Pensiamo a un nuovo LockDown

Basta experimentator, ne abbiamo già parlato di questa tua ridicola sciocchezza che continui a propinarci!
Ah meno male ...:closedeyes:

Lo ha detto una ricerca scientifica ad hoc , nemmeno quella va bene ?
Quindi prima dicevi che ci voleva una ricerca scientifica , ora che l'hanno fatta , non va bene ... avranno letto quello che ho detto io.
Ubi maior minor cessat. :cool:

Secondo una ricerca che arriva da oltremanica, ci sarebbe una correlazione tra consumo di alcolici e infezione da Coronavirus. Proprio questa relazione è stata studiata in modo da evidenziare i fattori che possono favorire il potere protettivo dell’alcol. È risaputo, infatti, che consumare vino o birra in quantità moderate (una o due volte la settimana) fa bene alla salute. Ora, però, agli effetti benefici del vino si aggiungerebbe quello di ridurre il rischio di essere infettati dal Coronavirus.

Parla di potere protettivo dell'alcool ...

Lo studio arriva dal Regno Unito ed è stato condotto su oltre 470mila cittadini tra i quali quasi 17mila colpiti dal virus. L’indagine ha rilevato che piccole quantità di vino (sia quello rosso sia quello bianco) e champagne riducono l’incidenza virale.

Ultima modifica:
Lo ha detto una ricerca scientifica ad hoc , nemmeno quella va bene ?
Quindi prima dicevi che ci voleva una ricerca scientifica , ora che l'hanno fatta , non va bene ... avranno letto quello che ho detto io.
Guarda che hanno capito tutti qua la differenza fra ciò che sostiene la ricerca e le tue elucubrazioni senili!!
Nella ricerca l'ASSUNZIONE (cioè BERE!) di modiche quantià di alcool sotto forma di vino (e NON di whisky stagionato 12 anni!!) potrebbe risultare in una protezione, certo non enorme, ma reale, da alcune CONSEGUENZE dell'infezione!!
E questo NON certo per l'alcool contenuto!! Che è conosciuto dai tempi dei romani come disinfettante ESTERNO e nel corpo non da alcun effetto benefico, ma solo danni! Ma per la presenza di alcune sostanze (polifenoli) nel vino che hanno forte azione antiossindate e antiinfiammatoria. E la cosa è valida SOLO per il vino rosso. Molto meno per champagne e vini bianchi! E certo non per i superalcolici!
Se fosse l'alccol il fattore positivo consiglierebbero un bel bicchiere di superalcolico, no?
E' invece abbastanza risaputo che fra le possibili patologie che aumentano il rischio di complicanze del covid c'è proprio l'alcolismo.

Lo studio che citi NON riguarda in alcun modo la fesseria che sostieni di "annusare il vino". Bevitelo senza esagerare (a parte quando scrivi di astronomia o relatività dove credo ti sia necessario) ed evita pure il ridicolo "annusamento"! Tanto ormai con la omicron prima te lo becchi (se sei vaccinato...) meglio è!

Ultima modifica:
E' invece abbastanza risaputo che fra le possibili patologie che aumentano il rischio di complicanze del covid c'è proprio l'alcolismo.

Ah ecco , ora tira in ballo gli alcolizzati ... :closedeyes:

Non ho mai parlato di uso eccessivo ma moderato ...

Come dire il medico ti da ti da l'antibiotico ,una pillola al giorno e tu ti tracanni tutto lo scatolo di 6 pillole in una volta .
Come dire devi fare una vaccinazione , invece ti inietti tutto lo scatolo di vaccino , ovvio che vai al camposanto . Grazie della notizia .
Come dire metti un pizzico di sale nella minestra per essere più saporita e ci metti 10 cucchiai di sale ...ma ci vuole anche intelligenza a mettere un po sale nella minestra :.. :oops:
Sempre quando si parla di alcol si tirano in ballo gli alcolizzati ... ovvio che fa male ...

Experimentator, lo hai già scritto, non è che per caso hai intenzione di ripartire con le tue fesserie, giustificandole con "la giusta dose"? La tua è una fesseria, e non c'è giusta dose per le fesserie.

L'effetto benefico di una modica quantità di vino lo conosciamo tutti, così come conosciamo che non è dovuto all'alcool, ma a ben altre sostanze, che non sto a ripeterti, per non apparire anch'io come quello che cerca di farti capire ciò che non hai la minima volontà di comprendere.

Ora te lo scrivo da moderatore:
Note di Moderazione:
Non chiuderò questa discussione, ma ti bannerò per un tempo più lungo di quello che ti ha già bannato l'amministratore, che evidentemente non è stato sufficiente. La libertà d'espressione è importante, ma anche la corretta informazione lo è, quello che avevi da dire sulle tue teorie l'hai già espresso ed è rimasto leggibile a tutti nelle pagine precedenti, non hai alcun diritto a riportarle attuali a discapito della discussione che stanno portando avanti gli altri utenti.

No tu hai parlato di "annusare" il vino ed è QUELLO che ti si imputa come fesseria!
Non cercare di ciurlare nel manico che qui non stiamo discutendo di relatività e mazzuccate!
La FESSERIA è pretendere che se uno annusa l'alcool i vapori (!) gli sterlizzino naso e gola! E' una SCIOCCHEZZA! Medicalmente NOn esiste!
Poi bere un bicchiere di vino ha molte proprietà positive e probabilmente può anche dare una (piccola) mano col covid.
Non cercare di mettere delle pezze che sono peggio del buco, dai!

Comunque tornando a cose serie...
Oggi il crollo delle TI comincia a farsi evidente.
42 posti occupati in meno. Di cui metà al nord, dove ormai avanza la ancora più trasmissibile omicron B2!
La curva dei contagi è pressochè stabile da giorni. Ma probabilmente solo perchè "cappata" dal numero dei tamponi fattibili. Probabilissimo che se per una congiunzione astrale facessimo 5 milioni di tamponi invece che 1 troveremmo quasi 5 volte di nuovi positivi. Lo si vede anche dalla tipologia di tamponi che vede sempre meno positivi da sintomi e da catena di trasmissione. Il virus rallenta semplicemente perchè trova sempre meno soggetti sensibili, non perchè ci sono le regioni in giallo o i non vaccinati senza GP!
Da segnalare anche il fatto, solo apparentemente "anomalo" che i guariti delta non solo NON hanno la splendida immunità naturale così bella, efficace e duratura come sognato dai novax! Ma al contrario la guariginoe da delta sembra dare molta meno protezione contro omicron! Sia da contagio che da forme gravi! (Il caso dei guariti da Delta: dopo 20 giorni si reinfettano con Omicron - SALUTE.LAZIO.IT)
In realtà la trasformazione del covid in raffreddore la si aspettava un po' più avanti, ma madre natura e probabilmente un eroico paziente che è riuscito a prendersi contemporaneamente il covid e il raffreddore comune ci hanno regalato questa pietra tombale di variante!
Ora tutti si affannano a strapparsi i capelli sulle nuove, future, varianti infernali, ma la realtà è che il virus ha un enorme vantaggio evolutivo con la trasformazione in omicron e NON lo perderà di sicuro! Anche la omicron B2 lo conferma! Ancora più facilmente rtasmissibile, ma perde ogni capacità di infezione delle basse vie respiratorie!
Intanto la stampa da clickbait si è già scatenata sulle dichiarazioni dei virologi sulla nuova variante: Omicron 2, Matteo Bassetti-choc: "Prende il sopravvento". Contagi, cosa ci aspetta: scenario da incubo – Libero Quotidiano
Ora, se qualcuno ha la pazienza di leggersi anche l'articolo, oltre che il titolo. si potrà rendere conto di quanto sia distante il titolo da ciò che REALMENTE dice Bassetti!!
Credo che non occorrano commenti...

P.S. ed ecco che succede (come era facile prevedere ed infatti avevo previsto...) a cercare di coprire di fumo, anche se per motivi etici e corretti, i VERI dati sui ricoveri ed i decessi!
Rimborsi - Re Start 26/01/2022 - YouTube
Ovviamente tutto l'alone di complottone per far soldi è un'immensa schiocchezza. Ce li vedo proprio gli amminsitrativi dell'ospedale a dire al primario (metti per covid sulla scheda di decesso che poi ci dividiamo li sordi...)
Ma il pastrocchio romai è fatto. La credibilità PERSA!
Ed è solo l'inizio...

Ultima modifica:
siamo alle solite, tutti naturalisti quando pensano che "conviene", meno naturalisti quando è giusto esserlo

il vaccino è una cura, nulla da dire, non sono un novax
ma dimenticare che la cura naturale di un'infezione acuta e "nuova" è l'attutimento della forma aggressiva causato da un RECIPROCO adattamento naturale tra la forma virale ed il target dell'infezione stessa vuol dire sacrificare alla parte più sporca della politica le conoscenze epidemiologiche che la Medicina ha acquisito nei secoli
- fine della parte teorica dell'intervento -

guardate invece in questo articolo le curve epidemiche, da queste abbiamo (me compreso ovviamente) solo da imparare
per fortuna allora speranza e gli scemenziati dal talk show di prima serata non erano ancora nati, altrimenti i nostri nonni sarebbero andati avanti con mascherine & c. fino alla seconda guerra mondiale
se poi mi dite che per "uno" che occupa (a merito o meno) certe posizioni è davvero dura rinunciare al virus vi do ragione, ma personalmente non mi interessa più di tanto

mettiamola da un'altro punto di vista
non pretendo da nessuno la pubblicazione della risposta, ma gentilmente, SE VOLETE, mettetevi davanti allo specchio e rispondete a voi stessi a questa domanda

ipotizziamo che dal giorno 3 di febbraio il numero di ammalati SINTOMATICI (termine volutamente generico) anche di grado basso inizi a discendere nettamente mentre quello dei positivi & "positivi di basso livello" (notare che peraltro all'improvviso questa categoria dilaga alla grande) rimanga circa costante
facile sia per gli ipocriti che per i non ipocriti vedere in questo i punti positivi
siete sicuri che tutti siano onestamente contenti ?

grazie per l'attenzione

ipotizziamo che dal giorno 3 di febbraio il numero di ammalati SINTOMATICI (termine volutamente generico) anche di grado basso inizi a discendere nettamente mentre quello dei positivi & "positivi di basso livello" (notare che peraltro all'improvviso questa categoria dilaga alla grande) rimanga circa costante
facile sia per gli ipocriti che per i non ipocriti vedere in questo i punti positivi
siete sicuri che tutti siano onestamente contenti ?
Io non solo ne sarei contentissimo, ma ne SARO' contentissimo. Perchè sono assolutamente CERTO ormai che l'evoluzione dell'epidemia e del virus sta seguendo le linee che gli inglesi hanno previsto a metà dicembre e che ora anche i giornali cominciano a notare! Dopo l’ondata di Omicron il Covid 19 tornerà, la pandemia no: la previsione di The Lancet (msn.com)
Per chi vuole il testo integrale è molto più completo ed esplicativo :COVID-19 will continue but the end of the pandemic is near - The Lancet
Riassumo ciò che dicono gli scienziati inglesi:
- il 50% DEL MONDO sarà infettato da omicron prima della fine di marzo. Questo è vero per il mondo intero! Ma per i paesi dove omicron è già oltre il picco... è CERTAMENTE già vero ORA! Vuol dire, per chi non l'avesse capito (ad es. i nostri virologi da sbarco televisivo!) che META' della popolazione italiana OGGI è stata quasi certamente esposta, infettata, positivizzata e in gran parte già negativizzata al virus!!! E' per quello che i positivi scendono lentamente! Perchè il virus trova meno organismi ancora sensibili! NON perchè sia "ostacolato" dalle zone giallo-rosse, dalle mascherine o dalle discoteche chiuse!!!
- l'80-90% di queste infezioni è ASINTOMATICO!
- La percentuale di pazienti positivi ricoverati che necessitano di intubazione è diminuita del 80% -90%! Sia in Canada che in Sudafrica (quindi smentendo l'idea di alcuni che la omicron fosse mild solo in Sudafrica perchè là sono più giovani, già immuni, e fa caldo!!)
- Le spettacolari super-mascherine anche FFP2 di Crisanti possono ridurre la cricolazione di un misero 10%. Se sono indossate, cosa che forse a voi risulta all'aperto, ma ieri passeggiando in centro dopo il cinema l'80% dei giovani ha già preceduto il prevedibile stop alle mascherine all'aperto che arriverà in settimana e non la indossa affatto.
- Le vaccinazioni di terza dose o il completamento del ciclo sono efficaci, ma la "caccia al novax", l'obbligo, le misure per aumentare le prime dosi sono DEL TUTTO INUTILI!! In quanto l'ondata omicron avrà "vaccinato" abbondantemente anche tutti questi ben prima che la copertura vaccinale arrivi al massimo.
- Aumentare i test NON ha più alcun senso, perchè si finirà solo con il ridurre per le quarantene il personale dei servizi. Il tracing è ormai INUTILE (lo avesse detto chiunque in TV in Italia lo crocifiggevano!)
- "the death toll from omicron seems to be similar in most countries to the level of a bad influenza season in northern hemisphere countries" Questa è un'affermazione che solo 6 mesi fa sarebbe stata sufficiente a parlare di negazionismo! La omicron è letale quanto una brutta influenza!
- Altro punto FONDAMENTALE che mi rincuora molto nelle mie, personalissime, analisi : " the vulnerable can protect themselves during future waves when needed by using high-quality masks and physical distancing". Cioè, finalmente, si esce dalla visione etico-politica del "sacrificahiamoci tutti per garantire il diritto del vecchietto" a un più medicalmente corretto "il vulnerabile deve essere protetto LUI con misure di isolamento e distanziamento"!!

Potrà non sembrare a tutti ora. Ma questa sentenza scientifica inglese non è più il sassolino che rotola, ma è il primo gigantesco masso della valanga che sta per seppellire certe posizioni ancora evidenti in Italia!

