Puffer per caldaia idrogeno e termocamino

Diciamo pure che prima o poi qualcosa uscirà, che sia questa tecnologia o un'altra, ogni epoca ha visto delle rivoluzioni in tutti i settori, spero noi vedremo la prossima che rivoluzionerà il settore energetico in barba alle nostre reticenze

La mia teoricamente me la consegnano ad aprile, dal mese prossimo iniziano a consegnarle,per quanto riguarda i soldi non è un problema, si paga l'anticipo di 2000 che si può già portare in detrazione l'anno prossimo e sul contratto d'acquisto è specificato che se ci saranno problemi con le tempistiche e non riescono a rispettare la data puoi riavere l'acconto indietro . Per questa cosa sono molto onesti. Comunque sono andato anche in fiera a parlare con l'ingegnere, in sostanza il bioetanolo serve solo per l'innesco della turbina e l'elettrolisi per la trasformazione dell H20 in idrogeno poi l'arco elettrico scorre in 2 barre rettificate in tungsteno (se non ricordo male) a una distanza precisissima. Mi fermo qua prima che dico cose fuori dalla norma di una materia che non conosco

Ragazzi, non scherziamo ! Avete letto la scheda tecnica ? “ piastre di titanio preriscaldate scaldano l’acqua che produce vapore che una turbina trasforma in energia elettrica ….” Quindi : una caldaia a piastre, una turbina a vapore e un alternatore da 5 kw , Il tutto in un armadietto da parete ! Piccolo particolare : chi fornisce la potenza per scaldare le piastre ? (Ovviamente l’alternatore in un miracoloso loop…)
Altro miracolo : l’alternatore fornisce 6,2 kWh ( si è proprio scritto kWh..) ma può alimentare una wallbox da 20 kw e con il vapore di scarto si tirano fuori altri 31 kw per riscaldare la casa.
Deve essere un etanolo veramente cazzuto …..

Non so esattamente se le fasi sono scaldare l'acqua nelle piastre a titanio, nella macchina è presente una bombola di stoccaggio dell'idrogeno estratto dall'h20

È dal 2018 che si parla di questa caldaia, dovrebbero essercene in giro a bizzeffe visto le portentose performance , qualcuno ne ha vista una funzionante ?

Tra un mese vediamo che succede! Rimango fiducioso del progetto, la teoria comunque è un progetto vecchio già testato dalla nasa e riproposto in una chiave più stabile in una nota università siciliana. E se ci guardiamo intorno noi italiani abbiamo creato 3/4 delle tecnologie e innovazioni del pianeta. Mal che vada ci inventeremo qualcos'altro

Diciamo pure che prima o poi qualcosa uscirà, che sia questa tecnologia o un'altra, ogni epoca ha visto delle rivoluzioni in tutti i settori, spero noi vedremo la prossima che rivoluzionerà il settore energetico in barba alle nostre reticenze

Qualunque sistema verrà non potrà MAI violare bellamente le leggi della fisica, su questo non si discute.

Ti basterà scrivere idrogeno verde Catania e da li trovi i progetti futuri ecc. Ma tutto è nato in università

Quei progetti li conosco già abbastanza bene, ma non hanno nulla a che vedere con la caldaia.

Io Lunedi telefono e chiedo quando è possibile visionare il prototipo che hanno in funzione
Mi serve solo un'ora di auto e tempo ne ho
la curiosita è notevole

In teoria se li raggiungi ti fanno vedere la macchina in funzione nella stanza di fianco ai loro uffici. Ricordo che in fiera l'invito 3ra aperto a tutti

Chissà perché sentendolo descrivere la macchina mi è venuta in mente l'atomica su hiroshima
Poi non c'entra na fava eh, però mi è venuta in mente lo stesso

Una somiglianza ci sta............................................... ed è proprio li il nocciolo della questione, quanto si avvicina a quella cosa li.....
Non è una combustione ne una reazione chimica............................... in pratica cosa e??????????????????????????

Ultima modifica:

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom