Preventivo impianto SunPower 4.5kW + accumulo

Vipsolar fotovoltaico

si esatto, sicuramente perchè il costo dell'installazione, che è l'unica incognita, può variare in base al tipo e difficoltà di montaggio e quindi dopo avere verificato sul posto possono formulare il preventivo comprensivo di tutto.
Ho chiamato l'assistenza Tecnomat per avere qualche informazione in più sul servizio e mi hanno risposto che non installano impianti fotovoltaici e che l'indicazione sul sito non è corretta :dontgetit:
Ho provato a mandare una mail, vediamo cosa rispondono...

in effetti Tecnomat presenta prezzi più bassi a fronte di una gamma di prodotti più limitata, sicuramente una scelta commerciale che punta su pochi ma buoni prodotti
Sì, ho trovato la sezione corretta sul sito Leroy Merlin e in effetti c'è una gamma più ampia di prodotti, compresi i pannelli Ja Solar e Longi

a me hanno detto al telefono che si avvalgono di una ditta esterna per l'installazione
Sì, immaginavo funzionasse in questo modo e ho provato a spiegarlo alla ragazza che mi ha risposto, ma nulla...

lo hanno confermato di presenza alla mia amica alla Tecnomat di Catania
Non avevo dubbi, del resto è indicato sul loro sito in maniera chiara...ma nonostante abbia fatto presente che, per l'appunto, sul sito Tecnomat è indicato chiaramente l'installazione di impianti ftv, non c'è stato molto da fare.
Ha anche contattato il centro tecnomat più vicino a casa mia (zona Milano) e la risposta è stata la stessa...mi ha detto che segnalerà a chi di dovere l'informazione errata presente sul sito :zip:

Posso chiederti, se lo sai, quanto chiedono per il sopralluogo iniziale? Leroy Merlin chiede 30 euro entro un tot di km (mi pare 25). Eventualmente passo di persona in un centro Tecnomat a questo punto.

Prova ad andare di persona nel reparto FV del tecnomat che hai vicino e chiedi se hanno installatori da suggerirti.
Se non fanno installazioni non avranno difficoltà a darti il numero di qualche loro cliente elettricista così siete felici in 3: loro vendono l’impianto, tu lo paghi meno e fidelizzano l’elettricista che te lo installerà.
In alternativa fai venire quelli di Leroy Merlin e, se ti fanno una buona impressione, proponigli di montarti il materiale di Tecnomat.

In alternativa fai venire quelli di Leroy Merlin e, se ti fanno una buona impressione, proponigli di montarti il materiale di Tecnomat.
Ho contattato Leroy Merlin una settimana fa, dovevano richiamarmi entro 48h invece sono spariti...Riproverò a chiamare, purtroppo si può solo contattare il numero "centrale" che si segna di farti richiamare dal negozio della zona.

Da Tecnomat sono passato sabato, ma dopo mezz'ora di attesa per parlare con un loro consulente me ne sono andato, avevo davanti altre 3-4 persone e purtroppo non potevo attendere oltre.

Forse nel week-end c’è più confusione.
Prova a chiamareTecnomat, fatti passare il reparto fotovoltaico e digli che se hanno un paio di numeri di installatori da passarti vorresti acquistare il materiale da loro.

Prova a chiamareTecnomat, fatti passare il reparto fotovoltaico e digli che se hanno un paio di numeri di installatori da passarti vorresti acquistare il materiale da loro.
Già fatto, anche con Tecnomat devi passare dalla sede centrale e poi loro contattano il negozio di riferimento mentre ti lasciano in attesa al telefono.
Ho provato due volte, stesso risultato.

L'unica è provare a cercare sul sito di Leroy Merlin, c'è una sezione "Ricerca professionisti" o qualcosa di simile, anche se non ho ancora provato ad utilizzarla.

c'è una sezione "Ricerca professionisti" o qualcosa di simile
puoi provare anche su puntoenergiashop.it, a suo tempo avevo usato il loro servizio di ricerca installatori partner e ne avevo trovato uno a pochi km dalla mia cittadina....funziona.

Alla fine sono passato da un negozio locale di materiale elettrico che fornisce anche materiale fotovoltaico, e questo mi ha passato direttamente un paio di contatti di installatori del posto che sono venuti a fare il sopralluogo per il solo preventivo d'installazione:)

Per avere una idea di prezzi......................................
Sto trattando due impianti con inverter Growatt da 20Kw + 30 Kw di accumulo e 34 pannelli da 650W cadauno, con quotazioni totali da circa 20000 dollari solo materiale, dai pannelli ai cavi quadri compresi
Non siamo in Italia ma la cifra comprende anche la consegna
poi ci domandiamo perche gli "altri installano"

Buona giornata,. io vado a cena.............

Sto trattando due impianti con inverter Growatt da 20Kw + 30 Kw di accumulo e 34 pannelli da 650W cadauno, con quotazioni totali da circa 20000 dollari solo materiale, dai pannelli ai cavi quadri compresi
Le certificazioni costano tanto... Immagino che a quei prezzi inverter+batterie non sono certificati CEI 0-21.
Inutile dare certi prezzi specie con prodotti/installazioni non in regola secondo quanto impone il mercato italiano; anch'io su altro topic ho dato dei prezzi di batterie (70-90 €/kWh spedite qua) ma ho specificato che non erano CEI 0-21 e senza installazione.

Immagino che a quei prezzi inverter+batterie non sono certificati CEI 0-21
credo invece che lo siano, io personalmente ho acquistato fuori dall'Italia e posso assicurare che mi hanno inviato le suddette certificazioni, con tanto di prove in laboratorio, prima ancora di effettuare l'ordine, nel mio caso inverter Afore 6kW e batt. compat. 5,12kWh per 1.918 euro compresa spedizione dalla Cina, 1 anno e mezzo fa:)

Altri due sono in funzione da 12 mesi................................. quasi uguali e pagati 12 mesi fa 1000 dollari in piu
Sulle certificazione si potrebbero accettare scommesse pari al valore del materiale.......................................
Ci sta tutto quello che serve per installazione non compresa nel prezzo, con 130 dollari in piu con inverter Deye e relativi accumuli

Preciso anche che saranno installati in attivita di servizi al pubblico

Qui è mezzanotte passata................................ meglio dormire

Ultima modifica:
nel mio caso inverter Afore 6kW e batt. compat. 5,12kWh per 1.918 euro compresa
Per questo sistema ci credo che ha la certificazione CEI 0-21... Già da qualche anno su un sito italiano c'era e la cifra forse era ed è 1-200€ in più con 10 anni di garanzia, spediti...
... Ma la config. Growatt indicata accetta solo la sua batteria (xxx-S2) da 30 kWh con CEI 0-21 e da una rapida ricerca si parla solo per la batteria di almeno 15-16.000€ (non dollari) spedita in Italia (DDP).

è il marchio della mia batteria,
--
Non lo sapevo.......................
Il prezzo è ottimo, per avere condizioni piu che buone serve un Broker che ha voglia di cercare e che sia Cinese.
Il mio amico ItaloOrientale ne consce diversi e si fa recapitare tutto cio che serve per la sua attivita, dal Wc passando dagli infissi ai pannelli solari......................... considera che i condizionatori da 9000 BTU li paga molto meno di 500 dollari, e da lui lavorano almeno 12 ore al giorno per 365..........................
Liberi di crederci o meno, io non vendo nulla di tutto cio, controllo solo l'esecuzione di alcune lavorazioni

Ultima modifica:

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom