Ciao ragazzi,
Sto ricevendo alcuni preventivi da ditte locali per il fotovoltaico.
Quello che non mi torna è che, nonostante siano venuti a casa per un sopralluogo, in merito alla potenza installabile sono sempre generici.
Mi spiego: il mio tetto (misurato con Google Maps e - in parte - da me a mano) misura circa 60 mq.
Trattandosi di una bivilla però, non tutti i lati sono utilizzabili per il ftv. Ad esempio, il lato a NO immagino non sia proprio il top per ricevere l'irraggiamento solare.
Ho provato a chiedere alle ditte che mi hanno inviato i preventivi per chiedere delucidazioni, dato che sul preventivo è indicato un generico "fino a...xx kW" e mi hanno risposto che prima firmo il preventivo e poi escono per un sopralluogo con l'installatore, drone ecc per una verifica più puntuale. Chiaramente la firma del preventivo prevede il versamento della caparra.
Volevo chiedervi, esiste un qualche sito che possa aiutarmi a capire (anche indicativamente) quanta potenza posso installare sul mio tetto?
Ho visto il designer di solaredge ma non riesco ad accedervi, ricevo sempre errore.