Sul sito Sonnen indica che si azzerano solo i primi 2 anni.
Spero che nel tuo contratto invece sia ben specificato cosa succede dal 3° anno in poi.
Ho anche visto che hanno convenzione con Edison come impresa di vendita:
il primo fanno uno sconto del 10% sulla componente energia....pecccato che quello sconto non vada nelle tue tasche ma di Sonnen (che risparmia).
Credo che sia il compenso di Edison a Sonnen per avergli procurato un nuovo cliente.
Visualizza allegato 70495
Gentile egimark io ho sempre speso tra gli €800-€900 all’anno di corrente elettrica. Da maggio dell’anno scorso ho acquistato un auto ibrida plug che ricarico tutti i giorni la sera e porta via circa 6kwh.
Per cui io non riuscirò mai ad avere un autoconsumo di più del 70-80% perché ho un accumolo da 8kwh...
Se tu guardi i post precedenti di in cui ho allegato i miei consumi di gennaio e febbraio vedrai che il mio consumo annuo aumentara ad arrivare a circa 4500kwh/anno e forse qualcosa di più dipenderà quanto dovranno lavorare I climatizzatori quest’estate...
A prescindere da tutte anche se fossero stati i KWh annuì precedenti sarebbero stati 8-9 anni il ritorno dell’investimen e non decenni come detto da te...
La Sonnen community si rinnova ogni due anni ( ho già allegato anche la bolletta ) io ho appena rinnovato i miei nuovi due anni sempre a €9,90 al mese per di più c’è una novità la Sonnen eServices che può essere attivata insieme alla SonnenCommunity che qui ti allego un estratto del contratto.
Il mese scorso la Sonnen è stata acquistata dalla multinazionale Shell la quale aveva già investito un quota considerevole nel 2018 e a quanto sta circolando in rete la Sonnen diventarà con l’eliminazione del mercato a tutela un fornitore di energia e gas come la Eni ecc...
La Sonnen ha appena fatto un accordo con Terna per fare con le batterie come sta facendo in Germania e la Shell non avendo centrali elettriche ma tanto gas sembra che voglia utilizzare i nostri tetti e le batterie per produrre energia e a me sembra una splendida idea per l’ambiente.
Io non sono qui a vedere il prodotto a nessuno porto solo informazioni e apprezzo il metodo di Dolam e piomba bisogna vedere a lungo termine se converrà per ora nel mio caso il portafoglio ringrazia.
Io ho fatto la mia scelta valutando le mie esigenze, scegliendo per la mia disponibilità economica e le mie convinzioni.
Ma io non mi permetterei mai come fanno alcuni di voi di dire che è sbagliato e che non vale niete l’accumolo.
Io come fin dall’inizio ho sempre detto l’accumolo non sempre conviene ma dipende da vari fattori.
Sembra veramente che per alcuni di voi le batterie sono il diavolo questo è quello che io ho percepito...