Pensiamo a un nuovo LockDown

ero indeciso se continuare qui o aprire un'altra discussione sull'argomento, tutti parlano di "cambiamenti importanti" legati a questo evento, a volte a ragione a volte a torto, diversi rapporti sociali, diverse motivazioni e "motivazioni", variazioni a certi modi di pensare
BHOOO, vedremo cosa sia temporaneo e cosa definitivo

c'è solo una cosa cui nessuno accenna, c'è un gruppo d'opinione che ha subito (o deciso consapevolmente ???) di cambiare radicalmente la massa sociale che lo compone
questa è probabilmente l'ultima cosa che gli storici del futuro si sarebbero aspettati
pensate da chi fosse composta la platea a supporto delle tesi novax "solo" una ventina di mesi or sono, i novax erano parte integrante dei notutto
pensate da chi è composta la platea dei novax in queste ultime settimane, non sono loro, "stranamente" (mi contraddico platealmente, non è vero che è strano) ora sono proprio "gli altri"

non so quanti di voi seguono per esempio (ma è solo un esempio, la "distorsione" è molto più generalizzata) Linkedin, su questo argomento si è consumata in poco tempo un'autentica rivoluzione
se lasciassimo da parte il virus del C. e analizzeremmo solo il movimento del movimento d'opinione legato all'uso dei vaccini avremmo da studiare solo questo per decenni

se non fosse che è giusto così sarebbe sconcertante
cosa ne pensate ?
siete d'accordo o siamo in tre a vedere ciò ?

per cortesia se volete rispondetemi, se volete fate finta di nulla, ma non rispondetemi con un'opinione sui vaccini in sè, notate che in merito a questo mi sono sforzato, ANCORA PIU' DEL SOLITO, a tenere la massima neutralità e non esprimere alcuna opinione, anzi se devo essere sincero fino in fondo rispetto i vaccini in sè non ho più opinioni davvero

grazie dell'attenzione

Senza brevetti significa che non si deve pagare chi ha il brevetto .

Tralasciando l'inizio del tuo messaggio, degno di sanzione per violazione dell'art.1 del regolamento del forum, ma ormai ci hai abituato al tuo mancato rispetto per chi ha una opinione differente dalla tua, direi che anche in questo caso dimostri di non conoscere l'argomento dei brevetti (sebbene in passato ci hai detto di averne depositati diversi).

Se ho un brevetto posso decidere di non concedere a nessuno il diritto di produrre l'oggetto brevettato, oppure di concederlo in licenza. Il pagamento NON C'ENTRA NIENTE con il brevetto!!!!

Infatti l'Unione Europea sta discutendo proprio di mantenere il riconoscimento delle royalties per le aziende titolari dei brevetti e presumibilmente anche in USA intendono la stessa cosa, anche se non lo hanno esplicitato, perché nessuno vuole bloccare il giusto compenso alle aziende che hanno investito per ricercare i vaccini, altrimenti col cavolo che a prossima volta si fanno avanti con tutti questi sacrifici finanziari!

La sospensione dei brevetti è volta a permettere ad altre aziende, in particolare quelle nelle aree più svantaggiate del mondo (Africa, Asia, Sudamerica, per esempio), di poter produrre più vaccini di quanti ne riescono ora a produrre le sole aziende titolari, o licenziatarie di quei brevetti. Nessuna esenzione al pagamento dei materiali e dei reagenti, nessuna esenzione al pagamento delle attrezzature necessarie, nessuna esenzione al pagamento di un giusto compenso per le spese sostenute per la ricerca dei vaccini. Certo, non è che si voglia spennare i popoli in via di sviluppo, facendo pure la figura dei filantropi: chi paga tutto questo potrebbe essere quello stesso organismo sovrannazionale che vuole favorire la vaccinazione nei paesi poveri, il COVAX, che è finanziato dall'ONU e che ora sta acquistando i vaccini che vengono fatti avere a quei paesi.

Non facciamo sterili polemiche, basta informarsi: in rete ci sono tesi per tutti i gusti, ma ci sono anche i siti ufficiali delle istituzioni, sta a te informarti dove ti sembra più opportuno, io preferisco le fonti ufficiali, mi sembrano un tantino più serie (oltre ché più informate, visto che è da loro che si originano i fatti veri).

Israele al 24 maggio 514 casi totali attualmente positivi con covid:
https://www.worldometers.info/corona...ountry/israel/
dal 1 giugno via a tutte le restrizioni:
"Il ministro della Sanità di Israele Yuli Edelstein ha annunciato che dal primo giugno saranno revocate nel Paese tutte le limitazioni introdotte per rallentare i contagi da Coronavirus: resterà soltanto l’obbligo di indossare la mascherina al chiuso ma anche questa misura potrebbe essere rivista successivamente. "
https://www.medicalfacts.it/2021/05/...ina-al-chiuso/

no,no ma il vaccino non funziona ...

• Mi piace
Reazioni: nll
L’ultima, disperata, difesa nel fortino novax ora è “non è merito del vaccino, ma del caldo!” Che non c’è!

Stranezze dei virus’s

:-)

in realta ho un mio caro amico novax,nocovid,notutto, che mi ha passato i dati del bahrain.
https://www.google.com/search?
q=covid+bahrain&rlz=1C1GCEU_itIT821IT821&sxsrf=ALe Kk03lemXJxUQ6iOmSlAkIJKQrKZBrRg%3A1621954075560&ei =Gw6tYJGEIY_CUsu7gcAN&oq=covid+bahrain&gs_lcp=Cgdn d3Mtd2l6EAMyBAgjECcyAggAMgYIABAWEB4yBggAEBYQHjIGCA AQFhAeMgYIABAWEB4yBggAEBYQHjIGCAAQFhAeMgYIABAWEB4y BggAEBYQHjoHCAAQsAMQQzoHCC4QsAMQQzoECAAQQzoHCAAQsQ MQQzoFCAAQsQM6CAgAELEDEIMBUKc6WI5CYNBDaAJwAHgAgAGm BogBrhKSAQ0wLjQuMS4xLjEuMC4xmAEAoAEBqgEHZ3dzLXdpes gBCsABAQ&sclient=gws-wiz&ved=0ahUKEwjR_Y7kieXwAhUPoRQKHctdANgQ4dUDCA4&u act=5&safe=active&ssui=on

https://www.google.com/search?q=vacc...active&ssui=on

ovviamente non ho idea di che vaccini stiano facendo (ma visto i soldi credo il pfizer) in cui effettivamente si vede una vaccinazione abbastanza alta con contagi in forte crescita (ma credo ci sia anche il caldo :-) )
chissa cosa sta succedendo ...

edit:
aggiungo anche questo link
https://www.thenationalnews.com/gul...ecedented-surge-in-covid-infections-1.1229439

in cui si dice che la maggior parte dei morti erano persone non vaccinate ... ma in ogni caso quell'aumento di contagio fa riflettere ...

Guarda, io in Bahrein ci sono stato, ed è un Paese interessante. Pulito, tranquillo, con abitanti tranquillissimi... niente a che vedere con Arabia Saudita e Kuwait dove dietro la facciata ci sono le bidonville. Le donne barheinite lavorano, ad esempio, al comtrario degli esempi precedenti, ed anche la quantità di "servitori" è quindi ridotta: si passa dai nove decimi della popolazione di KSA e Kuwait composta da indiani e filippini senza diritto alla cittadinanza e al voto, a un 60% di abitanti locali e 40% immigrati da Asia e India.
Però ci sono, e sono quasi 700.000... ed infatti hanno di nuovo introdotto il regime di entrata sorvegliata nel Paese:
"Bahrain suspended entry to travellers arriving from countries on its Red List with effect from May 24. The list includes India, Sri Lanka, Pakistan, Bangladesh and Nepal. Only Bahraini citizens and residents can return from these destinations.

The kingdom has also reintroduced mandatory quarantine for all unvaccinated travellers arriving in Bahrain. Passengers must take a PCR test before flying and on arrival, then complete 10 days of home or hotel quarantine."

in cui si dice che la maggior parte dei morti erano persone non vaccinate ... ma in ogni caso quell'aumento di contagio fa riflettere ...
Se aumentano molto i contagi puoi senz'altro avere un aumento pure dei decessi. Occorre anche vedere che fasce di popolazione hanno coperto, il dato generale dice poco.
Io non credo che si sia ancora al "liberi tutti". Mi pare ovvio che alcune misure prudenziali resteranno a lungo. Ma credo, anzi ne sono assolutamente ormai certo, perchè ce lo dicono i dati epidemiologici generali, che i vaccini, tutti i vaccini anche astrazeneca, si siano dimostrati alla fine molto più efficaci delle più rosee aspettative!
Continuano ad arrivare conferme da tutto il mondo già vaccinato che il vaccino è molto efficace anche nel contenere il contagio.
Sarebbe già importante se si comunicasse oltre al dato grezzo dei decessi quanti di questi si hanno in persone vaccinate. Penso farebbe riflettere molti ancora scettici.

Qualche dato dagli USA:
Su 75.000.000 di vaccinati si sono registrati 5800 infezioni da covid19 (0,0077%)
Su 5800 infezioni 396 casi hanno necessitato di ricovero (0,00053% dei vaccinati)
Su 396 ricoveri sono deceduti per covid 74 persone (meno di 1 su 1.000.000 di vaccinati e 1,5% dei contagiati).
[USA: infezioni da covid solo nello 0,008% dei vaccinati - Focus.it]
Parametrando alle dosi italiane si può estrapolare che in Italia da quando si vaccina il vaccino non è riuscito a salvare la vita a circa 18 persone! Su oltre 40.000 decessi totali.
Poi ognuno si faccia i suoi conti.

Parametrando alle dosi italiane si può estrapolare che in Italia da quando si vaccina il vaccino non è riuscito a salvare la vita a circa 18 persone! Su oltre 40.000 decessi totali.
Poi ognuno si faccia i suoi conti.

E magari, tra quei 18 ci sono anche coloro che hanno contratto il virus qualche giorno dopo la somministrazione del vaccino, prima che quest'ultimo raggiungesse la piena efficacia...

Bene il green pass, per un rapido ritorno alla normalità. E intanto c'è chi studia le complicanze tromboemboliche dei vaccini con vettore virale (Vaxzevria e Janssen), anche se piuttosto rare, evidentemente si ritiene di portarle a zero. La ricerca è solo alle prime risultanze, servono riscontri esterni, serve uno studio in peer review, ma tutto fa supporre di poter modificare i due vaccini che utilizzano come vettore un adenovirus in modo da renderli totalmente sicuri anche per quei rari casi.

... prossimo anno pare saranno pronti altri vaccini piu' innovativi:

Scresan.................... io credo di averne fatti almeno una 20na tutti diversi uno dall'altro e senza contare i richiami, per obbligo e per scelta e molti pronto cassa, ma li ho fatti....................
Uno in piu non mi interessa proprio, basta che serva a non rompere i classici "balon", prendo medicinali 4 volte al giorno cosa vuoi che sia una puntura o due in un anno intero.
E devo anche farmi dei check ogni 4 mesi per controllare se ho dei valori fuori norma, Per colpa dei Medicinali eh!!! che possono creare altri guai...............................come si chiama????? SPERIMENTEZIONE A PAGAMENTO?? O MEDICOSORVEGLIANZA
Senza, forse sarei gia partito per un lungo "viaggio"..................................... .... .....viaggio evitato grazie ai Medici e alle Multinazionali
A qualcuno devo pure dire GRAZIE..............................o no

Ultima modifica:
ho fatto pure l'esame delle urine ma non è che me ne vanto

Non è questione di vantarsi o meno.............................
E' che senza tutte queste "porcherie" non vivi piu, e piu il tempo passa e peggio è
Che sia un medicinale o vaccino che differenza fa???................... ti avvelenano entrambi,tranquillo
E l'esempio calza a pennello, devo controllare che i farmaci non facciano danni..............................
Non mi vanto, MI GIRANO, e nemmeno poco

Ultima modifica:
Purtroppo c'è (o meglio, immagino che ora possiamo dire c'era) ancora qualcuno che pensa che i vaccini contro Covid-19 siano sperimentali, nonostante sia stato ribadito che, nel momento in cui arriva l'approvazione delle agenzie del farmaco, la sperimentazione può ritenersi conclusa con successo e quindi si può procedere con la libera somministrazione, nei limiti definiti dalla stessa autorizzazione, pur tuttavia proseguendo il monitoraggio con quella che viene chiamata farmaco-vigilanza. Qui il caso del sindaco di Busano, nel torinese, ricoverato in ospedale e sottoposto a ossigenoterapia.

Non a tutti però va così bene eh... https://www.genovatoday.it/attualita/anziano-no-vax-morto.html
La fase di "sperimentazione" consiste nel somministrare i farmaci a VOLONTARI. Quando la si fa in ospedale lo si comunica (è obbligatorio) specificando che è SPERIMENTALE!
L'autorizzazione emergenziale per pandemia in uso ora NON significa che il vaccino possa ancora considerarsi "sperimentale"!
Resta, come è ovvio e come accade per TUTTI i farmaci, un continuo monitoraggio da parte dei medici sugli effetti avversi di ogni farmaco. La cosiddetta "farmacovigilanza" che di fatto è la quarta fase dell'azione di controllo sui farmaci per evitarne gli effetti negativi.
Nessuno al mondo potrà mai dire a una persona che ha timore del vaccino "vai tranquillo, non corri alcun rischio!".
Nessuno al mondo (di serio) potrà MAI dire lo stesso relativamente a qualsiasi altro farmaco. Gli unici farmaci che sappiamo con certezza non avere dato finora effetti collaterali gravi sono i farmaci omeopatici. MA... occorre anche vedere se si possono davvero considerare "farmaci"!!
Segnalo che anche molti alimenti del tutto normali possono dare effetti negativi anche gravi in persone con particolari predisposizioni. Ma non mi risulta che siano molti quelli che rifiutano di mangiare la pizza perchè "temono" che magari sono affetti da malattia celiaca. E certo nessuno si rifiuta di mangiare una fragola, una nocciola, un gamberetto perchè "teme" senza averne il minimo reale indizio di essere allergico!

Peraltro, come già scrivevo, è ormai evidente anche ai più scettici che i vaccini funzionano. anzi, in Italia stiamo assistendo a un vero tsunami vaccinale! Le TI saranno azzerate probabilmente in 15 giorni. I contagi sono ormai ridotti a percentuali da prefisso telefonico. I reparti ospedalieri si stanno svuotando. E consideriamo che ormai da almeno un mese la vita è tornata a una quasi normalità come spostamenti. Il famoso coprifuoco qui in Liguria è una barzelletta già da settimane. Da lunedi poi siamo in fascia bianca... figuriamoci che controlli si rischiano!
Ora la nuova linea di difesa l'hanno spostata sul "rischio varianti". Ogni giorno ne esce una. l'ultima che ho letto è la vietnamita che "si diffonde meglio nell'aria".
A parte l'aver imparato probabilmente a volare in realtà il virus è un normale coronavirus. Quindi un virus che muta spessissimo!
I coronavirus sono i virus del raffreddore. Ed infatti per decenni si è detto "è impossibile fare un vaccino per il raffreddore perchè muta sempre".
In realtà non è così semplice. Il vaccino si potrebbe pure fare, ma non avrebbe senso perchè protegge da un rischio che tutti sappiamo minimo (ma esistente eh! Chi pensa che il raffreddore sia innocuo per legge naturale sbaglia!). Ed è proprio la estrema contagiosità ed ubiquità del raffreddore a renderlo quasi innocuo!
Tutti siamo stati esposti ai coronavirus del raffreddore da bambini e tutti abbiamo sviluppato una immunità PARZIALE! Una immunità che non consente di disintegrare il virus al volo appena si presenta (perchè mancano gli anticorpi che scendono dopo un po di mesi). Ma che consente al corpo di rispondere comunque con altissima efficacia dopo pochi giorni di leggera sintomatologia!
Quindi è abbastanza probabile che tutte queste mitizzate varianti luciferine, che molti temono come il demonio, in realtà siano il tentativo del virus di adeguarsi ed adattarsi alla situazione per diventare endemico e "relativamente innocuo". Infatti per il virus la migliore strategia riproduttiva non è uccidere l'ospite e farlo ammalare! Ma utilizzarlo per una veloce moltiplicazione e poi farsi trasportare su altri organismi con efficacia!
Il sars-cov-2 a mio modesto parere RESTERA' molto contagioso per tutti. Anche vaccinati (dopo un congruo periodo). Ma semplicemente cesserà di avere qualsiasi effetto di gravità da ricovero ospedaliero!
Appena smetteremo di tamponare come ossessi tutto ciò che passa... anche l'epidemia sparirà di fatto.
Resteranno un po' di decessi in anziani a fine vita e in qualche sfortunato già malato o solo predisposto da madre natura.
Come succede peraltro per decine di altre malattie.
Quindi non aspettiamoci nè il famigerato "azzeramento" dei contagi nè la mitizzata "immunità di gregge". Ci sarà solo una graduale sparizione dei dati di contagio grazie soprattutto alla graduale riduzione dei tamponi effettuati.
Test non vede... cuore non duole!
La pandemia non finirà in una gioiosa dichiarazione di libertà dal virus in diretta mondiale.
Più probabile che andrà gradualmente a sparire dalle prime pagine. Già ora l'accesso al portale della protezione civile per i dati quotidiani è crollato del 70%.
Quando vedrete i tamponi scendere sotto i 10.000 al giorno quello sarà il segnale della fine concreta.

