Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Yvan, in parte hai ragione, non è mai stato detto che la purificazione con la purolite è migliore, è più veloce.
per quanto riguarda la soda, si è corrosiva per le parti in alluminio, ma più che altro il pericolo viene dalla vaporizzazione nella camera di scoppio del bio che se ha una quantità di soda alta, questa tende a cristallizzarsi, con conseguenze per cilindro e pistone disastrose.
per fortuna la glicerina si porta via la maggior parte di soda e metanolo.
per quanto riguarda l'acqua, ti ricordo che il biodiesel si chiama così anche perchè è biologico e biodegradabile, perciò se non favorisci la scissione delle particelle d'acqua dal bio con sali oppure riscaldando il bio, unpò di umidità rimarrà sempre.
Senti ti dispiacerebbe darmi qualche dritta sul lavaggio mi hai incuriosito e vorrei provareAllora nel primo usando acido citrico piu o meno in che quantita?dove lo prendi?(nn mi dire il limone)La stessa cosa con il sale piu o meno quanto ne metti ogni litro d'acqua?piu o meno solo x regolarmi un poPoi giusto qualche dritta su come fai il lavaggio proprio x nn provare al buio..Grazie tanteYvan, in parte hai ragione, non è mai stato detto che la purificazione con la purolite è migliore, è più veloce.per quanto riguarda la soda, si è corrosiva per le parti in alluminio, ma più che altro il pericolo viene dalla vaporizzazione nella camera di scoppio del bio che se ha una quantità di soda alta, questa tende a cristallizzarsi, con conseguenze per cilindro e pistone disastrose.per fortuna la glicerina si porta via la maggior parte di soda e metanolo.per quanto riguarda l'acqua, ti ricordo che il biodiesel si chiama così anche perchè è biologico e biodegradabile, perciò se non favorisci la scissione delle particelle d'acqua dal bio con sali oppure riscaldando il bio, unpò di umidità rimarrà sempre.
il sale è semplice sale grosso da cucina, la quantità circadiana di 1 cucchiaio da minestra x 8 litri.
l'acido citrico lo prendo in cooperativa agricola, viene usato per pulire le botti dopo aver travasato il vino, uso lo stesso metodo di misurazione.
l'uso dell'acido citrico serve solo ad intercettare ed eliminare la soda rimanente in soluzione nell'esterificato acido vs basico.
inoltre ho notato che la soluzione di acqua e citrico fatta per prima intercetta una maggior quantità di glicerine residue e impurità, lasciando un bio piu paglierino e limpido.
si va bene, ma il prezzo è lo stesso che paghi in cooperativa, non conviene pagare 7€ di spedizione
magari a freddo:clapping: Ma daiiiii.
le reazioni chimiche, perchè di questo si tratta, hanno bisogno di tempi e condizioni ben definite.
i calcoli circadiani spesso mandano a putt.ne tutto.
Dimenticavo.
Molti di voi continuano a sostenere che basta 200ML per litro. Ma su un sito di un famoso laboratorio americano,Quindi e affidabile.
Sostengono che la quantita di Metanolo SIA 250ML per litro. Mi chiedo adesso. E un laboratorio di scienziati che non sa quello che dice
O e gente che scrive qui che non sa ???
Io non so ecco perche CERCO da tutte le parti. NON so trasportare un linc per qui vi metto la frase che dovete fare copia incolla su GOOGLE e vi saltera fuori il PRIMO VIDEO DELLA LISTA, e quello.QUello che fa vedere una bottiglia di olio giallo scuro sulla finestra del video, e quello.
Guardfatevelo che e interessante. ___---((((((How to Make Biodiesel at Home monkey)))))----_____