianto di riscaldamento di 1-1,5 gradi interni. Ho un impianto a termosifoni maggiorato di circa il 35% rispetto al necessario e ieri per solo riscaldamento ho consumato 9 kw su 10 ore di funzionamento
 
Nottata con 4°c e 85% di UR.
Carico costante sui 25hz - 500w-550w.
0 sbrinamenti.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Si ho casa coibentata, cappotto da 12 in polistirolo, riscaldamento a pavimento con pannelli isolanti bugnati sotto le serpentine, infissi con trasmittanza 1, solo il tetto lascia a desiderare (vivo in una mansarda), ventilato ma con soli 6cm di polistirolo che isolano, purtroppo era intoccabile per vari motivi e comunque da me dicono pitost de negot lè mei pitost.:spettacolo:

Per quanto riguarda le condizioni in cui deve lavorare la mia Aquarea, in firma ho il link della stazione meteo professionale installata dal CML nel mio giardino a 12 metri in linea d'aria dall'unità esterna. Oggi si viaggia con umidità dagli 89% al 97%, non troppo freddo min 0.8° max 5°in aumento.
 
Ciao, Sto aspettando un preventivo per la pdc da 9kw e nel frattempo vorrei capire in che modo settarla per farla funzionare al meglio contenendo i costi. Innanzitutto in casa serve un termostato che faccia semplicemente on off oppure un cronotermostato per regolare orari e temperature? L'idraulico dice che va impostata una sola temperatura da tenere tutto il giorno tutti i giorni e che quando l'ambiente raggiunge la temperatura desiderata la pdc stacca. A casa però di mattina non c'è mai nessuno se non il sabato e la domenica. Ha senso far lavorare la macchine per tenere l'ambiente a 20 gradi quando non c'è nessuno? Di contro però quanto tempo ci vorrebbe per far riscaldare la casa da diciamo 18 gradi quando non c'è nessuno a 20 quando siamo in casa?
Qualcuno sa dirmi che prezzo dovrei aspettarmi per una 9kw?

Inviato dal mio SM-J730F utilizzando Tapatalk
 
Ciao Burian!
Come viaggi con gli sbrinamenti?
P.s: con la VMC hai trovato rimedio?
F.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Ciao Fabry, non saprei non ne ho ancora visti ma penso proprio che qualcuno lo abbia fatto inevitabilmente.

La vmc l'ho lasciata com'è, con i soli filtri a bordo un G4 ed un F7.
 
Da quanto vedo con la mia in questi primi giorni sbrina solo se T è inferiore ai 5°c e Ur sopra gli 80/85 e con carico sopra i 35-40hz.

Con la VMC già a settembre tiravo in casa odori di legna bruciata a volontà, ma con un utente e amico del forum anche lui impestato di fumo... e l'aiuto di una grossa azienda specializzata in aeraulica abbiamo realizzato il megafiltro.
F.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Ciao a tutti, in una villettina bifamiliare io e mio cognato abbiamo la serie H da 7kw (io ancora non la abito, lui si); pur attivando anche aquarea smart/aquarea service cloud e cercando dappertutto, non ho trovato modo di modificare l'isteresi su radiante e soprattutto ACS (5 gradi sono troppi): qualcuno mi può aiutare?
Grazie
 
Salve . sono riuscito ad effetture il bypass escludendo accumulo x il riscaldamento ma non ho notato benefici riguardo al cop sempre basso secondo tabelle
Un po di dati
Temperatura da climatica 37 gradi. Temperatura esterna 10 gradi. H2o ingresso 32 usvita 37. Compressore 37 hz . consumo. Istantaneo 1kw . produzione 2.8kw .Cop 2.8. Umidità esterna 96% (dato da cel.). I tubi mandata e ritorno che portano h2o ai collettori sono da 3/4 . poi si diramano sui termi con tubi da 14 diametro esterno.
 
io qui in provincia di vicenza non riesco a trovarne di seri anche nel veneto,se qualcuno avesse qualche nominativo anche in privato
 
Scusate .sulla monoblocco 9 kw serie h da display non si riesce a vedere i litri/minuto della pompa? . c'è solo la funzione che diminuisce la portata in percentuale? Ad esempio al 99% quanti litri/min sono. E sapete di quanto si può addassare il valore e a quanti litri/ min corrispondono. grazie
 

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

I nostri Social

Indietro
Top Bottom