Pensiamo a un nuovo LockDown

Te le ho date le mie motivazioni.
quali sono le tue?

Gioca a queste scemenze con i tuoi amici vaccinisti. Con me non attacca.

La mia argomentazione è che la Russia ha riaperto tutto da gennaio con il 6% della popolazione vaccinata e non si vedono contagi e morti da apocalisse.
O rispondi seriamente o puoi anche evitare.

Ultima modifica:
Gioca a queste scemenze con i tuoi amici vaccinisti. Non attacca.

La mia argomentazione è che la Russia ha riaperto tutto da gennaio con il 6% della popolazione vaccinata e non di vedono contagi e morti da apocalisse.
O rispondi seriamente o puoi anche evitare.

E quale sarebbero le motivazioni ?
tu mi stai dicendo che nonostante abbiano riaperto a gennaio e nonostante abbiano fatto pochi vaccini non si vedono contagi e morti.
io ti chiedo perché?
O il trucco è non far nulla?

Jogreen la notizia sarebbe che in Russia non ci sono restrizioni di alcun tipo da gennaio e nonostante non si vaccina non si vedono impennate catastrofiche di morti e contagi.
non so cosa intendi sostenere. La Russia ha al momento 722 decessi per milione, poco meno dei paesi europei, ma c'è da tenere in conto come registrano i decessi i vari paesi (la Russia non è conosciuta per la trasparenza dei suoi dati e ci sono state anche inchieste che hanno sollevato diversi "dubbi" (diciamo così...) https://www.ilfattoquotidiano.it/20...i-dati-di-mosca-dopo-quelli-spagnoli/6050683/
In ogni caso in Russia hanno avuto circa il doppio dei contagiati in Inghilterra con un tasso di occupazione ospedaliera di cui si sa poco, ma anche qui ci sono "dubbi" sia molto maggiore del dichiarato. (https://www.fanpage.it/esteri/obito...ano-dubbi-sui-dati-ufficiali-covid-in-russia/).
La differenza sicuramente la fa la mentalità russa che in parole povere è molto più vicina a Bolsonaro che a Speranza. In sostanza non si vede nulla di "catastrofico" forse perchè la gente non considera poi sta gran catastrofe sapere che sono morti forse 200.000 anziani su una popolazione di 145 milioni.
La Russia ha adottato in pratica il comportamento che nei primi mesi di pandemia la retorica europea addebitava alla Svezia! Solo che in Svezia era una fake e loro il Ld lo hanno e rispettano. In Russia invece sono proprio così di natura tutti! Non si vaccinano semplicemente perchè non hanno alcuna preoccupazione per la cosa. Chi rischia sono generazioni da sempre abituate all'accettazione supina delle gioie prima della dittatura comunista, poi della dittatura mafiosa. E questi non protestano e si limitano a rifugiarsi nella vodka (https://www.nytimes.com/2020/04/14/world/europe/russia-coronavirus-alcoholism.html)
E' un esempio, siamo d'accordo. Ma non mi sembra dei più "convincenti"!

È un esempio come senza restrizioni stanno messi meglio dell'Europa delle chiusure forzate per le attività economiche e ludiche (la vita comprende anche queste ultime che voi disprezzate.
la Russia non brilla di certo per trasparenza ma neppure l'Italia che fa il gioco inverso dichiarando morti per covid anche chi è (era) solamente positivo.

chi sarebbe in questa discussione che disprezza le "attività ludiche" ?

guarda che non è aspirazione delle persone sane di mente pensare tutto il giorno al pianeta
si lavora ma poi ci si diverte pure

non a caso speranza, greta, le sardine e le loro truppe di (censura) ci voglio vietare con il massimo parallelismo ambedue i "vizzi"

Tutti quelli che in questo anno non hanno fatto altro che parlare di aperture per il lavoro. Quelli che hanno continuato a denigrare i giovani perché di vogliono divertire e avere vita sociale (che poi è quello che vogliono anche i meno giovani sani di testa) e molti li trovi anche nei commenti di questa discussione. Tu comunque non sei tra questi.

occhio che sono tre o quattro volte che diciamo la stessa cosa, se si accorgono ci bannano a vita

È un esempio come senza restrizioni stanno messi meglio dell'Europa delle chiusure forzate per le attività economiche e ludiche (la vita comprende anche queste ultime che voi disprezzate.
la Russia non brilla di certo per trasparenza ma neppure l'Italia che fa il gioco inverso dichiarando morti per covid anche chi è (era) solamente positivo.

Voi disprezzate?
hahahahahah
Te staccano l'adsl e hai finito la tua vita ludica... hahahahahah
ma statte zitto per favore e smettila di sparare cavolate per favore ...

