Grazie mille per le risposte. Altra cosa, visto che ho installato l'impianto nel 2012, come mai non mi hanno fatturato gli anni 2012-2013? Facile che mi arrivi più avanti?Ciao Bandit, stanno mandando a tutti queste fatture già scadute. Non so dirti perchè a qualcuno lo abbiano mandato gli anni precedenti e a qualcuno no. Si sapeva che c'era questo servizo misura da pagare ma enel non è mai stata regolare nel chiedere i soldi. Non vorrei dire stupidaggini, ma forse con le variazioni del 2016, non ci sarà più questo balzello o l'importo sarà minore.
Dal 2015 il GSE paga su stima, basta sul 90 % della produzione dell'anno precedente. La cifra corrispondente viene divisa per 12 e ogni mese viene pagata la stessa cifra. In realtà non è proprio così, perchè il primo semestre è basato sula produzione di 2 anni prima e il secondo semestre sull'anno precedente..cmq la sostanza non cambia. Quello che devi verificare è che l'anno successivo il GSE faccia il conguaglio sulle misure reali. Se vedi che il conguaglio non c'è..allora prova a vedere che misure reali mancano e senti GSE e Distributore
Se ti registri al servizio misure di e-distribuzione puoi vedere misure di energia prodotta, immessa e prelevata per ogni mese. Purtroppo non è un sito di monitoraggio e non hai misure in tempo reale. Cmq è utile e non costa registrarsi. Se non altro vedi cosa rilevano e cosa trasmettono al GSE
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk