Pensiamo a un nuovo LockDown

i nostri padri sono stati più sfigati, quelli appena più in età di noi mandavano a FuC pure il papa, contestavano
poi sono arrivati al potere loro e ... da un certo punto di vista ci hanno pure semplificato la vita, verso la fine del secolo scorso non era più necessario nemmeno lavorare, adesso la cose "si stavano mettendo male da un lato ma bene dall'altro"
male perchè ci "siamo" accorti che non siamo così uguali come dicevamo e dobbiamo fare qualcosa nella vita che non sia contare le settimane che ci mancano alla pensione
bene perchè i nostri figli al contrario sono proprio bravi
si preoccupano del pianeta, sembrava a prima vista che fosse più complicato occuparsi di un pianeta intero invece che del quartiere, invece è facile, così hanno più tempo per "studiare" "fare volontariato", "preoccuparsi", quest'ultimo punto è il più curioso, trent'anni fa sarei stato convinto che prima di preoccuparsi bisognava trovare il soggetto della preoccupazione, invece è facile, sono arrivati perfino a manifestare A FAVORE del governo
poi qualche mese fa c'è pure arrivato 'sto .... (censura), altro che portare la moglie al supermercato, andare in giro, al cinema !!!
ci siamo chiusi in casa, accendiamo il nostro 80" pollici che il converno ci ha incentivato, ci mettiamo in un angolino, non serve nemmeno mettersi davanti e ci divertiamo come deficenti con le APPS del cellulare, risparmiamo pure sulla benzina che poi fa bene al pianeta, scopiamo pure di mano, avete sentito che la produzione dei profilattici è diminuita drasticamente e le fabbriche ora producono guanti per le mani ?
non ci troviamo in tanti perchè è antigenico
non ci vediamo più con nessuno perchè potremmo danneggiare le fascie deboli (non ho ancora ben capito cosa C. siano ma chi se ne frega)
non abbiamo nemmeno più bisogno di avere vergogna se ci facciamo potare in casa da mangiare

NON PERMETTETEVI DI DIRCI CHE L'EMERGENZA E' FINITA !!!

altrimenti ci tocca alzare il sedere dalla sedia, che è una cosa disdicevole
anzi, tutto sommato un bel chiudigiù con lavoro da casa, televisione sempre accesa, eternamente in pigiama senza aver bisogno di "combinare qualcosa" ormai è il top della vita

speriamo che se draghi diventa presidente facciano ministro numero uno lo speranza, così dormiamo fino alle 10:00 tutti i giorni
quasi che butto il computer e lavoro ultrasmart solo con il cellulare, gia non uso più la posta elettrica ma solo outzzap, con un po' di esercizio riesci a fare tutto

al limite se proprio vogliamo lasciare qualcosa ai posteri facciamo un monumento al virus che ci ha dato il nuovo senso alla (vita non mi piace più, come potremmo chiamarla?)

al .iimite se proprio proprio anche 'sto virus si è rotto di lavorare inventiamoci qualche altra troiat per abrutirci ancora un po' se ci mettiamo sicuramente ci riusciamo
cosa ne dite, sono diventato abbastanza "bravino"

Ultima modifica:
Il muro sta crollando.... anche i più indottrinati si stanno orientando al "lasciamo correre la omicron"!! Ampia diffusione della variante e tante persone vaccinate, la ricetta del microbiologo. (msn.com)
Certo che "la ricetta del microbiologo" partorita da quello che 15 giorni fa implorava di chiudere i ristoranti è fantastica eh! :cool: (Crisanti contro il Cts e scettico sul Green pass: "La normalità pre-Covid è lontana" (virgilio.it))
Si è persino accorto di quello che vi avevo segnalato io solo che il 29 dicembre:

Una sola notizia per fare un esempio:
Antibody Response and Variant Cross-Neutralization After SARS-CoV-2 Breakthrough Infection | Infectious Diseases | JAMA | JAMA Network
Qui un riassunto in italiano: Lo studio Usa: che cos'è e come si sviluppa la "Super immunità" (insideover.com)
Come già accennato, nel mondo anglosassone ormai SANNO (non "ipotizzano" più! Sono un pelo più rapidi nel decidere!) che il vaccinato completo che viene a contatto con omicron ESCE con ogni probabilità da qualsiasi pericolo, presente o futuro anche con ulteriori varianti, di malattia grave da covid-19!
Quindi se io sono vaccinato completo ora HO L'INTERESSE ad arrivare in contatto col virus! Perlomeno nel caso del 99% della gente relativamente giovane e relativamente in discreta salute!
Alleluia! Anche i virologi leggono gli studi anglosassoni!

Ah.. il "disastro catastrofico" annunciato per la scuola si va delineando come una situazione certo pesante e con ampie criticità, ma ampiamente nei limiti del previsto... I dati di Bianchi: "93,4% delle classi in presenza, di cui 13% con attività integrata". Più di un alunno su 10 in Dad, quasi il doppio in 7 giorni - Il Fatto Quotidiano

Ora aspettiamo con ansia i dati del bollettino odierno...

Ehehe! Intanto Bassetti ormai maramaldeggia e, dopo la conferma che i decessi sono in gran parte solo a POSSIBILE CONCAUSA covid, ora si lancia a chiedere addirittura di finirla con i reparti covid per i positivi e indirizzare gli asintomatici ricoverati per altra causa nel reparto di reale competenza!!! :shocked:
"Basta un tampone positivo...". La rivelazione di Bassetti sui morti per Covid (msn.com)
Questa proposta, se confermata, è un assoluto ribaltamento di ottica! Che non credo verrà accolto in rispettoso silenzio dalla ancora numerosa pattuglia di medici che vede il "contenimento del contagio" come un assoluto pilastro da difendere coi denti!
Per inciso la proposta di Bassetti va chiaramente nella direzione di gestione ENDEMICA del covid!
Se fosse accettata saremmo il primo paese europeo a smettere di fatto l'isolamento intraospedaliero per i positivi asintomatici. Una vera rivoluzione!
Vediamo come la prendono i colleghi...

P.S. Oggi piccola delusione dai dati. Mi aspettavo già il sorpasso dei guariti sui positivi, ma non c'è stato. Evabbè, speriamo in domani.
Per il resto si irrobustisce il calo delle TI. Oggi 27 in meno. Ed anche il dato dei ricoveri flette nettamente con un tranquillizzante +52
L'indice dei positivi su tamponi resta stabile. Alto però il numero dei decessi.

Ultima modifica:
"Basta un tampone positivo...". La rivelazione di Bassetti sui morti per Covid (msn.com)
Questa proposta, se confermata, è un assoluto ribaltamento di ottica! Che non credo verrà accolto in rispettoso silenzio dalla ancora numerosa pattuglia di medici che vede il "contenimento del contagio" come un assoluto pilastro da difendere coi denti!
Per inciso la proposta di Bassetti va chiaramente nella direzione di gestione ENDEMICA del covid!
Se fosse accettata saremmo il primo paese europeo a smettere di fatto l'isolamento intraospedaliero per i positivi asintomatici. Una vera rivoluzione!
Vediamo come la prendono i colleghi...

Questo è quello che umilmente dicevo qualche settimana fa.
in realta "purtroppo" Bassetti (se ho capito bene) dice un altra cosa (che sarebbe sempre un passo avanti ma ancora piccolino).
"Se uno ha bisogno di mettere il gesso perché si è rotto una gamba andrà così in un reparto di ortopedia all'interno del quale c'è un'area dove ci stanno i positivi e un'altra i negativi".

Lui dice facciamo delle stanze con persone positive e stranze con persone negative, sarebbe un passo avanti ma sempre piccolino.

Aggiungo un altra cosa prettamente matematica.
Abbiamo i contagi ed il tasso di tamponi positivi al plateu.
Abbiamo le ospedalizzazioni ancora crescenti che stanno arrivando al plateu (arriverà forse anche domani)
Abbiamo le terapie intensive che stanno iniziando a scendere.
I morti che stanno arrivando al plateu

Una volta quando c'era la pandemia la sequenza era:
si diventa positivo
ci si ammala
si ospedalizza
si va in terapia intensiva
si muore

Quindi prima crescevano/decrescevano i positivi,
poi crescevano/decrescevano le ospedalizzazioni/terapia intenvia (10 gg dopo infezione)
poi crescevano/decrescevano le morti (15/20 gg dopo infezione)

Ora la gente si infetta, va all'ospedale e muore praticamente senza ritardi (anzi le terapie intensive vanno in controtendenza) ...
che pagliacciata!!!

.

Lui dice facciamo delle stanze con persone positive e stranze con persone negative, sarebbe un passo avanti ma sempre piccolino.

E il personale dove lo trova.....................
Chi opera con i positivi non puo assistere anche i negativi.......................
Se devi raddoppiare i reparti è ancora peggio di adesso....................

Chi opera con i positivi non puo assistere anche i negativi.......................

Certo che puo assistere sia i positivi e negativi.
già adesso è cosi.
Pero è molto inefficiente perche devono fare una laboriosa procedura di vestizione e svestizione.
sono d'accordo che si guadagnerebbe ben poco in efficienza

.........
odddioooo!
adesso cosa facciamo ?
se non abbiamo per puro caso il C. che tra i Britani ci sia un numero di morti almeno lontanamente paragonabile con i nostri siamo nella ..
l'unica speranza nostra e di speranza è che la nostra unità di azione riesca a ricondurre il pueblo al rincogl... mento, in questo periodo finora ci siamo riusciti pure bene
ma C! doveva farlo proprio quando swappavamo i canali, adesso se er poppolo non riescono a risintonizzare il televisore nuovo [che gli abbiamo pure incentivato, che rabbia!] siamo rovinati
c'è pure il grande rischio "sociale" che dobbiamo lavorare invece che vivere sulle spalle degli itagliani come facciamo da mezzo secolo
........

..........
non parlarmene B_N_, ho venduto la concessionaria di auto per mostrare che ero ecologgico e non vendevo più diesel
ho comprato la tesla per fare il figo, anche se la uso solo per andare a donne (funziona!)
ho comprato 100.000 maschere FP.bho su alibaba che potrei vendere a venti volte il costo con le frasi della murgia e di fazio, adesso cosa faccio?
me le metto sulle
speriamo che gli scienziati si inventino qualcosa di bel disastroso altrimenti il progetto della repubblica poppolare itagliana stavolta salta, sarebbe un vero peccato; anche il grande presidente Mao Tze Tung, nostro idolo, ha cominciato con la bandiera a 5 stelle e guarda dove è arrivato
.....

Secondo me dice che nello stesso reparto, con gli stessi sanitari quindi, avrai una stanza che accoglie positivi e una no. Il personale adotterà misure differenziate (cambio DPI) tra una stanza e l'altra e i ricoverati positivi resteranno relativamente "isolati" (nel senso che non possono andare al bar o nelle zone comuni), ma alla fine sarà una gestione molto più rilassata e simile al blando isolamento che si adotta in reparti con persone contagiose (non da Ebola, ovvio).
Di fatto cessa la gestione pandemica e si passa all'endemica. Senza più preoccupazione per l'incolumità dei sanitari.
Ovviamente le persone che restano ad alto rischio (anziani e con altre patologie gravi) dovranno sempre avere un percorso più isolato. Ma il 30enne con la sindrome del tunnel carpale è inutile che sia "protetto" da una gestione stile laboratorio di grado 4 del CDC. Tanto rischierà sempre molto di più l'infezione salendo in autobus.

Mi sembrate troppo ottimisti.........................................
vedremo in seguito, tanto poco cambia per l'Itaglietta scalcinata in un mondo di masochisti........................................ ....
Oramai il Danno è bello grande e recuperare sara quasi impossibile, ne parliamo nel 2040

Anzi, molto probabile che ne parliate............................................

Mi sembrate troppo ottimisti.........................................
vedremo in seguito, tanto poco cambia per l'Itaglietta scalcinata in un mondo di masochisti........................................ ....
Oramai il Danno è bello grande e recuperare sara quasi impossibile, ne parliamo nel 2040

Anzi, molto probabile che ne parliate............................................

Vero quello che dici.
Però non dobbiamo neanche far passare tutto come una cosa impossibile.
Poi sono d'accordo che quello proposto da bassetti sia un passettino (io sono per il passo di jonson che dice "basta pandemia ... gestiamolo come un influenza in quanto ora grazie ai vaccini e omicron la situazione è cambiata) però dove sarebbe la complessita?
ad oggi il 30% dei ricoveri sono Covid.
Quindi fatti 100 ricoverati negli ospedali il 30% sono positivi.
Di questo 30% di positivi il 30% sono incidental case (ovvero gente che col covid non ci azzecca nulla), quindi circa il 10% dei ricoverati covid in ospedale non hanno niente a che vedere col covid.
Vorrebbe dire che il 10% di ogni reparto (ortopedia, ginecologia, etc) sarebbe assegnato a persone positive.
sinceramente non vedo nulla di complicato ... ma capisco il tuo sconforto verso l'itaglietta e quindi sicuramente avrai ragione

Già vedo le cause nei confronti dell’ospedale per il defunto e compianto nonno over 80 no-vax, contagiatosi in ospedale, perché costretto ad essere assistito dal personale che segue sia positivi che negativi senza un adeguato percorso di decontaminazione…