Quindi arriviamo alla domanda...
NO! Io non credo affatto che saranno tutti così felici!
Non tanto perchè io creda alle visioni complottiste sui virologi che ci guadagnano lautamente o i politicanti che godono del potere quasi illimitato e vorrebbero che l'emergenza durasse per altri 10 anni. Questo no.
Ma perchè è OVVIO ai miei occhi di professionista del settore, che gli errori, le previsioni drammatiche, le resistenze iper-prudenziali che alcuni anche oggi ostentano anche se ammettono il miglioramento nel tentativo di cavalcare l'onda avversa alle posizioni più "chiusuriste", NON resteranno senza conseguenze future sull'autorevolezza e la credibilità di molti esperti e scienziati!
Già nell'aprile scorso la scelta, benedetta, di Draghi di riaprire contro molti pareri esperti aveva creato una serie di previsioni sballatissime e qualche scusa conseguente (Galli, perlomeno, aveva ammesso l'errore).
Oggi, con i dati sudafricani ed inglesi che CONOSCIAMO da inizio dicembre e con l'evoluzione evidente risulterà davvero difficile sostenere la solita posizione del "siamo contenti di esserci sbagliati, ma la prudenza era d'obbligo".
Qui NON si tratta più di "prudenza". La medicina epidemiologica DEVE dare delle linee serie di guida alla politica a cui spetta la responsabilità di imporre le misure. Ma NON si può adottare il metodo "te chiudi, se poi non serviva amen! Dagli due ristori e che non rompano" all'infinito per scaricarsi di ogni responsabilità!!!
Di fronte a una situazione dova la omicron con MILIONI di positivi in giro produce una CALO evidente nei ricoveri gravi NON SI PUO' continuare a evocare lo spettro del "magari poi ci arriva la variante cattiva" o riesumare le solite liturgie di tracciamento-quarantena-tampone per "azzerare" la diffusione!!
Il virus è ENDEMICO nella realtà! L'evidenza è già ora PLATEALE!!
In UK e Spagna non hanno preso il "rischio calcolato" di Draghi nell'aprile 2021! Hanno semplicemente preso atto della REALTA'!!
I decessi NON possono rappresentare un fattore determinante in una diffusione così capillare del virus (META' degli italiani, ripeto!) quando oltre il 50% è rappresentato da persone che hanno SCELTO di non proteggersi (in pratica un suicidio preterintenzionale!) e del 50% residuo il 90% è rappresentato da decessi NON a causa primaria respiratoria!!!
Ormai anche su questo aspetto la tomba è stata scoperchiata! Ora è tardi per gli articoli "negazionisti al contrario": «Il numero dei morti in Italia non è gonfiato, purtroppo», l'allarme di Federanziani (sanitainformazione.it)
Ovvio che il covid in un ultra80enne ricoverato per altro può essere un "elemento scatenante" che accorcia la vita anche se non dà la polmonite bilaterale tipica e il paziente non muore di insufficienza respiratoria!! MA il paziente DI FATTO non muore di insufficienza respiratoria da covid!! NON E' MORTO DI COVID! Punto!
La "pezza" messa per giustificare un comportamento che era demenziale dall'inizio ora è peggio del buco!!
Si doveva dare DA SUBITO il dato dei decessi PER covid (cioè da insufficienza respiratorai acuta) separandolo da quello CON covid (tutte le altre cause nei positivi) SPIEGANDO chiaramente e senza occultamenti che era GIUSTO contabilizzare i decessi insieme!
Era un dato IMPORTANTISSIMO che ad es. avrebbe chiarito a tutti perchè nell'estate 2020 tutti i reparti TI in Italia erano VUOTI (letteralmente eh!), ma la contabilità parlava comunque di diversi decessi al giorno! Avrebbe chiarito perchè i decessi sono molto più dei ricoveri in TI! E certo NON darebbe ora spazio alle trasmissioni "di denuncia" per seminare l'idea che i medici negli ospedali falsificano le schede di decesso per far soldi!!!!

No, io non credo che siano tutti felici della piega presa dalla epidemia in Italia.
Qualcuno probabilmente sta preparando i dossier di difesa...e pure le valigie, mi sa!

P.S. Seguite il video e sentite cosa dicono Gratarola e Patroniti, due veri super-professionisti e non certo virologi da TV che hanno salvato e salvano centinaia di vite all'anno! Covid, in Liguria calano i ricoverati, 4.632 positivi, 10 morti (msn.com)
Semplifico il concetto:
NON vaccinarsi è stata una SCELTA!! Libera, legittima e rispettabile finchè si vuole. Ma un scelta comporta CONSEGUENZE! Che ora non possono essere eluse con fake news, leggende, reinterpretazioni dei dati ISS pro domo propria o altro!
Ed ORA è TROPPO TARDI per vaccinarsi! La omicron i vaccinati la diffonderanno anche a tutti i non vaccinati. E di questi una parte continuerà a finire in TI o direttamente al cimitero!
Non ci sono scorciatoie o alternative "furbe"!
La omicron ha ormai azzerato ogni speranza di protezione "non farmacologica" per i non vaccinati!
Io leggo ogni giorno persone indignate perchè "i vaccinati sono contagiosi come i non vaccinati e loro col GP sono liberi di contagiare".
E' VERISSIMO. ma anche OVVIO!
Il GP non è MAI stato (anche se ve l'han raccontaot, lo so) uno srtumento di "controllo della trasmissione"! E' un DPI!! E' un Dispositivo di Protezione Individuale! Il GP è in pratica assimilabile a una mascherina che protegga al 100% solo chi la indossa! Nel senso che se non ce l'hai NON ENTRI nel luogo dove ti puoi infettare!
Ma anche questo ormai è poco utile in una situazione dove sei CERTO che anche se non vai al cinema incontreresti comunque molti positivi in giro!
Quindi ormai l'unica misura utile sarebbe un LOCKDOWN per gli over50 non coperti da immunità molto rigido!
Il GP e l'obbligo vaccinale sono solo le approssimazioni più vicine che non ledono (non molto) il diritto dell'individuo!

Ultima modifica:
raccomando a tutti di leggere tutto il tuo messaggio, quanto mai giusto e saggio
ma se qualcuno non ne avesse voglia mi permetto di estrarre la parte più IMPORTANTE PER TUTTI
No, io non credo che siano tutti felici della piega presa dalla epidemia in Italia.
Qualcuno probabilmente sta preparando i dossier di difesa...e pure le valigie, mi sa!
ormai di fronte al virus la posizione più saggia è un bel
"" chi caz. se ne freg. ""
il problema colossale di cui dobbiamo preoccuparci è molto ma molto più serio
mentre il virus diventa men che ordinario il nostro futuro è a rischio

https://www.linkedin.com/posts/anton...360294912-AP_L

chi non lo capisce non è semplicemente un volgare schiavo, è un aspirante schiavo il che è gravissimo

- - - - -

faccio un appello, ma a prescindere da ciò che gli altri faranno io applicherò questa civile protesta
"""" circoliamo tutti con la mascherina pendente da un orecchio e mettiamola facendo notare la malavoglia con cui lo facciamo solo se qualcuno ce lo chiede apertamente

ovvio che la mia esortazione civile vale solo per ambienti ordinari
già da trenta anni quando entro in un ambiente sterile al contrario non mi limito alla mascherina ma indosso anche la cuffia, gli occhiali, i guanti, la tuta completa ed i calzari: e pure mi lavo

Ultima modifica:
Si, B_N_ capisco la preoccupazione.
Al riguardo c'è un bellissimo episodio di "the black mirror" su Netflix che parla proprio di "credito sociale" e ingabbiamento della persona in una "gabbia" appunto di dati, coordinate, notizie e commenti!
Anche per questo io mi sono SEMPRE tenuto lontanissimo dai social in genere e ho SEMPRE criticato chi, come Experimentator nelle sue precedenti (svariate) varianti spargeva con nonchalance dati personali sul web.

Però... però... che una prospettiva del genere sia automaticamente da affibbiare al GP... ecco questo lo ritengo molto più improbabile!
Il GP altro non è che un DPI! Come le mascherine!
Se non hai la mascherina nel mio ristorante non entri!
Se non hai il GP nel mio ristorante non entri!
Punto!
Tutto qua!
Io mi rendo conto che la scelta di averlo collegato alla possibilità di lavorare sia rischiosa. E l'ho sempre detto.
Ma dipende dal fatto che il GP è stato "distorto" come utilità spacciandolo come "lasciapassare per gli immuni a tutto", necessario per rendere gli ambienti sicuri. Quando in realtà è sempre stato solo uno strumento di PROTEZIONE personale!
Sono comunque CERTO che il GP lavorativo e in generale il GP per gli under50 non durerà ancora molto. Ad un medico che ragioni in termini scientifici una "protezione" che ti protegge dal non entrare in un ristorante dove il rischio di contagio è elevato e ti permette di fare decine di altre cose con la ASSOLUTA CERTEZZZA di essere contagiato appare già molto discutibile in caso di reale rischio di ospedalizzaione!
Figuriamoci come appare in una situazione come è l'attuale dove i soggetti a GP under50 sono "protetti" da un rischio di ospedalizzazione che è ormai assolutamente minimale e limitato a poche situazioni!
Ovvio che il GP under50 oggi è prevalentemente una misura di supporto alle posizioni di iperpurdenza oltranzista degli speranziani!
E credo che su questo terreno si potrà vedere la per me auspicabile "tregua" fra vaccinati e non vaccinati under50 che porti a "liberare" questi ultimi.
Resta il grosso interrogativo della reazione sia degli over50 (che rimarrebbero gli unici soggetti a misure restrittive importanti) e delle forse politiche che hanno interesse o timore di questa reazione!

Ma no! Ti garantisco che la prospettiva di un GP che si trasfromi in ID digitale per schedare la popolazione resterà assolutamente virtuale. Non sarebbero solo i novax o noGP a quel punto a incattzarsi ferocemente!

Però... però... che una prospettiva del genere sia automaticamente da affibbiare al GP... ecco questo lo ritengo molto più improbabile!
Il GP altro non è che un DPI! Come le mascherine!
Se non hai la mascherina nel mio ristorante non entri!
Se non hai il GP nel mio ristorante non entri!
Punto!
Tutto qua!
(...)
Ma no! Ti garantisco che la prospettiva di un GP che si trasfromi in ID digitale per schedare la popolazione resterà assolutamente virtuale. Non sarebbero solo i novax o noGP a quel punto a incattzarsi ferocemente!
sono quasi sempre quasi del tutto d'acordo con quello che dici

ma tutto sommato sono anche d'accordo che il ristoratore abbia titolo di fare richieste che possano anche apparire strane a taluni
" in questo ristorante si entra solo con gli stivali e la camicia gialla "
nulla da eccepire, basta che nel raggio di 150 km ci sia un ristorante dove posso entrare anche in mutande

il problema sta nella presunzione di ritenere universali decisioni che non hanno vero fondamento
il problema grande sta in chi pensa di usare le mascherine come mezzo di "educazione" del poppolo
il problema grandissimo sta nel poppolo che invece che incazz_rsi come sarebbe giusto che faccia se la prende con i propri simili che manifestano intelligenza

poi se il mdico di fiducia ci consiglia di vaccinarsi vacciniamoci, ma facciamolo conservando sano dubbio e consapevolezza
i doveri civici sono la rovina delle civiltà

fino a quando guido tenendo la destra perchè questo è lo standard in uso razionale in questa area geografica va più che bene, poi se traverserò la manica con il traghetto arrivando in Britania farò mente locale sul diverso Standard, EQUALMENTE valido
quando lo facessi perchè "è un dovere" vuol dire che nella vita non ho capito un ..
esempio facile ma illuminante

Siete ancora a discutere di Sanità???È veramente cosi mentalmente difficile cercare di intuire di esser stati ipnotizzati per distogliere l intelletto dal vero scopo ??Posso capirvi,comprendervi ,ma non approvo che non riusciate neppure a tentare di ascoltare l altra vera verità.

ma non approvo che non riusciate neppure a tentare di ascoltare l altra vera verità.
cantami o musa del Pelide Achille l'ira funesta ....

si lo ammetto, siamo tutti siemi, ma se tu che sei tanto buono non ce la proclami rimarremo tali in eterno
diccela ti prego
grazie

(immagino che anche il C. di virus di moda ora dipenda dalla CO2 e se tornassimo a fare i barboni sulla montagna sparisca.........)

Siete ancora a discutere di Sanità???È veramente cosi mentalmente difficile cercare di intuire di esser stati ipnotizzati per distogliere l intelletto dal vero scopo ??Posso capirvi,comprendervi ,ma non approvo che non riusciate neppure a tentare di ascoltare l altra vera verità.
Credo che riusciremo a farci una ragione del fatto che "non approvi".
Peraltro finchè siamo in pandemia e costretti a restrizioni e limitazioni di cosa dovremmo trattare in questa discussione?
La pandemia è ormai al colpo di coda e con la primavera assisterai al vero "rimbalzo". A quel punto potremo anche tornare a discutere di problemi energetici ed economici.
Anche perchè col surriscaldamento delle economie, avremo ulteriore shortage di energia e materie prime e molti dei disastri che sono prevedibili già ora.
Non c'è, purtroppo, un "altra verità". C'è una REALTA' che come ha sempre fatto triturerà le illusioni di molti.

che peccato, pensavo di utilizzare i residui del virus per fare una campagna contro (cominciamo a dire "contro" poi un qualcosa a cui opporsi strenuamente con un po' di buona volontà lo troviamo)

ma davvero non pensi che se abbassassimo l'uso di forchette di plastica mangiando con pezzetti di biomassa riciclata dai "prodotti residuali dalle sfruttamento umano del pianeta" non potremmo fare a meno di antibiotici che arricchiscono le multinazionali farmaceuuttiche e limitarci ad obbligare i vaccini ?
ho sentito un balll. (scienziata) in prima serata che ne parlava con Competenza

tornando al serio
sarà una distorsione professionale per ciò che faccio da anni, ma sono sempre più convinto che alla fine chi comanda davvero sia solo la realtà delle cose, il resto sono palle di chi non ha nulla di maglio da fare

Io (per ora) mi limito solo a fornire qualche info medica che magari qui nell'Italia preda dell'iperprudenza magari fatica a venire a galla.

La solita Inghilterra ci segnala che la omicron B2 sta soppiantando al ritmo del raddoppio ogni settimana la omicron prima versione. Al momento la B2 è certamente più trasmissibile della già iper-trasmissibile omicron B1. Ma oltre ad essere poco grave esattamente come la B1 mostra l'interessante fattore che pare PIU' SENSIBILE ai vaccini attuali.
Cioè, mentre con la delta avevamo una protezione da contagio che partiva da un 85% e pian piano scendeva nei mesi, la omicron ha mostrato da subito un quasi totale impermeabilità al vaccino per quanto riguarda la protezione da contagio. I vaccinati si contagiano e cotnagiano quasi come i non vaccinati.
Nel caso della omicron B2 invece, abbastanza paradossalmente, la protezione da contagio sembra risalire! Non di moltissimo, ma sufficiente a diversificare nuovamente l'impatto sulla popolazione! Tanto che in UK cominciano a interrogarsi se non sia il caso di eliminare davvero qualsiasi misura anche di controllo (test insomma) per i vaccinati!
Da noi "per prudenza" gireremo ancora 10 giorni con mascherine che è ampiamente e scientificamente dimostrato che sono utili solo in condizioni di ventosità assente e solo se FFp2. Ma vabbè... se si tratta di resistere 10 giorni ce la possiamo fare!
Più intelligentemente anche nel CTS qualcuno comincia a porre la questione del Green Pass. (Il Cts "apre" al cambiamento, Ciciliano annuncia: "via il Green Pass a fine primavera e quarta dose non prevista" | StrettoWeb)
Misura che ha avuto un senso e una utilità, ma che ora, con oltre il 50% dei giovani sotto i 40 ampiamente positivizzati e negativizzati diventa davvero una inutile misura politica senza utilità sanitaria.
Ovviamente parlo SOLO del GP lavorativo e di quello non lavorativo negli under50. Per gli altri deve rimanere e rimarrà. Ma credo che sarebbe un bel modo di "riconciliazione" se da parte di Draghi, (che dopo il comico suicidio del capitano felpato è ormai è il vero "principe" che di fatto impone la sua visione agli altri!) ci fosse lo scatto di orgoglio (e razionalità!) che ha dimostrato ad aprile scorso e si togliesse il GP under50 lo stesso giorno in cui si riapriranno le discoteche! Un San Valentino di ritrovata libertà SENZA rischi!

Ma forse corro troppo. Credo che prima di vedere le TI scendere sotto i 1000 non se ne farà nulla.

Non sono iscritta a nessun social : no faccialibro, no cinguettii ecc.
brava !
neanch'io, anzi tutti sanno che se mi mandano un massaggio di posta elettronica lo leggo in giornata, se mi scrivono su vuotzap potrebbero aspettarsi la risposta in capo ad una settimana

per la verità non sono iscritto nemmeno a nessuna società segreta nè sono un gretino per cui certe verità "fantasiose" (apprezza la mia colta diplomazzia, volevo scrive un'altra cosa) non mi interessano

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso
Indietro
Top Bottom