guardate dopo più arrivare l'umana ("umana ... ", si fa per dire) stupidità
Vero, ma ricordiamoci anche che per mesi e mesi i nostri esperti hanno pensato di poter convincere la gente con le menzogne.
Fino a ieri erano comunque moltissimi quelli che credevano ancora alle menzogne dette per mesi sui rischi per i bambini (https://www.ansa.it/canale_saluteeb...tre_cae6272c-6171-46c9-9292-c8368a04cf2e.html). Menzogne a fin di bene, sia chiaro. Ma conducono a questi eccessi.
C'è da dire che il Crisanti in questo senso è stato più corretto e da sempre afferma che i bambini non rischiano nulla.
Ora comunque vedo che lo scontro fra virologi è passato a un livello superiore: /https://notizie.virgilio.it/burioni-contro-galli-polemica-social-1483194
Dopo le terribili cadute di credibilità del partito delle chiusure di aprile Galli sta cercando di parare la botta in qualche modo anche ammettendo (onore al merito) di essersi clamorosamente sbagliato (https://notizie.virgilio.it/massimo-galli-coronavirus-previsione-autunno-1483863).
Altri invece proseguono in un'attività che a questo punto ritengo francamente DEMENZIALE (https://notizie.virgilio.it/crisanti-riaperture-varianti-1483971). Non tanto per la stucchevole polemica sui contagi "sottostimati" (eh si!! Perchè i 600 contagi al giorno di un anno fa erano invece realistici, vero??). Quanto per la mancanza, ancora una volta, di proposte che non siano la solita banale "chiudete tutto"!!
Al di là della evidente, incomprensibile, sottostima delle capacità di difesa immunitarie cellulomediate che con ogni probabilità consentiranno a qualsiasi vaccinato di non rischiare più di finire in ospedale anche se si ammala, è sempre poco condivisibile la scelta di puntare ancora su questa immensa fesseria dell'azzeramento dei contagi e tracciamento!
Ora s'è pure accorto (dai! Meglio tardi che mai... coraggio professò!) che la famosa "immunità di gregge" NON sarà raggiungibile!!
Maddai?!?! Ma chemmi dici!?!
Ma è OVVIO a uno studente del primo anno che in una situazione di virus che muta, con il 20% di popolazione novax convinta e la vaccinazione sui bambini che probabilmente nessuno farà... illudersi di raggiungere il 75% di copertura vaccinale o naturale sarà IMPOSSIBILE per almeno un paio d'anni ancora!
E che facciamo? Continuiamo col coprifuoco alle 22 fino al 2023 ... casomai... hai visto mai... ci fosse la variante luciferina in agguato??
La strategia di attacco alla pandemia è CAMBIATA! Non so se l'ha deciso Draghi, Speranza (non credo...) o direttamente Figliuolo (già più probabile!). Ma E' CAMBIATA!!!
Come era facile prevedere, una volta che si azzera il rischio ospedaliero ai politici NON frega più NULLA del contagio sotto o sovrastimato!
Quando gli over 60 saranno tutti immunizzati gli ospedali resteranno vuoti! E a quel punto nessuno si interesserà più di tamponi o varianti!
Ditelo a Crisanti, forse non ha ancora capito!

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso
Indietro
Top Bottom