PDC Panasonic Aquarea


Anche se non lo fossero non sarebbe un problema. Credo pero' lui lo vedeva piu' come un fastidio estetico, forse sbaglio. Ad ogni modo le due unita devono essere unite, quindi qualche cosa deve uscire da armadio. Se poi copriranno con cappotto, limpatto sara' nulla. Verra' fuori un gran bel lavoro a vedere cosi.
 
Immagino saranno ricoperti dal cappotto quindi zero problemi.
Si sì esattamente

unica cosa l armadio sporgerà comunque di una spanna circa perché in quel muro non avevo intercapedine e non potevo andare più in profondità

faranno una cornice ad hoc
 
Anche se non lo fossero non sarebbe un problema. Credo pero' lui lo vedeva piu' come un fastidio estetico, forse sbaglio. Ad ogni modo le due unita devono essere unite, quindi qualche cosa deve uscire da armadio. Se poi copriranno con cappotto, limpatto sara' nulla. Verra' fuori un gran bel lavoro a vedere cosi.
Si certo. In realtà pensavo che tutti i tubi passassero sotto (come del resto già ne passano altri) Ma non è affatto un problema
 
qualcuno sa quale è il fattore di potenza (Cos φ) delle Aquarea serie J? Lo vedo citato solo nella scheda tecnica della WH-MDC09C3E5, ma non per gli altri prodotti...
 
ottimo, praticamente un carico resistivo... Grazie. Sto valutando la possibilità di asservire la linea di backup di un impianto FV con accumulo alla PdC (max erogabile 3300 VA monofase) e i carichi induttivi non sono bene accetti.
 
Buongiorno mi chiamo Giorgio provincia di Varese, ho una casa 150mq su 3 piani, cappotto, serramenti doppio vetro, poca dispersione e riscaldamento a pavimento. Devo installare una pompa di calore con armadio tecnico da e esterno. La soluzione che mi è stata proposta è la pompa WH-MDC09J3E5 monoblocco, mentre in armadio mettere
  • N 1 Bollitore 160 litri
  • N 1 bollitore extra 80lt
  • N 1 Gruppo carico (Carico impianto; valvola 3 vie; filtro; valvola di bypass; vasi di espansione)
  • N 1 Modulo separatore idraulivco da 30 litri; circolatore zona diretta
  • N 1 - Sonda bollitore PAW-TS4
praticamente eliminare lo scambiatore interno nell'armadio che già è presente nella pompa monoblocco e nello spazio vuoto aggiungere un'altro bollitore da 80lt non ancora a catalogo.
Ora io non sono molto esperto, vi chiedo se secondo voi la pompa è dimensionata correttamente per la casa e se la soluzione propostami (18000 euro montata) può essere una valida soluzione. Insomma che ne pensate anche voi di questa combinazione? Grazie in anticipo per le vostre opinioni
 
buongiorno. vorrei - se posso - approfittare di questo magnifico forum da cui ho imparato molto. Purtroppo non tanto come avrei voluto ma perchè è una materia un po' ostica per me, però penso che col tempo.....Per cui vi chiederei questo:
- In autunno dovrei montare una monoblocco da 5Kw, per il solo riscaldamento su termosifoni adeguatamente proporzionati. Per impratichirmi un po' (benchè abbia letto molto qui, ma se le cose non le ho davanti al naso vado in secca...) potrei partire impostando una tempertura fissa di mandata dell'acqua (ad esempio 40°) e intervenire poi solo sulle ore di accensione in base alla temp che avrò in casa? (ad esempio partire con 12-14 ore e poi vedere un po'). A noi di solito basta stare tra i 19 ed i 20° come ambiente. Mi rendo conto che è un sistema un tantino "primitivo", considerando tutte le funzioni e le possibilità che si avrebbero a disposizione, ma giusto per iniziare a smanettarci un po' sopra... Poi col tempo studiare un po' le varie curve climatiche ecc. ecc. Voglio dire, pur usandola come ho detto, avrei comunque sempre i benefici di una PDC modulante, giusto? Tenete conto che abito a Genova sul mare e rivolto a sud.
Seconda domanda: ho provato a cercare in rete e sul sito di Panasonic, ma il manuale istruzioni (possibilmente in italiano) della macchina ma soprattutto del pannellino con il suo sistema di comando non riesco a trovarlo. Qualcuno ha un link da dove lo si possa scaricare? Così inizio un po' a studiarmi la macchina e come impostare alcuni parametri.
Vi ringrazio.
 
gritta;n2193806 Qualcuno ha un link da dove lo si possa scaricare? Cosi inizio un po' a studiarmi la macchina e come impostare alcuni parametri. Vi ringrazio.[/QUOTE ha detto:
Li trovi ovviamente sul sito Panasonic.
inserisci il codice della macchina qui:https://www.panasonic.eu/downloads/it_IT/popup.html
scheda tecnica allegata
il codic macchina e' questo:WH-MDC05J3E5
 

Allegati

Ultima modifica:
Buongiorno mi chiamo Giorgio provincia di Varese, ho una casa 150mq su 3 piani, cappotto, serramenti doppio vetro, poca dispersione e riscaldamento a pavimento. Devo installare una pompa di calore con armadio tecnico da e esterno.
Ora io non sono molto esperto, vi chiedo se secondo voi la pompa è dimensionata correttamente per la casa e se la soluzione propostami può essere una valida soluzione. Insomma che ne pensate anche voi di questa combinazione? Grazie in anticipo per le vostre opinioni

I materiali che hai citato sono componenti che sono presenti piu' o meno in tutti gli impianti, a prescindere dal brand della pdc. Macchina, accumulo acs, accumulo inerziale( se serve), valvola tre vie etc etc. Quindi se vuoi acs ci deve essere un accumulo e la valvola tre vie. L'accumulo ha bisogno della sonda per capire a che temperatura e' l'acqua,quindi serve la sonda. In sintesi, classici componenti. Cosa intendi per valida soluzione? Sapere se vanno bene? Hai scritto sul topic dedicato a queste macchine, basta leggere un po'.
Se e' attagliata per casa tua non e' dato saperlo, non ci sono riscontri in merito la prestazione della casa. Ti seguira' un termotecnico immagino...
 
Ultima modifica:
Niente termotecnico, i molti idraulici che ho interpellato per il sopralluogo hanno stimato per esperienza una 9 kW... Come qualità del prodotto e prezzo sto facendo un buon acquisto?
 
Cercherei di capire se la taglia e' giusta. Gli idraulici possono avere esperienza per installare, ma fare i calcoli per capire se sia corretta la taglia e' altra questione.
 
anche io sono della provincia di varese...e anche io sto cercando di installare pdc...e anche io sulla 9...
 
Sei nel topic di Aquarea che parte dal 2012. Immagino tu non abbia letto nulla in merito la macchina, se chiedi in merito la qualita' del prodotto. E' un prodotto molto valido,ottimo rapporto qualita' prezzo. Per il prezzo che ti hanno fatto, non saprei dirti. I lavori di installazione non li conosco. Non sono quotati separatamente installazione e componenti?
 

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso
Indietro
Top Bottom