Servizio enel misura

Vipsolar impianto fotovoltaico

Ciao, arrivata anche a me "servizio di misura dal 01/01/16 al 31/12/16" [2,99 Kw] euro 19,25 + IVA = 23,49 .
Sapete per caso se si può pagare con bonifico o bisogna per forza andare all'ufficio postale.

Ciao

Mi è pervenuta qualche informazione in merito che riporto pari pari:

In queste settimane E-Distribuzione ha inviato ai proprietari degli impianti fotovoltaici le fatture per il servizio di trasmissione dei dati al GSE.

Per l’ammontare del costo del servizio molti utenti hanno segnalato delle anomalie rispetto agli anni precedenti, infatti in questi giorni stiamo assistendo a degli storni da parte del distributore delle fatture precedentemente emesse.

Qualora abbiate dubbi sulle fatture ricevute potete inviare una richiesta di chiarimento a E-Distribuzione SpA mandando un fax al numero 800046674 oppure potete chiamare il numero verde 800085577.

In buona sostanza, se il proprietario dell’impianto fotovoltaico aveva pagato la fattura di E-Distribuzione e successivamente gli è pervenuta la fattura di storno, E-Distribuzione procederà ad emettere nuova fattura che andrà a compensazione sull’importo già pagato.
Quindi se il produttore ha pagato di più rispetto alla fattura definitiva dovrà richiedere il rimborso via fax al numero 800046674, mentre se la fattura dovesse essere maggiore rispetto al pagamento effettuato precedentemente, il produttore dovrà pagare solo la differenza.
Non saranno molti ma a qualcuno è capitato.

L'IBAN te lo danno al numero 800 085 577 , come ho riportato su quello da 20kw mi hanno messo IBAN (sbagliato perchè era il vecchio) ma non il bollettino , su quello da 3kw hanno messo bollettino ma non IBAN :D
Enel distribuzione non esiste più si chiama E-distribuzione e probabile abbiano cambiato anche gli IBAN col cambio ragione sociale....

L'IBAN te lo danno al numero 800 085 577 , come ho riportato su quello da 20kw mi hanno messo IBAN (sbagliato perchè era il vecchio) ma non il bollettino , su quello da 3kw hanno messo bollettino ma non IBAN :D
Enel distribuzione non esiste più si chiama E-distribuzione e probabile abbiano cambiato anche gli IBAN col cambio ragione sociale....

dateci questi IBAN se li avete...vi prego!!!
ma perche' siamo in mano a questi incompetenti! E poi ogni anno lo cambiano, e non rispondono... Io non ho tempo ne' modo di andare alle poste perche' sono all'estero...mannaggia...

E-distribuzione sono dei pagliacci , ti mandano una fattura con un IBAN che non hanno più in quella banca.... si deve perdere ore perchè vogliono fare i grandi , non esistono più contatti umani solo call center ......
io mi sono rotto di questi baracconi , ho fatto bonifico spendendo 0,90 di commisione , mi è tornato indietro , detto dalla mia banca, ora aspetto che mi sollecitino e gli chiedo anche i 90cent , e mi sono rotto di telefonare a dx e manca a call center , senza risolvere niente....

hai trovato gli IBAN aggiornati? A me serve per l'Umbria, che fino all'anno scorso era Toscana ed Umbria....
MA che tribu' di deficienti e' questa E-distribuzione???

Misure Enel

Misure Enel

[TABLE="width: 584"]
[TR]
[TD="align: right"][TABLE="width: 584"]
[TR]
[TD="align: right"]9[/TD]
[TD="align: right"]2017[/TD]
[TD][/TD]
[TD="align: right"]18/10/2017[/TD]
[TD] 566[/TD]
[TD]N[/TD]
[TD]570[/TD]
[TD]-4[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: right"]10[/TD]
[TD="align: right"]2017[/TD]
[TD][/TD]
[TD="align: right"]23/11/2017[/TD]
[TD] 431[/TD]
[TD]N[/TD]
[TD]434[/TD]
[TD]-3[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[TD="align: right"][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Ho sempre avute misure esatte, ma nelle ultime 2 (sett ed ott) le ho inferiori
anche se di poco a quelle del mio contatore
A voi sono corrette?

Spider, ma al numero verde ti hanno confermato che devi pagare 380 e rotti euro per l'impianto in cessione? Ti hanno fatto rispondere dal e-distribuzione di zona?mi sembra così strano che gli impianti sopra i 20kW pagnino circa 30euro iva inclusa e tu paghi 10 volte tanto...oddio..con questi tutto può essere...

[TABLE="width: 584"]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Ho sempre avute misure esatte, ma nelle ultime 2 (sett ed ott) le ho inferiori
anche se di poco a quelle del mio contatore
A voi sono corrette?

A dire il vero per gli ultimi mesi non ho controllato...ma negli anni ho visto spesso piccole (e grandi) differenze. Poi magari coi mesi successivi vanno "alla pari"con le misure che vedi tu a contatore. E poi loro rilevano le misure con cifre decimali che sul contatore non si vedono. Per veder con precisione cosa hanno rilevato fascia per fascia, dovresti andare sul servizio misure del portale produttori

I corrispettivi per i servizi di misura sono qui e-distribuzione
> Il servizio di misura del Distributore

Chi ha cessione pura paga quella cifra, andrebbe capito il concetto di chi ha scritto la delibera , sicuramente c'entra il fatto che chi paga misura in SSP ha già contratto per fornitura EE in ogni caso e quello in cessione totale no , ma ci sarebbe un appunto da fare perchè anche chi fà cessione totale è obbligato ad aprire contrato con fornitore e quindi parte del contatore non sarebbe pagato in ogni caso al fornitore ?!
Andrebbe fatto domanda specifica ad AEEG.....
Per adesso sò che in 20 anni pago a e-distribuzione 6300€ + iva , al 6° anno però il loro primo contatore è fulminato intanto :D

poco fa ho chiamato il numero verde indicato da Spider, che poi è lo stesso indicato in fattura, e mi hanno comunicato IBAN per il pagamento servizio misura che è IT69K0306902117100000009743.
Qualche post più sopra altro utente ha allegato un pdf con all'interno IBAN corrispondente a quello da me qui riportato.

Ma quindi adesso hanno un IBAN unico per tutta Italia? Non è più come una volta per regione?
Tu di quale regione sei?

Io ho mandato una PEC , quando mi risponderanno ufficialmente lo faccio , non vado a fare un bonifico su numeri dati per telefono o trovati nei forum.... è bene perdino tempo anche loro , visto quanto ne fanno perdere agli altri ; oltre ad avermi fatto perdere anche qualche 1000€ di incentivo nei 20 anni per colpa delle loro lentezze ai tempi del CE , che ogni mese calava la cifra

Ora a me hanno messo solo IBAN su quello da 20kw , ma voi che avete invece il bollettino potete contestare poco....

Ciao a tutti arrivata anche a me ma solo su impianto inf a 20 kw e pagata con postepay per evitare code, adesso aspetto servizio di misura per impianto sup a 20 kw e so già che è una mazzata:devilred:

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

I nostri Social

Indietro
Top Bottom