Già vedo le cause nei confronti dell’ospedale per il defunto e compianto nonno over 80 no-vax, contagiatosi in ospedale, perché costretto ad essere assistito dal personale che segue sia positivi che negativi senza un adeguato percorso di decontaminazione…

e perche?
cosa cambia rispetto ad oggi se un paziente si beccava l'influenza?
Basta scrivere che un requisito per stare in un ospedale in modo safe è essere vaccinati. Se non si è vaccinati lo sifa a proprio rischio e pericolo.
Non penso che oggi un novax che stira le zampe per covid che se lo è preso sull'autobus possa denunciare ATAC.
boh ... i nostri legislatori hanno il pallino in mano per fare tutto ... tu devi seguire le regole ... loro le possono fare ...

Io sono d’accordo con te ma il ricovero ospedaliero rientra sicuramente tra i servizi essenziali…

Non penso che oggi un novax che stira le zampe per covid che se lo è preso sull'autobus possa denunciare ATAC.
boh ... i nostri legislatori hanno il pallino in mano per fare tutto ... tu devi seguire le regole ... loro le possono fare ...

Gia.............. ma l'ospedale mi deve garantire che se entro con un braccio rotto e Covid negativo, devo tornare a casa sano e con il solo braccio ingessato.
Non finire in terapia intensiva........................... se succede a te cosa fai stai zitto zitto ?????????
Non diciamo cazz***e perche adesso fa tendenza

• Mi piace
Reazioni: nll
Gia.............. ma l'ospedale mi deve garantire che se entro con un braccio rotto e Covid negativo, devo tornare a casa sano e con il solo braccio ingessato.
Non finire in terapia intensiva........................... se succede a te cosa fai stai zitto zitto ?????????
Non diciamo cazz***e perche adesso fa tendenza

penso si faccia la stessa cosa di quando si entrava all'ospedale e si prendeva l'influenza o ancora peggio un infezione ospedaliera che portava ( e porta) 60mila morti l'anno (ricordo che l'anno scorso nell'anno horribilis ci sono stati 100k morti per covid e questanno molti ma molti meno).
Probabilmente si pensa che prima vivevano in svizzera (ammesso che la sanita funzioni bene) e gli ospedali erano vuoti e ti aspettavano con le mani igienizzate ... ma posso assicurarti che non era cosi.
hai ragione sul fatto che dire cazzate oramai fa tendenza ... si sentono cazzate e neanche si riconoscono piu ...

Quei 60000 se riconosciuti vengono "pagati", e credo anche che di cause ne abbiamo piu di 60000 anno

In Italia abbiamo 1050 ospedali.....................................60 cause cadauno le hanno anche se stanno chiusi...............

Ultima modifica:
Quei 60000 se riconosciuti vengono "pagati", e credo anche che di cause ne abbiamo piu di 60000 anno

In Italia abbiamo 1050 ospedali.....................................60 cause cadauno le hanno anche se stanno chiusi...............

esatto!
quindi non vedo quali problemi ci siano eventualmente a pagarne qualcuna in piu.
O se si parla di covid si utilizzando standard di valutazione diversi? mi rispondo da solo, con un si.
Purtroppo tutto quello che era pre-covid ha una gestione "normale", in tutto quello che è covid si è perso il buon senso

Dopo la comunicazione di johnson di ieri in cui toglieva quelle poche restrizioni e diceva che il successivo passo sarà il togliere quarantene, positività,etc ora è il momento della spagna:
https://it.euronews.com/2022/01/18/la-spagna-cambia-approccio-sul-covid

"Madrid cambia verso alla sua strategia di lo tta alla pandemia da covid-19, puntando ad attenuare, se non a cancellare rapidamente, le restrizioni finora imposte. Per il ministro della Salute, entro la fine di gennaio si può pensare di ritirare l'obbligo di sottoporsi a test, andando progressivamente verso uno scenario che assuma il coronavirus come endemico.

Per Jeffrey Lazarus, dell'Istituto per la Salute globale di Barcellona, il cambio è più nell'approccio politico che in quello della salute pubblica. "Dopo ogni ondata arrivano nuove possibili svolte, ora è il turno di questa di smettere di fare i test".
"

chiaramente noi arriveremo dopo il burundi, e con persone che resteranno spaesate, a cui manchera la mascherina e il tampone del venerdi ...
ma prima o poi anche da noi si tornerà al buon senso ... quando i turisti ci prenderanno per matti qualcuno se ne accorgera pure da noi ...

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso
Indietro
Top Bottom