Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Purtroppo, a mio modesto parere, nemmeno Superman potrebbe evitare che il messaggio passi in questi termini!Dal punto di vista scientifico avrebbe molto più senso riservare agli over 60 i vaccini a vettore virale e agli altri quelli a rna messaggero ma per per fare questo dovrebbero usare un esperto in comunicazione perché non passi un messaggio discriminatorio.
Io sarei davvero drastico stavolta. Con questi dati ospedalieri è evidente che anche un aumento di contagi non provocherà più alcunaUltimo ma non meno importante: oggi i vaccini stanno arrivando.
Se abbiamo più possibilità di convincere gli indecisi più a rischio potremmo permetterci anche di vaccinare solo con Pfizer e Moderna per arrivare sereni al prossimo autunno senza mandare di nuovo in tilt gli ospedali.
E’ allucinante la superficialità con cui si sparano certa affermazioni. Prova a calcolare quanti medici, paramedici e volontari sarebbero necessari per garantire le cure domiciliari a centinaia di migliaia di contagiati durante una pandemia con ospedali saturi e terapie al collasso e vedrai che cinque giorni sono già un miracolo.Per svuotare gli ospedali e' utile di pari passo alla vaccinazione riscrivere la tempistica della cura domiciliare, allucinante attendere cinque giorni prima che si attivi.
Siamo a centinaia di milioni di vaccinati con AstraZeneca, tra questi anche molti giovani, visto che in GB non hanno posto limitazioni di età. E' vero che avendo a disposizione altri vaccini, si possono limitare ulteriormente i rischi, ponendo dei limiti di età alla somministrazione dei vaccini a vettore virale (non c'è solo AZ, ci sono tutti fuorché Pfizer e Moderna, che sono basati su mRNA).... ma AZ sara' pure piu' efficace ma persone sane e giovani ci stanno lasciando le penne e francamente non e' accettabile...
Forse non ho capito bene e non voglio scatenare polemiche. Ma guarda che anche questa descrizione del SSN come un pasticcio inappropriato è un po' fuorviante!E le tasse belle salate che le paghiamo a fare, e' allucinante come ormai la gente e' inculcata in testa che un servizio appropiato sia per capacita' che per numero non si possa pretendere, io francamente lo pretendo perche' o pago niente o poco (USA) allora me la devo cavare da solo, ma se contribuisco e molto pretendo efficenza e rapidita' di risposta perche dopo un anno era facile prevedere che cosi' non va bene...
...astrazeneca è un ottimo rimedio alla malattia grave, ma poco efficiente contro il contagio ...
60% era con la prima dose, giusto per rispondere a quelli, soprattutto in GB, che volevano vaccinare prima tutti con una sola dose e solo dopo iniziare a somministrare la seconda dose, anche ben oltre l'intervallo di tempo indicato dalla casa produttrice. In effetti avevano iniziato a fare così, ma quando l'AstraZeneca gli ha fatto notare che non avrebbero garantito che si sarebbe raggiunta l'efficacia ottimale e forse sarebbe scemata anche la minima efficacia della prima dose, una volta trascorso il limite per la seconda, allora sono corsi a fare le seconde dosi.
Comunque se col 90%, rispetto al 95% si merita il termine di "poco efficace", merita specificare che quel 5% di differenza viene ritenuto così determinante. A mio parere, non lo giudicherei così, ma il mondo è bello perché è vario.
I dati di efficacia sono quelli dell'EMA al momento in cui hanno autorizzato il vaccino (ne abbiamo ampiamente trattato qui sul forum, con tutti i link del caso), ma è ovvio che se fai ora una verifica, la devi fare anche nei confronti delle varianti che nel frattempo sono uscite fuori e AZ è un tantino meno efficace su quelle varianti, rispetto ai vaccini a base mRNA.