Pensiamo a un nuovo LockDown

Se tu vaccinato domani mattina avessi bisogno di una tac, avresti difficoltà a fartela fare perché una minoranza a rischio (per età) di non vaccinati sta assorbendo la maggior parte delle risorse destinate a tutti.
Non ti girano le @@ ?

I giovani che non si vaccinano non mi interessano: per quanto ci possa essere qualche sfigato che finisce in terapia intensiva, non sono loro a finire in ospedale e a togliere risorse a tutti.

il rischio covid per i bambini è zero, è molto piu rischioso camminare per strada con il passeggino o andare in bicicletta.
La bronchiolite non ha mai chiuso le scuole, o non hanno vietato le biciclette ...
Io mi riferisco solo alla diatriba "vaccino o non vaccino mio figlio?" E dico che i dati mi confermano nella mia idea che se avessi un figlio di quell'età lo avrei vaccinato, specie in periodo delta.
Sulle limitazioni poco comprensibili ti dò ragione. Non dico che visto che c'è il virus dobbiamo isolare i bambini! Dico solo che chi può è giusto che li vaccini.

Comunque, come era ampiamente prevedibile, dopo che la diga crolla anche in Austria, Francia, Olanda, Danimarca, ecc... anche da noi stanno per sparire le menate burocratiche più fastidiose: Covid, il governo accelera sul superamento del sistema a colori (msn.com)

continuiamo a divaricare le DUE diverse argomentazioni
francamente fu per questa ragione che iniziai una discussione sugli aspetti NON medici di questa malattia

se vogliamo parlare di malattie è lecito
è lecito anche affrontare altri aspetti
ma è onesto in primo luogo verso sè stessi sapere di cosa si sta parlando

altrimenti arrivi davvero a quello che ti chiede il grinpas per entrare in un campo fotovoltaico all'aperto di circa un km^2 dove poi le tre persone si muovono autonomamente con tre auto diverse comunicando con il cellulare e lavorando congiunti con tre portatili collegati tra loro a volte con la fibra interna ed a volte in VPN usando il cellulare con modem !!!!!

il fatto che, OLTRE GLI IMPORTANTI ASPETTI MEDICI CHE ESISTONO, questa malattia abbia scatenato follie sopite in persone che si sentono tanto (rag. Fracchia) da vedere la possibilità di "decidere" sull'ingresso di altrui persone non è cautela medica
è stupidità !

vi invito a non sottovalutare questo aspetto che dal punto di vista sociale sopravviverà alla malattia che al contrario (vedi Spagnola) prima o poi cesserà e farà nel tempo danni ben superiori a quelli che già ora solo un idiota non vede

Io mi riferisco solo alla diatriba "vaccino o non vaccino mio figlio?" E dico che i dati mi confermano nella mia idea che se avessi un figlio di quell'età lo avrei vaccinato, specie in periodo delta.

Domenica sera ho sentito burioni che parlava di questo.
stimo molto burioni, non per le sue competenze da scienziato che ovviamente non so valutare, ma per la sua capacità divulgativa che fa capire le cose anche a persone come me che non capisce un tubo di medicina.
Il suo discorso non faceva una piega, e probabilmente si poggia sui tuoi stessi dati, e diceva proprio che il beneficio superava il rischio.
alla base delle sue parole ho prenotato il vaccino a mio figlio, anche se ancora sono indeciso e non escludo di annullare l'appuntamento (ce l'ho tra 1 mese).
Io continuo a pensare che quando i numeri sono cosi piccoli (sia per il rischio che il beneficio) gli aspetti non valutabili al momento (per esempio danni a lungo termine) potrebbero avere un peso che pero non è misurabile.

Io sono arrabbiato perche continuamo ad affrontare il covid come se non fossero passati 2 anni. Come se avessimo ancora la speranza di farlo sparire come il vaiolo, come se non avessimo i vaccini che hanno ridotto la letalita di 10 volte, come se non avessimo i monoclonali o gli antivirali che sicuramente faranno la loro parte.
1 anno fa aveva senso limitare i bambini per proteggere gli altri.
ora non ha più senso... in tanti paesi lo stanno capendo ma da noi siamo rimasti a marzo 2020.
questo mi fa arrabbiare

conosci la mia opinione, comunque la ripeto

il vaccino è una medicina, se prendi un farmaco per la malattia della pecolla non lo faresti mai perchè lo prende anche l'amico della tua portinaia che l'ha sentito dire da uno mentre era in tram

PERCHE' DOVRESTI AL CONTRARIO VEDERE I VACCINI COME UN'IDIOTA "DOVERE CIVICO" ???
non hai un C. di Laureato in Medicina che conosca l'anamnesi di tuo figlio e possa darti un'opinione Strettamente Personalizzata ?

qualcuno risponderà che " nel 97.% dei casi ......", BENE, ma questa risposta non fa che darmi ragione

per esempio il mio farmacista di fiducia pur essendo vaccinato non fa demagogia del C. ma dice chiaramente che "quantunque il linea di massima ....... è bene che ......", questo è quello che devono dire le persone intelligenti se non hanno interessi di potere

come se non avessimo i monoclonali
iL PRIMARIO DI MALATTIE INFETTIVE del nostro Centro Covid è stato molto chiaro...
I Monoclonali per la Omicron non si possono usare, siamo costretti a buttarli per sopravvenuta non usabilita' ma sull'ultima variante sono come acqua distillata..........................
Ed infatti sono tutti nei frigoriferi..............

Ed è stato uno dei pochi in Italia a usarli con ottimi risultati, da sempre

Ultima modifica:
PERCHE' DOVRESTI AL CONTRARIO VEDERE I VACCINI COME UN'IDIOTA "DOVERE CIVICO" ???
non hai un C. di Laureato in Medicina che conosca l'anamnesi di tuo figlio e possa darti un'opinione Strettamente Personalizzata ?

A parte il fatto che non vedo problemi a vaccinarsi per un dovere civico se lo vedessi...
ma in questo momento storico ,(discorso diverso 6 mesi fa) non vedo dovere civico.
Sul discorso di anamnesi già ne avevamo parlato un po di tempo fa quando parlavo di me.
fortunatamente mio figlio non ha un anamnesi... perché ringraziando dio a parte 1 bronchite ed un otite a 6 mesi (prese in 2 mesi di asilo) nei successivi 5 anno e mezzo ha visto il pediatra solo per i bilanci annuali.
(ed in ogni caso avevo già chiesto il suo parere ed era abbastanza neutrale).

io credo che se uno non ha problemi importanti tu non abbia bisogno di un medico ma di un santone che possa prevedere il futuro...

iL PRIMARIO DI MALATTIE INFETTIVE del nostro Centro Covid è stato molto chiaro...
I Monoclonali per la Omicron non si possono usare, siamo costretti a buttarli per sopravvenuta non usabilita' ma sull'ultima variante sono come acqua distillata..........................
Ed infatti sono tutti nei frigoriferi..............

Ed è stato uno dei pochi in Italia a usarli con ottimi risultati, da sempre

Avevo scritto monoclonali e antivirali.

per omicron (ammesso che ci sia bisogno) c'è uno dei 2 antivirali che è efficace.

diciamo che non sposta il concetto sulle armi che ci sono nel 2022 rispetto al 2020 ...

Come volevasi dimostrare CVD , ora uno studio conferma quanto da me sostenuto . :clap:

Il vino fa bene contro il coronavirus . :drink_nl:

Uno studio afferma che il vino rosso tiene lontano il Covid-19 (msn.com)

Secondo una ricerca che arriva da oltremanica, ci sarebbe una correlazione tra consumo di alcolici e infezione da Coronavirus. Proprio questa relazione è stata studiata in modo da evidenziare i fattori che possono favorire il potere protettivo dell’alcol. È risaputo, infatti, che consumare vino o birra in quantità moderate (una o due volte la settimana) fa bene alla salute. Ora, però, agli effetti benefici del vino si aggiungerebbe quello di ridurre il rischio di essere infettati dal Coronavirus.

L’indagine ha rilevato che piccole quantità di vino (sia quello rosso sia quello bianco) e champagne riducono l’incidenza virale.:cheers:

Ultima modifica:
Io e mio marito beviamo la stessa quantità di vino: un bicchiere di buon vino a cena (bianco o rosso a seconda delle pietanze abbinate).
Io non ho preso il Covid con 3 contagiati in casa e mentre mio marito lo ha preso in forma rapida e severa.
Il figlio grande beve solo acqua e non ha mai voluto assaggiare un dito di vino e se l’è cavata con una forte una forte astenia, sintomi influenzali e qualche mese senza sentire odori e sapori.

Nel dubbio continuerò così :drinks_wine:

Mi sa che inizia la discesa.

Terapie intensive:
25/01 1.691
26/01 1.665
27/01 1.645

Ospedalizzazioni:
25/01 20.037
26/01 20.001
27/01 19.853

Speriamo che i numeri dei prossimi giorni confermino la tendenza (o fa più figo dire trend?).

Mi sa che inizia la discesa.

Terapie intensive:
25/01 1.691
26/01 1.665
27/01 1.645

Ospedalizzazioni:
25/01 20.037
26/01 20.001
27/01 19.853

Speriamo che i numeri dei prossimi giorni confermino la tendenza (o fa più figo dire trend?).

In realtà la discesa "vera" dei casi covid è già iniziata da un po.
https://www.ilgiorno.it/cronaca/ospedali-fiaso-tasso-crescita-ricoveri-basso-speranza-1.7292296
praticamente i casi aumentavano (o non diminuidiminuivano perché aumentavano i casi con covid (quelli che andavano per altro.

aggiungo questa statistica fatta sulle donne in gravidanza
www.open.online/2022/01/27/covid-19-fiaso-vaccinazioni-donne-gravidanza/

Il 16% delle donne partorisce positiva.
questo fa il paio con la % di tamponi antigenici (quelli che fanno le persone sane) positivi che fino a qualche giorno fa era 15-16%.

Praticamente il 15% delle terapie intensive e delle ospedalizzazioni sono positive non per il covid ma perche hanno il tampone positivo.
In ospedale nonci sono piu (o cmq sono pochissimi) ricoveri in terapia intensiva da covid ...

a volte ci si deve ricredere ad accettare la "scienza"
Come volevasi dimostrare CVD , ora uno studio conferma quanto da me sostenuto . :clap:
Il vino fa bene contro il coronavirus . :drink_nl:
spero che dicano alla televisione che è un dovere civico bere più vino e per .... misura profilattica contro la pandemia ... aumentino la quantità di alcool limite per guidare in montagna

Sostengo ancora la mia tesi ...
Bisogna soprattutto odorare il vino in quanto l'alcool uccide i virus insidiati nel naso nelle prime fasi del contagio .
Io ho fatto in questo modo , quando mi ritiro la sera della passeggiata al centro commerciale , odoro un po di vino per qualche minuto .Metto il naso e bocca proprio dentro il bicchiere per odorare .

Non ho avuto nemmeno mal di gola o influenza , al contrario degli altri anni .
Mia moglie ha preso il raffreddore con mal di gola e malessere generale , ma io che ci dormo a 10 cm di distanza non ho avuta nulla .
Sarà un caso ?:drink_nl:
Credo di no ... :cheers:

Sostengo ancora la mia tesi ...
Bisogna soprattutto odorare il vino in quanto l'alcool uccide i virus insidiati nel naso nelle prime fasi del contagio .
Io ho fatto in questo modo , quando mi ritiro la sera della passeggiata al centro commerciale , odoro un po di vino per qualche minuto .Metto il naso e bocca proprio dentro il bicchiere per odorare .

Non ho avuto nemmeno mal di gola o influenza , al contrario degli altri anni .
Mia moglie ha preso il raffreddore con mal di gola e malessere generale , ma io che ci dormo a 10 cm di distanza non ho avuta nulla .
Sarà un caso ?:drink_nl:
Credo di no ... :cheers:

Credo che però la tua conclusione sia un filo diversa rispetto quella dello studio (giusto per evitare che qualcuno inizi a sniffare l'alcool puro).
A rendere il vino salutare (ripetiamo, in quantità modeste) sono i polifenoli contenuti nell’uva che hanno potere antiossidante e antinfiammatorio.
l'alcool non c'entra nulla ed infatti liquori e altri alcolici ne mettono a rischio il funzionamento.
:-)

l'alcool non c'entra nulla ed infatti liquori e altri alcolici ne mettono a rischio il funzionamento.

L'alcool semplicemente fa male al fegato , ma è da sempre conosciuto come antisettico , i medici romani utilizzavano il vino per le ferite .
Poi come puoi facilmente constatare il gel acolico per le mani è in tutti i negozi oramai , approvato dal OMS in tutto il mondo .

Poi come puoi facilmente constatare il gel acolico per le mani è in tutti i negozi oramai , approvato dal OMS in tutto il mondo .

Basta experimentator, ne abbiamo già parlato di questa tua ridicola sciocchezza che continui a propinarci!

Non ti è mai venuto in mente che la concentrazione di alcool nel gel disinfettante è quello che lo rende efficace nell'igienizzare e non semplicemente la sua presenza?

La concentrazione è talmente importante, che pure l'eccesso non può dare lo stesso risultato, l'OMS lo ha ben specificato, quando suggeriva come potersi fare il gel da sé.

Non è che uscendotene di tanto in tanto, le tue fesserie smettano di essere quello che sono.

Se ti piace bere e sniffare il vino, buon per te, io sono astemio, non bevo né sniffo alcool a qualunque concentrazione sia, e non ho avuto il Covid e neppure l'influenza in questi due anni, come la mettiamo?

L'alcool semplicemente fa male al fegato , ma è da sempre conosciuto come antisettico , i medici romani utilizzavano il vino per le ferite .

si ma non te lo bevi o non lo sniffi il gel alcolico per le mani!
:-)
è come se dicessi la candeggina disinfetta, fammi sniffare la candeggina ... (anche se in realta qualche matto lo avra pure fatto :-)

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso
Indietro
Top Bottom