E di non aprire di continuo nuove discussioni con lo stesso argomento ..... SGRUNT !!!!Ci sarebbero ben 2941 messaggi di questa discussione
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
E di non aprire di continuo nuove discussioni con lo stesso argomento ..... SGRUNT !!!!Ci sarebbero ben 2941 messaggi di questa discussione
Ho un impianto da 3.04 Kw. con il promo conto energia Maggio 2005,per mancanza di alcuni dati non ho ancora ricevuto il conguaglio 2010,chiedo cortesemente se possibile conoscere valore medio cus zona nord conguaglio 2010 e trimestri 2011.
Grazie]![]()
Ciao,
il valore medio annuo non è uguale per tutti, ma dipende:
1° da che tariffa hai (D2 o D3).
2° Da quanti kWh hai scambiato nell'anno.
Il cus medio trimestrale di scaglione è uguale per tutti (a parità di tariffa in prelievo, ovviamente).
In effetti anch'io condivido l'osservazione di daniele72.
chi ti ha consigliato (o fatto fare) di sforare di 40Wp la soglia dei 3kWp?
è impossibile che un collega ha realizzato un impianto dà 3004 o anche 3400wp.Ho un impianto da 3.04 Kw.
è impossibile che un collega ha realizzato un impianto dà 3004 o anche 3400wp.
scusate comunque non è il tema del post.
Ciao... Considerando che il GSE restituisce i costi variabili (Cus) limitatamente all'energia scambiata e che, per il calcolo, parte dallo scaglione più alto di arrivo, a grandi linee puoi calcolare in questo modo:Anno 2010= 812 KWh al prezzo del 2 scaglione prelievi (circa € 0,055/KWh) e 1800 KWh al prezzo 1 scaglione prelievi (circa € 0,03/KWh);Anno 2011= 288 KWh al prezzo del 3 scaglione prelievi (circa € 0,10/KWh).... 840 KWh al prezzo 2 scaglione prelievi (circa € 0,065/KWh).... 1800 KWh al prezzo 1 scaglione prelievi (circa € 0,035/KWh);Chiaramente sono importi che si avvicinano alla realtà ma che possono variare in più o in meno..... Importante capire il metodo che il GSE utilizza per il rimborso del Cus.... Ciao.............. - energia scambiata anno 2010 Kw. 2612 tariffa D2- energia scambiata anno 2011 Kw. 2928 tariffa D2 grazie