marchetto91
Utente
- Iscritto dal
- 2 Dicembre 2016
questa pdc ha una funzione per la riduzione notturna della temp? se si come funziona ? ricalcola le t di mamdata e ritorno?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
I deice sono scaturiti da una produzione sulle 24 ore di circa 105kwh termici.Dimostrare io? Credo ci sia un motivo per cui tu hai scritto quei dati, io non ho nulla da dimostrare, li leggo.
Io, li leggo. Altri scrivono e basta.
Perche lo chiedi a me? Non sono io che ho scritto qui. Io commento quel che altri hanno scritto qui.
E avevo detto basta, quindi perché continui?
Comunque una volta che fai il cappotto i tuoi muri perimetrali avranno una dispersione molto inferiore a quella attuale..le finestre se sono anche degli anni 90 se hanno le gaurnizioni magari sono in legno e vetrocamera ok quelle di quei tempi non erano molto prestazionali ma se ha normali finestre di dimensioni non esagerate il tuo tecnico ha probabilmente ragione passare da un vetro da 1,4 quale probabilmente sono i tuoi a uno 0,8 se non hai vetrature enormi sono pochi centinaia di watt..ok che c'è pure il telaio etc
Triuso... vetroamere anni 90.. non arrivano a una trasmittanza di 1,4.. Fino a qualche anno fa i migliori produttori di serramenti in PVC arrivavano a malapena 1,7-1,8 per vetrocamere da 20mm.. adesso arrivano a 1,3-1,4. Parlando di singola vetrocamera. Poi si arriva a 0,8 con più "camere".
I serramenti in legno anni 90 hanno in media una trasmittanza di 2,5 W/m2 K (vetrocamera 4-12-4).
Quelle sono le ultime serie j in R 32. Non avrei dubbi. Non avrei dubbi neanche per i fancoil. Farai tutto con loro. Per capire chi installa su Bologna, o controlli sul sito di Pana o li chiami.
Ce' chi lo ha fatto senza problemi di sorta, pero' non saprei darti una indicazione sicura al riguardo. Non possiedo le specifiche conoscenze da installatore.E' chiaro che differenze minime nel diametro non portano particolari fastidi, ma il mio consiglio e' di approfondire con loro. Non vorrei darti una indicazione fuorviante.Fedonis, la scheda tecnica indica un diametro minimo dei tubi. Secondo te posso collegare una sezione inferiore ( Es: tubo 10 al FC con attacco 12)?
Ce' chi lo ha fatto senza problemi di sorta, pero' non saprei darti una indicazione sicura al riguardo. Non possiedo le specifiche conoscenze da installatore.E' chiaro che differenze minime nel diametro non portano particolari fastidi, ma il mio consiglio e' di approfondire con loro. Non vorrei darti una indicazione fuorviante.
Triuso... vetroamere anni 90.. non arrivano a una trasmittanza di 1,4.. Fino a qualche anno fa i migliori produttori di serramenti in PVC arrivavano a malapena 1,7-1,8 per vetrocamere da 20mm.. adesso arrivano a 1,3-1,4. Parlando di singola vetrocamera. Poi si arriva a 0,8 con più "camere".
I serramenti in legno anni 90 hanno in media una trasmittanza di 2,5 W/m2 K (vetrocamera 4-12-4).
Io imposterei una climatica da 32/33° alla temperatura di progetto e ben piu bassa (26° ad esempio) a temperature superiori (5°/7°). Vedere come va(quindi come risponde la abitazione) e in seguito variarla in piu' o meno a seconda ci sia troppo caldo o meno del comfort desiderato. E' una cosa che dovrai provare te, la casa e' la tua, tu dovrai trovare la quadra.Ciao a tutti,
La mia volontà in fase di collaudo e accensione definitiva dell'impianto sarà quella di andare in climatica e lasciare aperte tutte le testine impostando i termostati di zona a 30°.
Volevo sapere quali impostazioni vanno effettuate per la climatica e per efficientare il consumo e funzionamento della PDC. Quali sono i vostri parametri?
Probabilmente è stata impostata una climatica troppo alta. Velocità del circolatore ?
Devi controllare se si spegne per raggiungimento del del delta di temperatura fra mandata e ritorno.
300 litri di puffer per una 9Kw ? Un po' esagerato..
Il problema delle pdc in generale è che gli installatori non curano il setup perchè è molto lungo da fare.