Produzioni prov. Varese, Como, Monza e Brianza, Novara, Altomilanese (Legnano e limitrofi)

Domanda da uno che non è mai riuscito a capire una mazza del sistema di calcolo del SSP : ma a voi, mediamente, cosa viene corrisposto all'anno in merito a questa voce (per kWp) ? :dry:

Io molto meno ! In 2 anni ho ricevuto accrediti effettivi in ragione di soli 600 euro circa (impianto da 6 kWp) al netto di 90 euro di spese amministrative......plausibile secondo voi ?

Installato il 19/10/2011

Installato il 19/10/2011

Come SSP ho percepito 851,16 euro al netto (comprensivo di 68,01 acconto 2° semestre 2013 che incasserò val 21/10) pari a 154,19 per kWhp. I miei valori sui contatori sono i seguenti: Consumi.jpg -----------Quindi, a parte i consumi esagerati, dovrei essere contento?

super platini nei 600€ ci sono o no le eccedenze , ? perchè quelle non te le pagano se non fai richiesta nel mese di gennaio!
io con 3 kwp ho ricevuto 185€ + 70 € di eccedenze , - 18€ di costo ssp .
il cus 0.042€ /kwh , il prezzo di vendita 0.0 85€/kwh

Eccedenze ? Non ne so nulla :bored:.... cosa sono ? Dove le devo leggere ? A chi le devo inviare ?
Quello che mi hanno pagato sotto la voce SSP sono i 600 euro che ho postato sopra.....

Come piccolo esempio ti posto il CSV del conguaglio della mia parte 3Kwp :

http://imageshack.us/a/img13/8322/g367.jpg

Guarda il tuo , lo puoi scaricare dal GSE SSP corrispettivi (Dettaglio)
Da li gia' puoi verificare se immessi prelevati etc etc sono a posto.
L'eccedenza se ce l'hai e' CEI - OE , nel mio caso 39 euro.
Questa o pensi di usarla negli anni a venire perche' consumerai di piu' o te la fai liquidare.
Tieni presente che se te la fai liquidare questa andra' in somma al tuo reddito e ci pagherai le tasse.
Vai in Gestione convenzioni , convenzioni esistenti ... scegli la tua e vedi che c'e' la voce liquidazione eccedenze che puoi variare.

Se vuoi farti venire il mal di testa :) ... segui e chiedi per il resto in questo post :

https://www.energeticambiente.it/as...i-ssp-dal-2011-e-nuove-regole-dal-2013-a.html

Ultima modifica da un moderatore:
..... sugli ottocento metri zona Erba ... valuta tu ;)

http://imageshack.us/a/img703/6181/4fvk.jpg

...per la miseria !! Complimenti ! Io per ora nada, ma ho fatto solo una uscita "blanda" domenica scorsa

Per quanto riguarda SSP, riporto i miei dati (spero di non aver fatto errori):

2012: immessi kWh 3070 - contributo: euro 342,16 (lordi) - 36,30 (spese) = 306 euro circa, paria a 9,96 eurocent kWh.
andrebbe aggiunto saldo contributo (non richiesto) euro 19 circa, che porterebbe a euro circa 10,50 euro cent

verifica produzione

Vi chiedo per cortesia di indeicare la produzione delle giornate di mercoledì e giovedì (sole per tutti, credo) per una verifica della produzione.
grazie
Ecco i miei

mercoledì 16 prodotti 14,8 Kwh per R = 4,94
giovedì 17 prodotti 14,0 Kwh per R = 4,67

X Maurino,
Ti rispondo volentieri se mi spieghi come ricavare il dato utilizzando inverter (Aurora Pvi 6.0) o contatore gse....:bored:

Vi chiedo per cortesia di indeicare la produzione delle giornate di mercoledì e giovedì (sole per tutti, credo) per una verifica della produzione.
grazie
Ecco i miei

mercoledì 16 prodotti 14,8 Kwh per R = 4,94
giovedì 17 prodotti 14,0 Kwh per R = 4,67[/QUOTE]

con i miei della ditta ho prodotto di + mercoledì 268 kwh con l'ipianto da 49.4 kwp e 330 kwh con l'impianto d a94.08 kwp ( migliori dei massimi dell'anno scorso di sto mese .
scusate ma non riesco a capire da dove ricavatre il dato R !! ciao

spero che ottobre si migliori , perchè siamo sotto alle produzioni perfino di gennaio !

Fonte contatore GSE o inverter?
Sono dati dal contatore e lo 0 c'è perché ho duplicato quello che hai scritto cambiando i valori,

*** Citazione quasi integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***

mercoledì 16 prodotti 20 Kwh per R = 3,62
giovedì 17 prodotti 19 Kwh per R = 3,44

SONO IL PEGGIORE?

Stando ai dati dell'inverter, avrei prodotto:
mer 16/10: R=4,03
gio 17/10: R=3,85
Dato che il Power One, in media, fornisce dati falsati (generosamente) del 2,5%, gli R più realistici sono:

mer 16/10: R=3,93
gio 17/10: R=3,75

Colleghi il pc all'inverter tramite USB e, col programma in dotazione, scarichi le produzioni giornaliere. L'inverter tiene in memoria i Wh di ciascun giorno per poco più di un anno. Se non ti è chiaro ti spiego tutti i passaggi.

Il peggior mese di sempre :cry:
Prodotti 286 kwh R=47,82 -40% rispetto al Pvgis Climate e meno della metà della mia produzione del 2011 !!!
( -35% vs 2012)
ps vadaviaaiciap :bored:

:cry: quoto pienamente il vadaviaaiciap !
peggior mese di sempre anche per me, con tutti i "meno" del caso

Prodotti kWh 159 con R = 53,1
-35% su PVGIS, -32% SU 2012, -52% (meno della metà!) su 2011, e persino -27% sulla prudenziale previsione dell'installatore!

stamattina sole,sperando che sia di buon auspicio

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

I nostri Social

Indietro
Top Bottom