athxp
Utente
- Iscritto dal
- 18 Maggio 2008
Ma il solare termico CE L’HA GIÀ, finiamola con sta storia, nessuno lo mette più oggi MA LUI CE L’HA GIÀ. visto che parli di LOGICA…. rassegnati….
L’efficienza della pdc non dipende dalla presenza di un fotovoltaico grande o piccolo, e lo imparerai a tue spese se pensi che si parli di pippe.
il mio pensiero l'ho già scritto sul solare.
ovviamente l' efficienza della pdc non dipende dal FV...
Ma poi non è manco questo il punto… non è quanto ci impiega UNA TANTUM, il problema diventa se deve farlo PIÙ VOLTE per via del drenaggio del riscaldamento dall’accumulo acs. Fai così nel tuo di impianto: non stare a farti la pippa del separatore per mettere in diretta la pdc sull’impianto, usala sul tuo accumulo come oggi usi la stufa…. tanto deve andare sempre no? Che ti frega di mandarla più alta o più bassa? Questo hai scritto….
guarda che un puffer stratifica. e lo fa anche bene: con le giuste altezze e il giusto collegamento si può tranquillamente riservare una parte alla sola acs e ti asssicuro che rimane calda anche se il riscaldamento gira.
il mio discorso poi è diverso e non ci azzecca nulla con quello che hai scritto.