PDC Panasonic Aquarea

Quanti mq di casa? Cappotto?

Dire cappotto e' dire nulla, ci sono cappotti da 5 che non servono a nulla, cappotti da 15/20 cm che su una casa da 150 metri rendono una 9 kw troppo esuberante (in linea di massima). Servono numeri per capire e attagliare. Quando poi' ti ritrovi che ti fa 30/40 on off al giorno, che succede? Oppure se hai un cappotto da 5 (sempre come esempio) e la macchina ti sta a 63 hz tutto il giorno, che succede?

Ultima modifica:
Scusa ma ci capisco poco o niente di on off e hz... Cappotto 10 cm doppi vetri è una classe b del 2011 a stento... perché ha il solare termico che rimpiazzo col fv

Mi ha messo tutto insieme

fanno cosi' e fanno male. Fatti quotare le singole voci. Se cerchi in rete ti farai idea del costo dei componenti. A spanne la componentistica sara' a farla grande (ma grande) sui 10000. Mi pare troppo 8000 euro di installazione. Ma come gia' detto, non conosco il lavoro da fare. Magari ti ha fatto un buon prezzo.

Scusa ma ci capisco poco o niente di on off e hz... Cappotto 10 cm doppi vetri è una classe b del 2011 a stento... perché ha il solare termico che rimpiazzo col fv

Consumo di gas in mc anno per riscaldamento e acs? Siamo gia' ot ma sto solo cercando di darti una mano. Quando parlo di hz si parla di giri del compressore che con 63 e' quasi al massimo. Quando poi la macchina dicevo, sta quasi sempre al massimo, e viaggi a 30 kwh giorno , c'e' poco da ridere. Se e' sovradimensionata e' lo stesso, perche' non fara' altro che accendersi e spegnersi. Quando riparte, riparte sempre alta, per cui avrai assorbimenti alti. Per questi motivi ci vuole che la macchina sia ben dimensionata per le tue esigenze. Comunque, avendo riscaldaemento a pavimento sei gia' avvantaggiato. La macchina deve stare accesa a basso regime e mandate basse a lungo, h24 (poi si regola tutto) ma per poterlo fare serve che sia scelta bene come taglia. Tutto qui.

Ultima modifica:
Il bollitore extra da 80 litri sono 2100 euro, i listini Panasonic 22 parlavo di kit armadio sui6500 e pompa sui 5000

È coibentato e fatto apposta per l'armadio tecnico, prodotto nuovissimo, lo faranno pagare perché è l'unica soluzione per portare a240lt acs in armadio tecnico abbinando la soluzione alla monoblocco

Allegati

• photo76848.jpg
    photo76848.jpg
    50.2 KB · Visualizzazioni: 0
Lo so è tanto però se non vuoi rischiare di rimanere senza acqua calda è l'unica soluzione

In quanti siete? Comunque, mettiamo che ti applicano i prezzi di listino, sei a 11500. Come dicevo, non so che lavori debba fare, ma non sono pochi 6500 euro per una installazione. Usi le detrazioni classiche o il 110%?

Siamo in tre per un totale di 20 minuti di doccia in continuo. Uso la detrazione 65% con Irpef. Opere murarie e elettriche a mio carico

Ecco i prezzi pompa 9kw + armadio+kit base presumo iva esclusa

Allegati

• photo76851.jpg
    photo76851.jpg
    294.5 KB · Visualizzazioni: 0
  • photo76852.jpg
    photo76852.jpg
    317.8 KB · Visualizzazioni: 0
Ma nel kit armadio da 6500 euro è già dentro nel prezzo l'unità interna wh-sdc0709je5 da 3800 euro?

il codic macchina e' questo:WH-MDC05J3E5

Grazie! molto gentile. E su quanto avrei chiesto a proposito di un suo utilizzo regolando la sola temp. di mandata dell'acqua, cosa mi dici? Può funzionare almeno all'inizio prima di impratichirsi con le curve climatiche?
grazie ancora, ciao

Ecco i prezzi pompa 9kw + armadio+kit base presumo iva esclusa

no, iva inclusa, se vuoi ti posto tutto il listino. A quelli devi togliere un 30/40% di sconto all'acquisto dell'installatore. Quindi fai tu. I miei Vz (aria aria) da listino sono a 4000e rotti l'uno, tuttavia li ho pagati molto meno (puoi verificare da listino di cui hai postato ritaglio). Ti posso postare link dove la macchina che ti hanno proposto e' a 3900, e questo ti darebbe l'idea del ricarico dell'installatore. Ma non sono qui per questo, mi diletto semplicemente a dare consigli, quindi basta lo faccia tu (cercare on line il costo della macchina intendo).Tu hai chiesto e ti ho spiegato un paio di cose. Ci devi anche mettere del tuo. Comunque, stiamo andando off topic.

Ultima modifica:
Grazie! molto gentile. E su quanto avrei chiesto a proposito di un suo utilizzo regolando la sola temp. di mandata dell'acqua, cosa mi dici? Può funzionare almeno all'inizio prima di impratichirsi con le curve climatiche?
grazie ancora, ciao

Funzionare funziona, ma hai poco da impratichire. Nel senso che non devi essere un astrofisico per usare una Pdc. Ma puoi serenamente fare queste prove e approfondire ed affinare nel tempo.

Aumenti prezzi da aprile del 12% qui listino armadio incasso aggiornato vedere per credere

Allegati

• photo76855.jpg
    photo76855.jpg
    116.2 KB · Visualizzazioni: 0
  • photo76856.jpg
    photo76856.jpg
    66.7 KB · Visualizzazioni: 0

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso
Indietro
Top Bottom