Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Ho evidenziato il fatto che tutte le volte che sono comparsi thread su questo argomento, e su vari forum, erano proposti quasi sempre da utenti iscritti da pochi giorni. Un caso?
Peccato che per evitare la “bombola” ci abbiano messo una turbina a vapore e un paio di serbatoi con vapore pressurizzato…Semmai, la cosa curiosa è che si dichiara che l'elettrolizzatore è stato introdotto perchè la gente aveva paura della parola "bombola" perchè pensava a una "bomba". Quindi dovremmo avere tutti paura della bombola del gas del fornello o della bombola del Sodastream?
Ma cosa ne sappiamo noi di turbine super silenziose di ultima generazione, realizzate nel super laboratorio del video...:spettacolo:sarebbe la prima turbina che vedo a non fare rumore. Di solito vengono insonorizzate con cuscini fonoassorbenti e poi chiuse in "stanze" fatte di grandi pannelli fonoassorbenti anche di 20 cm di spessore, e questo solo per rimanere sotto i 90 dB all'esterno ed evitare le cuffie e i Dpi necessari
Secondo il mio modesto parere ha molte più probabilità che quanto aspetti si verifichi, in particolar modo la questione con Rihanna....:smileysex:Hai ragione, Renato. Basta aspettare. Per la verità io aspetto da sempre altre cose, come vincere 500 milioni alla lotteria della parrocchia e che Rihanna mi venga a cercare per pregarmi di concederle i miei favori... ma anche una caldaia potrebbe soddisfarmi. (non è bodyshaming, intendo veramente una caldaia per riscaldamento). In fondo, che ci costa? Aspettiamo già da anni!
Certo, visto che ci arriva persino un accendino. Semmai ci si aspetta che un plasma da fusione nucleare arrivi su qualche milione di gradi, e forse quella temperatura non è più gestibile a livello domestico. Per esempio, qualche tempo fa i ricercatori che lavorano sul Tokamak hanno annunciato di aver raggiunto i cento milioni di gradi.Due domande semplici semplici per voi tecnici... 1 2000°C sono gestibili in una caldaia di uso domestico?
Da sempre. Informati.da quand è che l acqua è un isolante e NON è più un ,direi eufemisticamente discreto,conduttore di energia elettrica ?
Si certo! Ma in una fusione nucleare le temperature in gioco che il plasma raggiunge sono ben altre. Che, guarda caso, è proprio il problema principale che gli scienziati stanno studiando per cercare di contenere il plasma all'interno del reattore. E sai perché? Perché il plasma raggiunge temperature di milioni di gradi e nessun materiale attualmente conosciuto può contenerlo senzadistruggersi. La tecnica allo studio per arrivare a controllare la continuità della fusione in un impianto per la produzione di energia è quella della "tecnologia del confinamento magnetico", che impiega campi magnetici potentissimi per gestire il plasma in cui avviene la fusione.Due domande semplici semplici per voi tecnici... 1 2000°C sono gestibili in una caldaia di uso domestico? ..
L'acqua pura (H2O) è isolante perché non ha elettroni liberi, diventa un conduttore elettrico quando c'è la presenza di ioni.2 da quand è che l acqua è un isolante e NON è più un ,direi eufemisticamente discreto,conduttore di energia elettrica ?
?PS le turbine per auto girano ad altri regimi?
,qual è la differenza?