Questo e' quello che hai notato tu. Non metto in dubbio quel che hai notato tu. Ma io pero' ho notato che se carica lentamente lo fa con i Pit. Neanche questo lo posso mettere in dubbio, e' cosa che ho visto personalmente. Ovviamente parliamo della gen H, perche' con la F puoi dirgli di caricare a frequenza minima o massima. Da quello che ho capito, la stessa modalita e' presente nella J. Non so a questo punto se, come da te ipotizzato siano presenti nella serie H due fw diversi (potrebbe essere). Pero' se cosi fosse, non capisco la scelta di Panasonic di castrare un fw in una funzione che trovo utilissima. boh....
P.S: se poi ci fossero in realta' due fw diversi, nulla toglie che io abbia visto due macchine con il fw "sfiaato" che avevano installato il pit. Perche' quella che ha il termomas, abita vicino a me e ci sono andato qualche volta ad aiutarlo nella configurazione, ha il tempo di carico acs come la mia. Un altra a Majano ha il mio stesso identico accumulo, (IDM) e anche quella funziona esattamente come la mia. Quindi, ripeto, boh... Saranno coincidenze...
Ari ps: se qualcuno ha voglia e interesse, puo' cercare indietro il post di un utente con serie H che lamentava il carico lento. Ha scritto di avere chiamato assistenza e avere risolto con loro e se ricordo bene, aveva proprio il termomas. Io non ho tutta sta voglia di cercare, ma il post c'e' di sicuro.