PDC Panasonic Aquarea

No, non puoi spegnerla, in particolare se usi i termostati. A parte la temperatura ambiente, un altro fattore per la ripartenza e' la temperatura acqua in circolo. Se si ferma non avra' quel dato. Nel topic, ci sono gia' almeno una 30ina di domande e relative risposte in merito. Prova a dare una occhiata.

Sotto il cappello, posizionato sulla scheda madre. Il tubicino che vedi dietro che scende e' connesso con il sensore. In ogni caso, anche sapendo dove e', come fai ad evitare che possa avere il valore falsato?. Se anche fosse stato in altro punto dell'unita' esterna, non farebbe differenza. Se lo ritieni opportuno puoi installare il sensore esterno opzionale.

Credo di avere lo stesso problema, oggi con 6 gradi esterni la temperatura segnalata sul pannello controllo era di 14. La mia esposta a est. Pensavo di coprire un minimo la parte del sensore ma dalla tua risposta capisco sia abbastanza inutile. Forse dovrei davvero pensare al sensore opzionale anche se non saprei dove metterlo...

Credo di avere lo stesso problema, oggi con 6 gradi esterni la temperatura segnalata sul pannello controllo era di 14. La mia esposta a est. Pensavo di coprire un minimo la parte del sensore ma dalla tua risposta capisco sia abbastanza inutile. Forse dovrei davvero pensare al sensore opzionale anche se non saprei dove metterlo...

Confermo a te e vincar61 che se avete la macchina esterna esposta al sole dovete mettere il sensore esterno, altrimenti le letture di temperature verranno sballate. Avevo lo stesso problema e ho risolto con il sensore. Potete anche installarlo a svariati metri di distanza (non ci dovrebbero essere problemi particolari di lunghezza cavo, al più mettete un cavo un pochino più spesso).

Vi ha risposto il buon gotheric . Il sensore opzionale e' dotato di vari metri di cavo (puo' essere allungato) e puo' essere installato a debita distanza dall'UE. E' un problema che non esiste. La soluzione e' bella e pronta.

Confermo a te e vincar61 che se avete la macchina esterna esposta al sole dovete mettere il sensore esterno, altrimenti le letture di temperature verranno sballate. Avevo lo stesso problema e ho risolto con il sensore. Potete anche installarlo a svariati metri di distanza (non ci dovrebbero essere problemi particolari di lunghezza cavo, al più mettete un cavo un pochino più spesso).

Potete darmi qualche link per acquistare un sensore di temperatura compatibile con la mia PdC? Anche originale Panasonic, magari.

Potete darmi qualche link per acquistare un sensore di temperatura compatibile con la mia PdC? Anche originale Panasonic, magari.

L'originale panasonic dovrebbe essere PAW-A2W-TSOD.
(Comunque nel manuale di servizio sono specificate le caratteristiche che deve avere il sensore, se rispetti quei requisiti puoi acquistare anche un sensore di altre marche)

Salve a tutti, a distanza di un mese dall'installazione è la seconda volta che il serbatoio dell'acs perde.. La prima in corrispondenza della saldatura del coperchio, la seconda la devono ancora sventrare...
Ho una all in one 12kw serie h, escludendo la sfiga di aver ricevuto due serbatoi difettosi, è stata ipotizzata una corrente galvanica, chiedo la macchina ha un anodo sacrificale e/o una messa a terra del serbatoio ?
Consigli ?

La corrente galvanica non farebbe nulla in un mese, come neanche anodo sacrificale. A mio parere gli installatori dovrebbero fare meglio il loro lavoro.

Ti riferisci a qualcosa nello specifico ?

Mi riferisco al fatto che sei l'unico che riferisce un problema di questo tipo. Inoltre, corrente galvanica o problema ad anodo sacrificale si manifesterebbero dopo tempo. Ma parliamo di almeno un paio di anni. Secondo te cosa resta come opzione? Te lo dico io: installatori raffazzonati.

Mi riferisco al fatto che sei l'unico che riferisce un problema di questo tipo. Inoltre, corrente galvanica o problema ad anodo sacrificale si manifesterebbero dopo tempo. Ma parliamo di almeno un paio di anni. Secondo te cosa resta come opzione? Te lo dico io: installatori raffazzonati.

Questo è l'impianto, casa nuova con radiante a pavimento, gestione split per raffrescamento e predisposizione per caldaia a gas. A parte l'estetica che mi rendo conto anch'io lasci un po' a desiderare, c'è qualche evidente mancanza ?
impianto.jpg

Allegati

• impianto.jpg
    impianto.jpg
    673.8 KB · Visualizzazioni: 0
  • impianto.jpg
    impianto.jpg
    673.8 KB · Visualizzazioni: 0
Scusa Frattz, questo topic ha 316 pagine. Leggilo tutto e vedrai che sei l'unico che riporta un problema di questo tipo. In ogni caso, da una foto, secondo te, potrei mai risalire al problema? Un problema che peraltro si ripete dopo la sostituzione gia' effettuata.Fai una cosa ben fatta: Chiama Panasonic a Milano e spiega la situazione. 02 64.33.235

Mi confermate che se nel momento in cui effettua lo sbrinamento si comporta così, significa presumibilmente mancanza di gas?

Allegati

• photo79195.jpg
    photo79195.jpg
    921.8 KB · Visualizzazioni: 0
Mi confermate che se nel momento in cui effettua lo sbrinamento si comporta così, significa presumibilmente mancanza di gas?

Si e' brinata a fasce facendo acs o a frequenza minima? A parte che e' poco brinata...Comunque nel tuo caso hai cop veramente bassi. Non aspetterei ancora per fare controllare il gas. La macchina non va a posto in autonomia con il passare del tempo. Se avevi cop bassi un mese fa, non credo sia cambiata la cosa.

Si e' brinata a fasce facendo acs o a frequenza minima? A parte che e' poco brinata...Comunque nel tuo caso hai cop veramente bassi. Non aspetterei ancora per fare controllare il gas. La macchina non va a posto in autonomia con il passare del tempo. Se avevi cop bassi un mese fa, non credo sia cambiata la cosa.

Si è brinata così appena accesa alle 6.

Mentre ora a 33 hz con consumo 1.6 kW e COP a 2 è invece così nella foto che posto ora.

Allegati

• photo79198.jpg
    photo79198.jpg
    1 MB · Visualizzazioni: 0

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso
Indietro
Top Bottom