Ma almeno ti rendi conto che non scrivi altro che flame e trollate?? :rolleyes:

ma chi lo ha scritto questo
"la vita comprende anche queste ultime che voi disprezzate."?
Ma come ti permetti?
capisco che avrai avuto una brutta adolescenza ma prendetela con chi ti ha trattato male non con gente che non conosci

WuWei ti fidi dei dati inviati dalla Russia?
Se un paese porta le vittime di un incidente nucleare in ospedale senza neppure avvisare i medici di usare mezzi di protezione adeguati per proteggere loro stessi e gli altri pazienti, a me qualche dubbio viene...

BrightingEyes concordo su tutto ma aggiungerei all’analisi che se è vero che solo il 20% degli anziani vive con i figli, spesso i nonni sostituiscono il welfare che non funziona a partire dalla mancanza di asili nido fino ad arrivare al fatto che se i genitori lavorano e i bambini non vanno a scuola per lockdown e soventi quarantene, sono i nonni ad occuparsene.
Ce lo ha dimostrato il bonus baby sitter...

WuWei ti fidi dei dati inviati dalla Russia?
Non mi fido della Russia.
Tu ti fidi dell'Italia?
Sappiamo tutti come vengono gestite le cose nel belpaese. Dai viadotti che crollano alle grandi opere colossali che durano da Natale a Santo Stefano (vedi Mose), dalla processione di bare sui carri militari per fare propaganda terroristica ai malati terminali "morto per covid", dai banchi a rotelle appaltati a cifre astronomiche agli amici degli amici gettati nelle cantine delle scuole al commissario per l'emergenza indagato per peculato. Ecc ecc ecc...
Eddai, non prendiamoci in giro!

A proposito di mascherine, lo conoscete il caso delle 250 milioni di mascherine ffp2 e ffp3 destinate ai sanitari sequestrate dalla procura di Gorizia perché non filtravano un bel niente?
E invece che fine hanno fatto quelle ancora più inutili distribuite a ffoo e scuole (e strapagate con i nostri soldi) prodotte da FCA?

In sostanza, il regime russo decisamente non è democratico ma quello della Repubblica delle banane non ha nulla da invidiare a nessuno in quanto a trasparenza e clientelismo mafioso.

prima o poi bisognerà aprire una discussione sulla metodica degli appalti
l'aver sostituito all'assegnazione diretta il perverso meccanismo è il vero aiuto alle mafie

Non mi fido della Russia.
Tu ti fidi dell'Italia?
Sappiamo tutti come vengono gestite le cose nel belpaese. Dai viadotti che crollano alle grandi opere colossali che durano da Natale a Santo Stefano (vedi Mose), dalla processione di bare sui carri militari per fare propaganda terroristica ai malati terminali "morto per covid", dai banchi a rotelle appaltati a cifre astronomiche agli amici degli amici gettati nelle cantine delle scuole al commissario per l'emergenza indagato per peculato. Ecc ecc ecc...

Non facciamo un minestrone: la corruzione è una piaga ma con i dati relativi a mortalità, ricoveri ospedalieri e ricoveri in terapia intensiva non c’entra nulla.

Rimaniamo concentrati sull’argomento.

L’istituto di statistica Rosstat ha riferito, nel solito report, di un eccesso di mortalità in Russia tra gennaio e novembre 2020 di 229.700 decessi rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
Al 30 novembre 2020 la Russia dichiarava 39.895 decessi per Covid.

I conti non tornano: sicuro che nonostante le scarse restrizioni in Russia a mortalità stiano messi meglio dell’Europa?

Beeh , ti posso dire che ho dei parenti in Russia e mi riferiscono che non vi sono restrizioni di sorta .
Ristoranti negozi supermercati tutto aperto .
Ricordiamo che il vaccino sputnic V tanto inviso dai nostri esperti virologi ed immunologi, che dicono noi non ci fidiamo , sembra funzionare alla grande e da meno problemi dei nostri vaccini europei .
Noi non ci fidiamo dicono , infatti si vede da dove viene la predica , gli ospedali sono pieni .

Mi riferiscono che in Russia gli Ospedali sono aperti normalmente per tutte le cure del caso , mio cognato è andato a farsi le analisi del sangue , non ha trovato ressa .
Nessun caso di sua conoscenza tra vicini di casa o altri parenti russi della moglie .

Difatti questo anno in estate non viene manco in Italia, rimane in Russia dove si sente più sicuro , anche per la sanità .

Rimaniamo concentrati sull’argomento.
Sono concentratissimo, infatti tra le altre cose ho citato la processione di bare sui carri militari per fare propaganda terroristica e i malati terminali "morto per covid".

Per il resto, tu diffidi giustamente della correttezza russa nei dati per via della gestione mafiosa in generale. Io diffuso della correttezza italiana nei dati per il tuo stesso motivo.
La differenza tra Italia e Russia all'atto pratico è che loro vivono la vita nonostante il covid, noi no.

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom