Pensiamo a un nuovo LockDown

Mi fa pena quella povera signora, si è costruita una sua teoria, credendola verità rivelata, basandosi su affermazioni fatte a dicembre 2019, nelle quali si riconosceva l'inesistenza di studi approfonditi su alcune misure per combattere il coronavirus. A quella data neppure sapevamo che avesse già varcato i confini della Cina!
Non ce l'ho fatta a vedere il filmato fino in fondo, per rispetto a quella donna.
Si vanta d'avere fatto tante denunce verso vari organismi dello Stato, non sa neppure che si possono fare tutte le denunce che si vogliono, non significa che ve ne sia qualcuna fondata: il tribunale non va avanti un tanto al chilo!

La regione Lazio ha pubblicato la tabella di marcia della prossima settimana che indirettamente ci dice che dovrebbero aver smaltito AstraZeneca e sono in arrivo altri vaccini.

Da lunedì 21 si potrà prenotare il vaccino J&J nelle farmacie.
Giovedì 24 partirà la vaccinazione dei maturandi con Pfizer.

Da mercoledì 23 età 43-40.
Stiamo andando più veloci del previsto.

Speriamo che non si creino file ed assembramenti.
Finora al S. Andrea madre,
suoceri e diversi amici zero fila nonostante facciano numeri importanti: appuntamento alle 18, alle 18.35 già in auto per tornare.
Rapidi anche all’auditorium.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: nll
Non so se anche nelle altre regioni si può scegliere il vaccino come nel Lazio ma c’è un’interessante pagina del Sole24ore
https://lab24.ilsole24ore.com/numeri-vaccini-italia-mondo/#
Se avete pazienza di andare fino in fondo (subito prima di Vaccini disponibili per produttore), trovate i nomi dei singoli vaccini con un triangolino accanto.

Cliccandoci sopra si possono leggere :
  • % di efficacia (non te lo prendi)
  • protezione dalle forme gravi (100% per tutti i vaccini)
  • efficacia contro le varianti

Mi fa pena quella povera signora, si è costruita una sua teoria, credendola verità rivelata, basandosi su affermazioni fatte a dicembre 2019, ....

Peccato che tu nonabbia voluto continuare a guardare.

Io ho visto tanti documenti ufficiali evidenziati e dei ragionamenti piu' o meno condivisibili.

In tribunale i documenti ufficiali ... fanno la causa.

In questi 2 anni, tirando le somme, tutti c'hanno rimesso: la pelle (i vecchi) , o gran parte del loro reddito (esclusi pensionati e dipendenti pubblici).

In poche parole.... a molti di noi brucia parecchio il sedere... ma è colpa ns, tutto era già scritto.... perfino la forma di come presentare i dati sui media , per fare un po' di "effetto" sul pubblico.

Troppi indovini fra i vari dirigenti o troppi "dirigistri" nei vari enti (oms e co)?

Ho visto solo documenti spacciati per ufficiali, in quanto opinioni di persone che relazionavano la situazione dal loro punto di vista e in un periodo in cui molti provavano ad avanzare ipotesi, o suggerimenti su cosa fare, o dubbi sull'operato di altri, ma nessuno a quel momento poteva avere la scienza infusa! Dicembre 2019 è il dato più importante di tutto quel filmato ed è tutto detto, non c'è altro da aggiungere.

Che poi non si aveva in Italia un vero e proprio piano antipandemico, questo è evidente ed è sotto inchiesta sia dal punto di vista della magistratura, sia a livello politico. Non è questa signora ad avere fatto sorgere il caso, lasciamola tranquilla a gongolarsi delle sue denunce, avrà momenti meno gratificanti quando le smonteranno una per una le sue denunce e le toccherà pagare le spese degli atti, sempre che non le giungano anche delle controdenunce in forma di querela da parte di chi si riterrà tirato in ballo senza motivo.

image_74280.jpg image_74281.jpg
Ho visto solo documenti spacciati per ufficiali....

Capisco ... inutile discuterne!

Sto ascoltando la tv. Mi sono incuriosito....

Per quale motivo confrontando i mesi di maggio 2020 con maggio 2021

nel 2021 ci sono + morti a settimana rispetto al 2020?

Voglio dire:

1- ora siamo ancora in lockdown e coprifuoco, allora no
2- ora si sono diffuse le terapie domiciliari, allora no
3- ora sono vaccinati gran parte degli operatori sanitari, militari, anziani, e persone con varie patologie, allora no
4- ora ci sono un 10% (??) di malati covid, guariti, quindi ci sono meno potenzialmente meno soggetti che possono infettarsi e morire, allora no.

Ho trovato questi dati in rete:

Che ne dite. Cosa mi sfugge???

A me sembra che nel 2021 siano circa la meta...................................................
O non capisco il grafico....................................................ci sta sono sempre stato ca***e

"1- ora siamo ancora in lockdown e coprifuoco, allora no"

Ma nel 2020 venivi da 2 mesi di lockdown con aziende chiuse, in cui veniva fermata la gente che correva in spiaggia.
lo stai confrontando con il coprifuoco di adesso?

....
Cosa mi sfugge???
Ti sfugge il numero dei contagi e dei casi attivi, che oggi sono molto più alti.

Il 20/05/20 avevamo:
62.340 casi attivi
162 decessi (260 su 100.000)

Il 20/05/21 abbiamo:
299.486 casi attivi
164 decessi (55 su 100.000)

Sembrano numeri bassi ma se nel 2020 avessimo avuto gli stessi contagi di oggi, il 20/05/20 i decessi sarebbero stati 779 invece di 162.

Qui trovi tutti i dati https://www.worldometers.info/corona...country/italy/

P.s. lo scorso anno abbiamo fatto un vero lockdown. Tutti gli studenti (dalla materna all’università) erano chiusi in casa, ristoranti, bar e la maggior parte dei negozi erano chiusi.
Per uscire serviva l’autocertificazione.
I contatti erano molto limitati e quindi anche i contagi.

Quella di oggi è una situazione decisamente diversa ma per fortuna riusciamo a fare più velocemente diagnosi e sappiamo (un po’ meglio) come trattare velocemente i pazienti.

Ultima modifica:
1- ora siamo ancora in lockdown e coprifuoco, allora no
2- ora si sono diffuse le terapie domiciliari, allora no
3- ora sono vaccinati gran parte degli operatori sanitari, militari, anziani, e persone con varie patologie, allora no
4- ora ci sono un 10% (??) di malati covid, guariti, quindi ci sono meno potenzialmente meno soggetti che possono infettarsi e morire, allora no.

1- Non siamo in LD dal maggio 2020. Nessuna delle "zone rosse/arancio" regionali può in alcun modo essere paragonata al LD del 2020. E comunque gran parte delle regioni sono di fatto riaperte da oltre un mese. I cotnagi senza vaccini sarebbero già risaliti di molto.
2- LE cure domiciliari statisticamente contano pochissimo. Comunque si cura da maggio 2020.
3- Infatti man mano che la percentuale di anziani vaccinati si avvicina al 100% il rischio ospedaliero e la mortalità crollano.
4- l'anno scorso i tamponi individuavano si e no il 10% dei reali positivi.

Prenotato vaccino Pfizer per metà giugno

Io 23 giugno.
in Piemonte non mi dicono che vaccino farò...ma per tornare a fare quello che facevo prima mi inietterei la nafta ... quindi uno vale l'altro.
Spero solo che la seconda dose non mi cada ad agosto... vediamo ...

• Mi piace
Reazioni: nll
tranquilllloooooo !

adesso tolgono il brevetto per cui gireranno porcherie tali che quanto affermi non sarà poi così assurdo

Credo che i processi e gli standard di qualità per produrre medicinali non siano molto facili.
poi sicuramente non sono un esperto e quindi potrei sbagliarmi.
mettiamola così... un motivo in più per vaccinarsi adesso e non tra 1 anno ... :-)

Non è che togliendo, o sospendendo, i brevetti ci sia il liberi tutti, per spacciare per vaccino qualsiasi cosa!
Le agenzie del farmaco non hanno autorizzato un manuale d'istruzioni per costruire il vaccino, ma il vaccino stesso, il modo di produrlo e dove produrlo (anche i siti produttivi devono essere autorizzati!).
La liberalizzazione dei brevetti non significherà che le ditte che li hanno depositati vengono derubate del loro prodotto, anzi, ci sarà ancora bisogno di loro per gestire il trasferimento di tecnologia e sono certo che qualche soldo gli entrerà comunque nelle loro tasche anche per questo (ne so più di qualcosa in tema di trasferimento di know-how ad altre ditte, è stato il mio lavoro per 5 anni, in gioventù)

Non è che togliendo, o sospendendo, i brevetti ci sia il liberi tutti, per spacciare per vaccino qualsiasi cosa!
Le agenzie del farmaco non hanno autorizzato un manuale d'istruzioni per costruire il vaccino, ma il vaccino stesso, il modo di produrlo e dove produrlo (anche i siti produttivi devono essere autorizzati!).
La liberalizzazione dei brevetti non significherà che le ditte che li hanno depositati vengono derubate del loro prodotto, anzi, ci sarà ancora bisogno di loro per gestire il trasferimento di tecnologia e sono certo che qualche soldo gli entrerà comunque nelle loro tasche anche per questo (ne so più di qualcosa in tema di trasferimento di know-how ad altre ditte, è stato il mio lavoro per 5 anni, in gioventù)

hai centrato il punto ...di fatti è proprio il " know-how " che determina limitazione nella produzione , e NON il monopolio di brevetto

il " know-how" ....(questo sconosciuto ai più) .... è la fase determinante la produzione

ma cosa è il know-how

letteralmente .....dal dizionario ... ( che ovviamente è imparziale )

è ....Il complesso delle cognizioni ed esperienze per il corretto impiego di una tecnologia o anche, più semplicemente, di una macchina o di un impianto

senza di questo ....la sospensione di un brevetto è semplicemente INUTILE

per esempio il vaccino pfizer è riferito a circa 12 brevetti , che potrebbero benissimo divenire di dominio pubblico

ma senza "know -how "nessuno riuscirebbe a produrlo !!

cordialmente

Francy

Ultima modifica:
Solite fesserie che dici .

senza di questo ....la sospensione di un brevetto è semplicemente INUTILE

Non è inutile ...

Senza brevetti significa che non si deve pagare chi ha il brevetto .
Il know how o la conoscenza lo possono avere in molti ma sono limitati dalla possibilità di denunce e di risarcimenti miliardari da parte di chi detiene il brevetto , secondo le leggi attuali .

Nel caso di epidemie epocali che riguardano tutta l'umanità l'interesse privato viene in secondo piano .
Onde per cui bisogna fare presto a vaccinare quante più persone in breve tempo e quindi poter produrre vaccini in fretta .

Ultima modifica:

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso
Indietro
Top Bottom