Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Ah ok..casa non piccola e comuqnue isolata come a mia, poco o nulla..allora ci sta...grazie

la casa purtroppo non è molto isolata ma avevo fatto il calcolo che facendo FV avrei più o meno pareggiato senza affrontare ristrutturazione pesanti e costose
ottobre-gennaio 2550KWh per PDC
esattamente stessa identica riflessione..casa poco isolata ma costosissima da isolare...risolto con investimento in FV e PDC..con tempo di rientro di 6 anni e costo di esercizio di 550 euro anno..col cappotto manco per idea arrivavo li partendo da 2400 euro di metano,e con preventivo di 3 -4 volte superiore in investimento
io per questione di esteetica ho gia sparato il fv massimo..tetto completo..ho 2-3 mila di subero che verranno buoni negli anni..un certo calo fisiologico.e magari scooter elettrico
Come calcoli i consumi della PDC ?
Gia con la serie FTXM puoi avere i consumi elettrici della PDC calcolati con la sua schedina wifi da 50 euro...
Io ne ho 2 e ho installato ad entrambi questa scheda.. la uso anche con la domotica per dare i comandi di accensione e spegnimento in funzione della produzione FV ecc. ecc.
mi sono trovato molto bene, considera che in pompa di calore i consumi sono superiori ma ho tenuto casa fra i 20 e 21°C senza problemi e anche con temperature fredde
ovviamente con temperature basse i consumi salgono e anche il rumore del compressore esterno aumenta qualcosina ma questo vale per tutte le PDC
come COP sono sempre ampiamente sopra i 3 quindi buonissime macchine senza dubbio
Ma il riscaldamento è a termosifoni? La caldaia è classica o a condensazione? Io una villetta a schiera su 4 livelli, 3 esterni e uno interrato. La caldaia si è pappata 1000 mc solo a gennaio x avere 17 gradi in casa. Alcune stanze non le uso e ho chiuso i radiatori. Sono abbastanza disperato. Spero che installando il clima pdc aria aria e fv riduca drasticamente l uso di gas. Mi costa 500 euro al mese [emoji31] [emoji31] [emoji31] [emoji31]questi sono i consumi (di tutta la casa quindi PDC+utilizzi vari) e le produzioni di fine gennaio e sotto le relative temperature medie da quanto ho inserito il meter
Visualizza allegato 59767
Visualizza allegato 59766
la casa purtroppo non è molto isolata ma avevo fatto il calcolo che facendo FV avrei più o meno pareggiato senza affrontare ristrutturazione pesanti e costose
alla fine prelievi ed immissioni sono circa uguali e con autoconsumo annuale al 37% sono tutto sommato soddisfatto
al massimo dovessi aumentare i consumi potrei mettere 4 pannelli e produrre altri 1600KWh
Come misuri il COP di uno split?
Ma il riscaldamento è a termosifoni? La caldaia è classica o a condensazione? Io una villetta a schiera su 4 livelli, 3 esterni e uno interrato. La caldaia si è pappata 1000 mc solo a gennaio x avere 17 gradi in casa. Alcune stanze non le uso e ho chiuso i radiatori. Sono abbastanza disperato. Spero che installando il clima pdc aria aria e fv riduca drasticamente l uso di gas. Mi costa 500 euro al mese [emoji31] [emoji31] [emoji31] [emoji31]
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk