Servizio enel misura

Vipsolar impianto fotovoltaico

Grazie mille per le risposte. Altra cosa, visto che ho installato l'impianto nel 2012, come mai non mi hanno fatturato gli anni 2012-2013? Facile che mi arrivi più avanti?

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Ho pagato come da delibera 565 euro l'anno per i primi 3 anni (2011/12/13), poi non è arrivato più nulla fino a ieri...fattura di 325 euro relativa al 2016...chi capisce è bravo!

confermo IBAN unico e-distribuzione come sopra IT69K0306902117100000009743
telefonato 800 085577 ieri e pagato bollettino servizio misura
io sulla lettera inviata da Potenza, ho solo un numero di fax . siete certi dell'iban uguale per tutta Italia? anche perché il numero del bollettino postale, di solito coincide con gli ultimi numeri dell'iban, non sul mio però.
qua c'è
https://e-distribuzione.it/it-IT/Li...mento_quadro_centralizzato_PA_rivisto_new.pdf, stesso numero di bollettino e IBAN, quindi?

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

La pagina di e-distribuzione sui corrispettivi l'ho messa al reply#431 , ci capisci qualcosa ?

Anche lì c'è una in esattezza rispetto a quanto addebitato, per gli impianti attivati prima del 26/08/2012 e connessi in MT viene riportata la tariffa di euro 565 per anno iva esclusa...invece mi hanno fatturato per il 2011/2012/2013 euro 565 iva inclusa.
POi ripeto nulla fino alla fattura nettamente inferiore relativa al solo 2016.

Riguardo l'IBAN, ho trovato questa pagina sul sito di E-Distribuzione che conferma quanto da voi indicato:
---> e-distribuzione
> Riferimenti Bancari

cmq io penso che farò sì il bonifico, ma sulle coordinate del conto corrente postale.

Riguardo le "ideologie" di e-distribuzione:
- il giorno 27.11, con scadenza 27.11, arrivano n.2 fatture, distinte tra loro, ma per il medesimo impianto, medesimo POD, medesimo periodo e medesimo importo, cioè per euro 5,86+iva cadauna per il servizio di misura immissione... il punto è che si tratta di una centrale idroelettrica ben oltre i 400kW...; fino al 2015 la richiesta è stata di 465,00 euro, per lo stesso impianto..

- stamattina mi arrivano altre fatture, stavolta non ci sono doppioni, ma gli importi differiscono dal 2015:
per gli impianti che prima costavano 465,00+ iva, ora enel chiede, per il 2016, 285,26 +iva
per gli impianti che stavano a 318,00 + iva, ora le richieste sono per euro 306,51+iva...

Qualcuno ha i riferimenti delle delibere che hanno determinato queste variazioni?

Per me questo è il job act . chi hanno messo a fare queste fatture ?! tra errori di iban , importi a caso, cosa manca ?

A me il 28/11 è arrivata la fattura da pagare entro il 27 con tanto di bollettino postale.
Io l'ho pagato subito, ma comunque con un giorno di ritardo e non per colpa mia.
Naturalmente ho chiamato il numero verde per protestare per questo ritardo nell'avvisare il cliente.
L'operatore mi ha risposto che succede a molti e che, se ho pagato, di non preoccuparmi che non mi verrò penalizzato da nessuna mora.
Ma in mano non ho nessna pezza d'appoggio.
Non viene comunque mai messa in discussione la loro procedura che non tiene conto dei tempi di consegna.
Quindi vuol dire che, molto probabilmente, si ripeterà anche il prossimo anno.

...
Qualcuno ha i riferimenti delle delibere che hanno determinato queste variazioni?

Ho trovato questa: Autorita per l'energia elettrica il gas e il sistema idrico - Regolazione tariffaria dei servizi di trasmissione, distribuzione e misura dell’energia elettrica, per il periodo di regolazione 2016-2023
qualcuno sa dire se è la scelta corretta e se troverò in essa la verità?
Ci rido su... ma in sintesi quello che voglio sapere è come calcolo/trovo l'importo dovuto da ogni impianto?
fatto ciò, verifico se pagare o meno, se aspettare una integrazione o se chiedere un rimborso...

ma vale per tutti gli impianti?
al mio impianti di questanno hanno collegato nuovo contatore.
Ma non sapevo di dover pagare qualcosa, se non le spese del gse ( che se non erro non ho essendo dichiarato per 3 kw)...e poi a mezzo bonifico....
ps: io sono con enel energia mercato libero

E' stato detto più volte, ma sulla lettera che mi è arrivata di € 23,49 (arrivata pure in ritardo rispetto alla scadenza indicata) c'è scritto "servizio misura energia elettrica PRODOTTA anno 2016". Personalmente non ritengo giusto che impianti come il mio (3 kW in solo SSP) debbano pagare una cifra per un servizio di cui NON usufruiscono, perchè l'energia elettrica prodotta è comunicata dall'enel per il pagamento degli incentivi!!!! Mi potete mandare una mail/riferimento dell'AEEG perchè voglio scrivere una lettera, grazie, non possono prendermi 23€ quando di scambio sul posto incasso neanche 100€ all'anno. E questo riguarderà tutte le future installazioni. Ti appioppano un contatore dell'energia elettrica prodotta inutile e ti prendono 23€ /anno. Scusate lo sfogo.

Concordo pienamente , purtroppo bisognava informarsi prima di installare un impianto fotovoltaico , non te la prendere la cosa da fastidio anche a me con un impianto sotto i 20 kw e uno superiore a 20 kw ti posso assicurare che è una bella botta ,la cosa ridicola che oltre a pagare le bollette ti arriva extra il servizio di misura .......facendo 4 conti alla fine quanti soldi incassa E-distribuzione per tutti i contattori installati?

Cosa avete messo nella causale del bonifico?
Confermate che IBAN unico (IT69 K030 6902 1171 0000 0009 743) per tutta Italia?

Grazie

Ciao , per correttezza numero fattura data e intestazione come ogni bonifico. Per l'iban confermo da chiamata a call center e-distribuzione

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

I nostri Social

Indietro
Top Bottom