Riscaldamento del pianeta da generatori di energia

Veramente esistono "Finanziamenti pubblici a infrastrutture di raffineria o stoccaggio" voce che trovi nei documenti del MASE... spulcia di più.
Contributi statali all'esplorazione ed estrazione (upstream)

e quanto valgono?
Viene dato come a qualunque altro macchinario o fabbrica se fa investimenti che portano posti di lavoro...non puoi fare norme " ad personam" in cui dici che aiuti ocupazione SALVO CHE la facciano quelli rossi di capelli.
E ripeto saranno quattro spicci-- rispetto agli Incentivi alle FER, noccioline no?
Dunque sul piano dei costi (geurre a parte)...meno del carbone e gas non c'è ne.. piaccia o meno

ma ci sono voci e capitoli che sono, più o meno chiaramente, aiuti diretti al mondo fossile.
In maniera chiara o, più spesso, nascondendosi dietro altri aiuti, di fatto lo stato (e non solo l'Italia ovviamnete), foraggia allegramente il sistema fossile.
E no..o ci sono o non ci sono.
Devi dirmi quali sono...non dire "ci sono ma sotto altre voci"...su , fai il serio.

una frecciatina te la devo fare... rileggiti questa tua sacrosanta frase in campo LENR
Lo sai che qui siamo distanti: nell'orto della scienza ci sono frutti facili e frutti difficili. Se però esci dall'orto (cioe se chiami scienza una cosa che non è osservabile e ripetibile), non puoi lamentarti che non ricevi soldi "come ogni altro scienziato" e gli altri scienziati "ti sdegnano". Nessuno ha dimostrato che esiste un guadagno energetico da Lern...di cui poi eventualmente cercare una spiegazione teorica (perche cosi progredisce la scienza). Siamo fermi al fatto che qualcuno dice che misura un guadagno e poi non riesce a dimostrarlo in esperimenti pubblici o a farlo ripetere da terzi. E su questi "non-esperimenti" qualcuno ha basato una "non teoria"...sperando nel "non Nobel?

Nessuno, e neanche eroyca ha parlato di togliere i fuel fossili in una settimana
Accertarsi di aver i neuroni in funzione prima di replicare...
Se da domani tagliassero, a livello mondiale, tutti i sostegni alle fossili finirebbero di estrarre petrolio dopo una settimana. Perchè andrebbero in fallimento!!!

Le repliche ad altri intelligentoni in seguito...forse.

Come sempre le cose si lasciano scrivere.Sia dai pro che dai contro ... ▬ https://www.dirittiglobali.it/2025/11/i-mega-sussidi-che-incendiano-il-clima/La lunga ombra dei SAD italiani ▬ .Molto spesso è l'occhio mentale pre impostato che decide quale sia il "veritiero".Scienza / matematica o meno.Comunque come leggermente accennato da Marcober ANCHE le armi usate per proteggere i giacimenti sono certamente da aggiungere ai costi.Anche se a dire il vero anche i campi fv in alcune regioni del mondo sono sotto stretta sorveglianza,per ora.Tipo il sito in Marocco voluto dal reggente .

Ultima modifica:
Mi sembri ancora all'asilo...iscriviti alle elementari
Tu sei indubbiamente "qualificato" su certe questioni e usi l'intelligenza ...ma con questa frase dimostri l'arroganza di chi pensa di aver il diritto di offendere/sbeffeggiare per primo senza che te ne sia stato dato pretesto.
Educazione civica evidentemente manca nel tuo curriculum.
Io torno alle elementari...tu torna a farti dare qualche manrovescio da tua madre.

la sostenibilita di misura a livello di Paese o addirittura di continente, non al livello del giardinetto di casa..e dunque Tizio taglia e il bosco che "compensa" sono quelli di Caio e sempronio che sono i piena crescita..quando saranno loro a tagliare
Non funziona così...e in tale modo fai dubitare del tuo equilibrio.
Se tu vuoi tagliare alberi seguendo i criteri di bilanciamento allora tagli quelli che tu hai piantato od acquisti da chi l'ha già fatto.
Farlo sul principio che un ente scrive che la superficie boschiva è aumentata spontaneamente su proprietà altrui non è valido.
In primis perché è già di suo un restituire spazi a boschi preesistenti, secondo perché essendo appunto una questione planetaria la superficie verde è in continua diminuzione.

le tue fonti sono buone come le mie ..o che non esiste una fonte. Le fonti ufficiali sono qulle delle Agenzie Statali a cui la normativa affida questi precisi
Non sono "tue" fonti così come non sono "mie"...e non sarebbe la prima volta che enti "qualificati" pubblicano dati poi risultati errati.

Ho la tendenza a dare credito più ad enti sovranazionali che a quello di singoli stati.

Ultima modifica:
ANCHE le armi usate per proteggere i giacimenti sono certamente da aggiungere ai costi
Si...aggiungici anche il rossetto di tua moglie..od il caffè che si è bevuto il comandante della pattuglia ...e poi sono i che dovrei iscrivermi alle elementari.

Molto spesso è l'occhio mentale pre impostato

"Nel mondo ogni anno migliaia di miliardi di soldi pubblici sostengono le fonti fossili (carbone, petrolio e gas). Un sistema distruttivo per clima e salute

Miniere, pozzi, gasdotti, fusoliere, marmitte, ciminiere, passando per guerre, devastazioni ambientali e caos climatico."

Appunto...basta vedere il curriculum dell'autrice di quell'articolo per capire la validità delle stupidaggini riportate.
Una "laureata" in Scienze delle Statistiche Demografiche e Sociali che contesta l'uso dei fossili ma gira per il mondo in aereo a Kerosene per diffondere il nulla.

Ho la tendenza a dare credito più ad enti sovranazionali che a quello di singoli stati.
Lo vedo, il rende del tutto opinabile quello che scrivi….se invece citassi i dati ufficiali nessun arrogante come me potrebbe dirti nulla…ma i dati ti remano contro, e dunque devi affidarti a “non fonti”. Tempo perso.

...se invece citassi i dati ufficiali nessun arrogante come me potrebbe dirti nulla...

Un "arrogante" ma intelligente dovrebbe sempre usare la moderazione e non dare nulla per scontato.
E potrebbe dimostrare le sue qualità informandosi autonomamente prima di sparare veleno su cose che non conosce.

Ti bastava fare una breve ricerca per scoprire che Nowtricity non è una fonte "du belin" (ti ricordo che esiste il reato di diffamazione aggravata e ci va di mezzo pure il sito) ma una fonte spesso usata che da enti e\o confederazioni ...pure delle tue Regioni.
Magari così scoprivi che usa un metodo diverso per calcolare la CO2 (ciclo completo) e data la tua "levatura" magari spiegavi a tutti (me compreso che sono il re degli ignoranti) perchè il divario dei dati è aumentato solo di recente.

Altresì sulla questione quanti effettivi kwh per caricare una batteria auto usando il contratto di casa (3kw) e l'impatto CO2 fra auto Euro5 e veicolo "full electric"...puoi usare anche qualsiasi AI...la questione è solo fare le domande nel modo giusto:

quanti kwh sono erogati per caricare una batteria auto elettrica da 50 kwh a basso amperaggio (3kw di casa)

calcola le emissioni di CO2 a ciclo completo per autovettura elettrica che consuma 20kwh\100km

calcola le emissioni di CO2 a ciclo completo per autovettura a gasolio euro 5 su 100 km

Quanto ai consumi effettivi ho preso la media di quelli di un test reale

Determinare l'efficienza (e quindi le emissioni) media effettiva su un "sistema" che presenta una estrema variabilità di risultati ... divertiti.
Un'auto "fossile" con 5 litri fa gli stessi km. (tolleranza minima) in primavera, d'estate e pure d'inverno (di calore da smaltire ne ha in eccesso) una elettrica varia parecchio...chiedilo a chi le ha ma ne parla obiettivamente.

Dimaraz come ho già scritto uno vede un bel terreno , uno vede un bel campo da golf,uno una schiera di abitazioni,ecc,ecc.Siamo fatti così.Comunque più esattamente pensi veramente che c'entri la droga nel caso del Venezuela e nel medio oriente che cosa?La Russia ha ottimi giacimenti che fan gola al occidente.Altroche difendiamo "i poveri ucraini".Siamo ANCHE l'era del l'homo petroliferum.Un tempo erano gli shiavi ,poi altre fonti ,ci sono ottimi libri da leggere sul """evoluzione""" del potere umano sfruttante le varie fonti.Comunque mi sembri molto Fabio Castellucci sulla negazione della nostra impronta sul pianeta,sul resto assolutamente no.Buona serata di mezza estate a TUTTI. ... PS ▬ https://www.lindipendente.online/2025/02/14/sussidi-alle-fonti-fossili-dai-paesi-del-g7-ancora-un-15-italia-capofila/ ▬ PPS poi cliccare sul link ▬ lavoro ▬

Ultima modifica:
La Russia ha ottimi giacimenti che fan gola al occidente.
Dai...io posso capire le sparate imbeccate da certe ideologie....ma pensare che qualcuno possa mettere le mani sui "giacimenti" russi usando la forza....non puoi dirmi che ci credi nemmeno tu.
Putin (che non è li per caso) sa benissimo che nessuno metterà mai piede in Russia senza il suo benestare.

Non serve nemmeno che spari missili fuori dal suo paese....potrebbe fare come P.Micca e la vita sparisce ovunque...

Fabio Castellucci sulla negazione della nostra impronta sul pianeta
Dove ti risulta che io abbia negato la nostra influenza?
Anzi ....ho spiegato che conoscendo il genere umano l'unico sistema per risolvere la questione è autoridurci di numero.

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom