Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Il topic è sempre stato anche incentrato sull'aspetto economico sin da secondo messaggio di queste oltre 15.000 risposte.
In ogni caso se qualcuno scrive che è economicamente conveniente con dati sbagliati come il post poco sopra il tuo del 10 maggio, dove per altro di tecnico non c'è nulla, una risposta deve essere possibile per evitare che nuovi lettori possano farsi un'idea sbagliata del sistema di accumulo.
Primo impianto FTV in SSP installato nel 2016: 5,4kW moduli Aleo ed inverter monofase Solaredge con ottimizzatori.
Secondo impianto FTV in RID da 4,92 kWp moduli RISEN ed inverter trifase ZCS ibrido con 29 kWh (sfruttabili 26,5) di batterie WECO XP. Il sistema di accumulo può essere caricato sia dal primo che dal secondo impianto (e sta già accadendo...), ma volendo, in emergenza, anche dalla rete.
Diciamo entrambi.La tua soluzione è stata dettata più per incentivo 110, che per motivi di progettazione ??
Dipende dalla programmazione dell'inverter.......................
Nel mio inverter si puo................................ se è una macchina recente credo sia possibile..
Non hai un manuale su cui cercare??
Certo io posso decidere quanto e quando, io per scelta ho disattivato l'immissione in rete SEMPRE E LAVORO IN OFF GRID
Posso decidere da 0 a 100 quanto caricare e quanto scaricare la batteria compreso 6 fasce di orario
Il 3% mi sembra davvero poco.Ho l'affittuario che mi fa un 3% di autoconsumo e l'impianto produce 4 MW all'anno, praticamente tutti esportati. Conviene vendere l'energia finché c'è SSP
P Il sistema di accumulo può essere caricato sia dal primo che dal secondo impianto (e sta già accadendo...), ma volendo, in emergenza, anche dalla rete.