Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Si Manfre, e li ho pure. Come detto, ho rimesso mano al tetto perche' nella fibra di legno si erano infilati insetti. Era in garanzia il lavoro (fatto da circa un anno) per cui abbiamo aperto ,tolto il tutto e provveduto a sostituire i pannelli deteriorati. A quel punto mi e' venuta la pensata di aumentare isolante, di fatto lo abbiamo raddoppiato. Gia lo scorso inverno mi ero accorto della differenza,aquarea non brinava proprio, neanche sotto la neve, per via che era sempre al minimo. Ma ora e' davvero palese. Ho acceso un po' prima ma non serviva. Come dici tu, potrei usare solo lo split centrale. Per dirmi mia moglie di spegnere per il caldo….(usiamo solo il copriletto di cotone)In pratica 1 split aria aria ti bastava.
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
...A quel punto mi e' venuta la pensata di aumentare isolante, di fatto lo abbiamo raddoppiato.
Nella mia condizione, a parte il tepore del radiante che e' piacevole, andrei di split e boiler pdc. In sintesi, a parte togliersi gli sfizi, con case isolate sono arrivato alla conclusione che il radiante non abbia asilo.Oggi rifaresti comunque radiante e pdc? O solo split + boiler pdc?
20 cm di fibra di legno, 16 di polistirene, 2 cm di osb e le varie guaine.Oltre che 25 cm di laterocemento. Insomma, un bel panettone. Ovviamente tutta la casa e' coibentata, ci mancherebbe. Il tetto e' quello di cui stiamo parlando e che secondo me ha dato il "la" al sovradimensionamento macchina. Il tetto e' stato il piu' fastidioso, nel senso che ' stato rimaneggiato due volte nel corso di una profonda ristrutturazione che ha lasciato in piedi solo la struttura originaria. La coibentazione trova allocazione anche perche' avendo le Wierer smaltate nere, avevo paura che la mansarda soffrisse di calura estiva. Con questa coibentazione se ne frega proprio. Il VZ della mansarda(mi spiace a dire il vero), non e' mai acceso. La temperatura e' sempre attorno i 21gradi in inverno e 24 max in estate.Per un totale di cm...?
Non hai letto indietro? Hai letto che e' una ristrutturazione? Radicale ma sempre ristrutturazione?Che ephnd hai a casa tua?
Dipende appunto da temperatura e umidita'. Ogni situazione e' a sé. In ogni caso se vedi che la brina e' uniforme su tutto l'evaporatore, stai tranquillo, la macchina e' a posto. Sta solo affrontando la situazione.Bravo fedonis, hai fatto la scelta giusta. Io invece sto osservando un alto numero di sbrinamenti della mia, anche con t sui 4 gradi e 600w di consumo, quindi a regime medio basso, normale secondo voi?
Vendi la Pana a LordOfHome..... così cambia la Daikin che lo assilla così tanto....
Lord.
I deice senza brina li hai in questi giorni?
Considera che la mia si è fatta 25 deice venerdì scorso con 0°c e 85% UR ma da quel giorno 0.
F.
In pratica 1 split aria aria ti bastava.
Si vabbè.... sei stato lì a guardare tutto il giorno.... ma chi ci crede....Venerdi ne ha fatti 20 in 16h. Di cui nessuno con brina sull'unità esterna.