Puffer per caldaia idrogeno e termocamino

Io sto usando dei prodotti nel mio giardino.......................................... ....
Uno di questi fa in modo che, distribuito sul terreno 50 Millitri in 100 Metriquadrati con 10 litri acqua, NON SI FORMI RUGIADA sull'erba per un periodo superiore ai 4 mesi, anche IO credo non sia una cosa comune e molto conosciuta, pero funziona
Per il 99% delle persone è sconosciuta questa pratica
Una spiegazione scientifica ?????????????????

Ultima modifica:
Mi sembra ovvio, è un insieme di slide e di spiegazioni che di scientifico hanno ben poco. Però è stato molto divertente vedere quel filmato.

SE NON DICI COSA NON VA È COME STARE ZITTI, se non lo sai non puoi dire che non è possibile
Io non lo so dire e non mi pronuncio ed eventualmente cerco info

se non lo sai non puoi dire che non è possibile
Al contrario, io lo so benissimo, e sono anche molto preparato. Tu non lo sai? Non vedi tutte le incongruenze tecniche? Pazienza. Le cose che si possono dire su questo forum sono limitate dalla moderazione, e per motivi tutt'altro che tecnici:
https://www.energeticambiente.it/fo...-idrogeno-da-bioetanolo?p=2195699#post2195699
Io non lo so dire e non mi pronuncio ed eventualmente cerco info
Giusto... ma molte sono cose che si studiano alle medie, ed altre avresti già dovuto cercarle. Qualche dritta in MP l'hai già avuta, vero?

Quella roba la alle medie di 58 anni fa??????????????????
stai scherzando vero...........................
Perche esattamente 58 anni fa il primo di Ottobre iniziava la mia Prima Media................ Azz ..sembra davvero l'altro ieri..

Ultima modifica:
Il che continua a non avere alcun nesso con la caldaia:

1-il procedimento che hai linkato per usare l'etanolo (e non la miscela acqua-etanolo) che viene scisso dal calore non ha riferimento con quel che succede in quella "caldaia";
2-lo stesso vale per il processo di steam reforming, che richiede ben altri impianti e di ben altra grandezza, senza contare la strumentazione necessaria;
3-il processo di elettrolisi di miscela di acqua ed etanolo con nanotubi di carbonio non è ancora stato ingegnerizzato (ed esula dalle capacità del "laboratorio" visto nel filmato), di conseguenza non ne esiste nemmeno uno, di qualunque taglia si voglia parlare. Ed è anche l'unico che secondo il CNR permetterà di scendere a un fabbisogno di 18,5 kWh per kg di idrogeno. Ma non esiste ancora.
4-il generatore di idrogeno comprato su amazon visibile nel filmato al minuto 10:53 funziona come tutti gli altri con soda caustica e la presenza o meno di etanolo non ha alcun effetto. Comunque, per fortuna, non ne peggiora le prestazioni. Negli altri tipi sinora utilizzati NON si deve inerire etanolo, altrimenti si bloccano. Quindi non stiamo parlando di elettrolizzatori a polimero solido (Pem), a membrana a scambio anionico (Aem) e a ossido solido (Soec), ma della normale elettrolisi alcalina con soda caustica (che però non viene mai citata).
5-il valore dei kWh necessari cambia a seconda del momento: sulla brochure vengono indicati 43kWh per kg (ma non esiste una scheda con le misurazioni... oltre al fatto che è stranamente UGUALE a quello de "le raccomandazioni del Doe, il Dipartimento di energia statunitense che, entro il 2020, ha fissato un limite di 43 KWh di consumo di energia elettrica per kg di idrogeno prodotto”.(vedi link precedente).
Però in altri filmati vengono dichiarati 17 kWh per kg di idrogeno, addirittura di meno del record stabilito dal CNR con UN ALTRO TIPO di elettrolizzatore.
6-in ogni caso, il punto non è certamente l'elettrolizzatore su cui non ci sono certo misteri (ma molte, come dire, imprecisioni...), il punto è la cella di fusione nucleare fredda.

il punto è la cella di fusione nucleare fredda.

Ma quale fusione fredda! Dai non scherziamo per favore.
Sarei curioso di sapere se il signore in questione l'ha mai visto un reattore Tokamak dal vivo e soprattutto se ha la minima idea di come funziona.
In questo video potrete capire a che punto è OGGI la fusione nucleare e quali prospettive (probabili) ci sono che veda la luce prossimamente. Ah dimenticavo: si parla del JET di Oxford dove ci lavorano fior fior di scienziati, non del "laboratorietto" di Ammiocuggino, he! :spettacolo:

Si lo so, Renato... ma la chiamo così perchè LUI la chiama così e la fa pure vedere nelle slide. Insomma, discuto delle SUE dichiarazioni e non della fusione fredda in generale. Fra parentesi, se vedi i filmati capisci che di quelle celle di fusione qui sul forum ne hanno fatte decine uguali uguali...

Torna ciclicamente qui e su altri forum che usano come veicoli pubblicitari. Avete visto la data di iscrizione del proponente ?

Basta aspettare...Non e' importante lo scetticismo o la curiosita', non si parla di fede. Si parla di tecnologia. Se son rose a breve fioriranno,considerato che dicono di iniziare ad installare ad ottobre. Vedremo a breve. Mi piacerebbe sentire i possessori. Magari e' la svolta o magari no. Aspettiamo..

Ultima modifica:
Renato, se guardi il filmato al minuto 32:55 c'è la slide della cella di fusione. A quel punto, dichiara di avere tutti i brevetti e dice che valgono duecento milioni, ma poi si paragona ad Einstein e dice che invece dei soldi contano i valori umani.
Bene, non sono duecento milioni. Sono decine di miliardi solo con la vendita dei brevetti, che renderebbero inutili e obsolete tutte le centrali elettriche del mondo, e le migliaia di società che le gestiscono. Ci sarebbero invece migliaia di investitori miliardari che cercherebbero di avere questa energia a costo praticamente zero e con impianti di bassissimo costo di costruzione e gestione, per arrivare primi per approfittarne prima che i prezzi dell'energia scendano a zero. La soluzione per la crisi energetica mondiale, e la possibilità di dare energia gratis ai Paesi poveri. E' vero, dovremmo riscrivere tutti i libri di chimica e di fisica e milioni di tecnici, ingegneri e scienziati sarebbero spiazzati ed obbligati a ristudiare tutto daccapo se vogliono mantenere il proprio lavoro.
Cambierebbe il mondo, la sua geopolitica e tutti gli equilibri di forza esistenti. Gli arabi tornerebbero a governare mandrie di cammelli e un certo despota russo si suiciderebbe per aver fatto fallire il proprio Paese... sempre che non scatenino guerre mondiali per avere i brevetti che non riescono a comprare strapagandoli o non riescano a rubarli.

Ma niente di tutto questo, perchè come nel caso di Enstein (che però aveva pubblicato tutto e fu sottoposto a peer review) contano i valori umani. Per questo fa caldaie, e pure perdendoci dei soldi.

Quanto ai brevetti, c'è una cosa strana. La ricerca sul sito dell'UIBM porta a 13 domande, quasi tutte rifiutate. Ricerca in base al proponente.

serman non mi piace il tuo modo di fare, punti il dito senza nemmeno conoscere, almeno chiedi se sono un venditore, comunque non sono né un venditore ne un promotore a me interessa solo dimensionare il Puffer per questa caldaia, io sono di Varese .

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom