Non conoscevo questa variante delle batterie a litio: Batteria litio-titanato - Wikipedia
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Peter12, state confondendo .......
Perchè secondo te che differenza c'è ....
Stiamo dicendo, che il processo di produzione mediante "effetto fotovoltaico"
è molto più inefficiente che il processo do trasformazione chimico mediante
batterie, ma vedo che ormai è diventato ideologico dare contro l'accumulo.
La differenza è ....
L'energia viene buttata perchè non arriva a nessuno,
...
diversamente se si usasse solo lo ssp, questo penso non ha bisogno di altre spiegazioni.
Da sistemista nell'equazione devi mettere tutto,
anche quello che non ti conviene (ssp, perdite di trasformazione e quant'altro)
e tutto porta al risultato che al momento le batterie sono solo una presa in giro, da qualsiasi punto la si guardi.
Che poi, tutto sto discorso per arrivare dove?
Ti riferisci a quella persa nella trasformazione attraversando le batterie o a quella
che non viene convertita dai pannelli... perchè ti assicuro che se non copri i pannelli
è li che arriva tutta ... dai pensaci un altro po che ci arrivi.
Tutto = 100% dell'energia che arriva dal sole e incide sui pannelli.
Lo scambio sul posto non centra nulla con l'analisi di un sistema di accumulo elettrochimico alternativo allo
Per inciso visto che lo nominate sempre san SSP rende la metà del valore (del kWh) che paghi quale rendimento
ha... ha si vediamo forse attorno al 50% ( un po di più forse e non hai tecnologia che si rompe va bhe..), per sempre ...
vediamo ... no solo per quest'anno san ScambioSulPosto è una convenzione che viene rinnovata tacitamente di anno in anno a discrezione (non tua) ... fin che dura è pacchia...
Sono una presa in giro... per chi VUOLE prendere in giro e raccontare solo alcuni aspetti e trascurarne altri
Lo scopo della batteria non è aumentare la produzione o la redditività dell'impianto (per il momento)
ma traslare energia (in loco), non dico sia meglio dello SSP fa semplicemente un servizio diverso.
Ad oggi l’accumolo ha raggiunto un ottima efficienza perché il 70% lo è.
...
E in questo fa sì che il mio piano di ritorno di investimento è reale perché sono al sicuro da tutte queste variabili.
Buongiorno.
Mi ha telefonato una gentilissima signorina della Genergygroup di Padova,
Grazie Star per il contributo ... reale.
Ti dirò di più i rendimenti sono anche superiori se l'accumulo è su lato DC (tra pannelli e inverter),
ma alla fine non è un problema di resa... è se uno reggiunge i propri obiettivi.
Ad oggi l’accumolo ha raggiunto un ottima efficienza perché il 70% lo è.
Quello che voi non considerate che nella maggior parte delle abitazioni e nel mio caso la maggior concentrazione dei consumi è fatta di notte e non c’è domotica che tenga...perché se non posso cenare prima delle 20.00 il mio forno o piano induzione prima non posso utilizzarlo. E se uso la mia auto elettrica o plugin e rientro la sera dopo le 18.00 non posso ricaricarla prima...
Quello che molti di voi non capiscono che l’enerigia accumulata dalla batteria generalmente da marzo a ottobre è quella che regalate al GSE cioè eccedenza che in questo caso non vi paga al 50% ma al 10%...
Il mio impianto FV da marzo produce tranquillamente 35kw al giorno e la mia casa mediamente ne consuma 12 al giorno di cui 8kw vengono accumulati dalla batteria di conseguenza posso dire che io utilizzo solo energia per caricare la mia batteria che il GSE mi pagherebbe come eccendenza.
In più il SSP è sempre disponibile in caso di maltempo...
Ma io ho le bollette realmente a zero cioè l’importo da pagare è a 0€.
Certo l’investimento temporale si allunga ma viene comunque ripagato e non mi interessa se SSP non viene rinnovato o modificato se il costo dell’elettricita aumenta perché ho sempre la bolletta a zero e senza anticipare niente
E in questo fa sì che il mio piano di ritorno di investimento è reale perché sono al sicuro da tutte queste variabili.
I pannelli non perdono nessuna energia visto che in input non c'è lavoro meccanico né elettrico (se non quello per produrli), casomai la perdere l'inverter. Dai pensaci un altro po' e, forse, ci arrivi.
Peter12, se arrivi a capire che l'energia prodotta dal fv è a costo zero (costo dell'impianto a parte), bene, altrimenti non so che farti...