Renault Twingo elettrica "la Celestina"

Ragazzi, se ci sono più persone interessate qui sul forum, vediamo di fare una piccola massa e presentarci compatti nel gruppo di acquisto in modo da cercare di ottenere uno sconto ancora un po superiore... Riccardo se mi confermi con che gruppo hai acquistato la tua posso provare a contattarli e vedere che ne pensano...
Forse forse a questo prezzo sono interessato anche io... ho cambiato da poco le mie necessità di mobilità diminuendole un po e ora potrei starci davvero dentro...
Aggiorniamoci!

eh non vale che fate massa critica DOPO che io ho comprato!

Scherzo, cmq il gruppo si chiama Ecoverso. Io mi sono infilato in extremis perchè raccolgono adesioni e solo ogni 2-3 mesi, se ho capito bene, finalizzano con un concessionario.
Quindi i tempi sono un po' più lunghi del normale, e poi di solito tocca andare a prendere l'auto in una concessionaria specifica e a volte distante, nel mio caso Aosta poi spostata a Ivrea.

Quindi inizierò subito con un viaggio lungo; da Aosta probabilmente avrei dovuto anche sperimentare subito una ricarica rapida, da Ivrea se non mi lascio prendere dall'agonismo potrei arrivare a casa senza ricaricare (forse)

Ho scoperto guardando il video che ha la trazione posteriore....

Pensa che quando avevo letto che la Twingo termica aveva trazione posteriore avevo pensato ... che minxxxx

Invece quando ho iniziato a pensare all'elettrica, l'idea di rottamare la vecchia 500 per prendere un'auto che la imita esteticamente e pure come trazione posteriore ha reso impossibile desistere :spettacolo:

Io l'ho presa da un concessionario senza gruppo di acquisto.
Giusto per curiosità come funziona con il gruppo di acquisto?
Ognuno sceglie quello che vuole come configurazione e tipologia di pagamento e poi fanno il prezzo o ci si deve adeguare a quello che viene proposto?

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

ecoverso funziona così: ti iscrivi al gruppo di acquisto relativo all'auto che vuoi, quando confermi l'intenzione paghi una cifra minima al gruppo (se ricordo bene 10€), quando il gruppo viene chiuso entri in contatto direttamente con la concessionaria, che farà un preventivo in base ad auto scelta e configurazione voluta.

Tutto online tranne ovviamente il ritiro auto.

Allora, la nostra twingo la abbiamo presa in versione intens ed aggiunto i seguenti accessori:

Vernice nero metallizzata
Cerchi da 16
Striping cosmic
Red strips (mi sembra si chiamino così)

Totale 14000 con rottamazione

Per quanto riguarda la wallbox box ho preso una da 7,4 kW con pinza amperometrica. Regola in automatico in base ai consumi di casa quanto dare alla carica. Così va sempre al massimo della mia potenza contrattuale.

Poi tramite mqtt si può implementare aggiungendo il fotovoltaico, ma per il momento non mi interessa visto anche la scarsa produzione del periodo.

Ecco, il preventivo è con finanziamento, da aggiungere 500€ senza.

Fox

Allegati

• Pre01.JPG
    Pre01.JPG
    128.1 KB · Visualizzazioni: 0
  • Pre02.JPG
    Pre02.JPG
    117.1 KB · Visualizzazioni: 0
  • Pre03.JPG
    Pre03.JPG
    95 KB · Visualizzazioni: 0
Allora, la nostra twingo la abbiamo presa in versione intens ed aggiunto i seguenti accessori:

Vernice nero metallizzata
Cerchi da 16
Striping cosmic
Red strips (mi sembra si chiamino così)

Totale 14000 con rottamazione

Per quanto riguarda la wallbox box ho preso una da 7,4 kW con pinza amperometrica. Regola in automatico in base ai consumi di casa quanto dare alla carica. Così va sempre al massimo della mia potenza contrattuale.

Poi tramite mqtt si può implementare aggiungendo il fotovoltaico, ma per il momento non mi interessa visto anche la scarsa produzione del periodo.

Ciao! Che modello di wall box è? Ha tutte le caratteristiche che cerco.....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Test drive effettuato oggi. Prima volta che guidavo una elettrica.

Esperienza positiva, muoversi a bassa velocità senza far rumore è indescrivibile

che invidia....io devo aspettare fine febbraio.
fammi sapere come va con il carichino io sto aspettando per comprarlo, vedo che il prezzo è intorno a 120/130 euro come durante il black friday.
Chiaramente comprerò lo stesso modello, ma dovrò rivedere i cavi dal contatore perchè sono da 4mmq ed avendo una potenza impegnata di 4 kW temo che siano un po al limite considerando che vorrei usarlo anche a 16A.
Probabilmente farò un quadretto a parte con magnetotermico, differenziale ed una presa shuko di qualità.

Che Wallbox commerciale è che ha la possibilità di dialogare via MQTT ?

..io la volevo cosi ed ho finito per dovermela costruire ( su base OpenEVSE )

F.

PS. da Ottobre 'elettrizzato' anche io con la "Bobo mobile.." una Smart for two presa usata di 2 anni a 14Ke... stupenda.
Per me che non ho usati da rottamare è stata una buona soluzione.

Ultima modifica:

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom