Toc Toc, E' permesso

fabe-r

New member
Salve, sono Fabio di Roma, 47 enne, architetto... (purtroppo) e:biker:.
A breve farò il grande passo, dovrò ristrutturare la mia prima futura casa, di 85 mq, attico.
Ovviamente il dubbio più grande è proprio il tipo di riscaldamento, quindi eccomi da voi, per imparare.
Per ora buona serata a voi
F

Un saluto

Un saluto

Buona sera a Tutti, sono Alessandro di PD possessore di un impianto Shuco in silicio policristallino (12 pannelli) di 2,94 kW. Contentissimo dell'impianto. Dal 22/1/13 ha prodotto 1340 kWh contro i 662 consumati

Nuovo iscritto

Nuovo iscritto

Ciao a tutti/e,
mi chiamo Gabriele *** Qui si usa il nickname che ci si è scelto. nll *** sono di Taormina, ma vivo in altra località (comunque vicinissimo a Taormina). :bye1:
Tra qualche giorno, appena finisco col disbrigo della documentazione dovrebbero iniziare ad installare un impianto fotovoltaico presso la mia abitazione.

Ultima modifica da un moderatore:
CIao a tutti

CIao a tutti

Salve a tutti

sono Giuseppe della provincia di Napoli

ho scoperto questo forum perchè piano piano sto progettando casa nuova per me e se vuole venire la mia futura moglie altrimenti posso andare pure da solo :)

Sono molto affascinato dal solare ma sono ignorantissimo

Spero di accrescere le mie conoscenze qui :)

Ciao a tutti

Mi presento

Mi presento

Ciao a tutti,mi sono iscritto al vostro(nostro)bellissimo ed interessante forum perché' la mia anima ecologista si è' risvegliata anche grazie alle detrazioni IRPEF al 50%.La mia casa e' del 2006 e già' in fase di costruzione mi sono fatto mettere sotto traccia due tubi x l'acqua e due tubi corrugati per i fili elettrici,che vanno dal tetto alla taverna dove ho la caldaia ed il quadro elettrico,in previsione che un domani.... Il domani e' arrivato e vorrei far installare un impianto fotovoltaico.Grazie a tutti per i preziosi consigli che sicuramente mi saprete dispensare.

Presentazione

Presentazione

Buongiorno a tutti, sono inscritto da un po', ho letto molto su questo fantastico forum, ma non ho mai scritto nulla, ora oltre a presentarmi, viorrei sottoporvi la mia piccola realizzazione (ovviamente la posterò nella sezione corretta... :)).

Sono di Roma, ho 51 anni e sono molto interessato a soluzioni fai da te a basso impatto ambientale...

Un saluto a tutti
Marco

Un salutoa tutti

Un salutoa tutti

Ciao è da qualche settimana, che cercando notizie sull'eolico, finisco sul forum e alla fine ho deciso di iscrivermi.
Sono molto affascinato dalle pale verticali tipo windside....

Presentazione

Presentazione

Un saluto a tutti. Sono iscritto dal 2009 ed ho sempre trovato informazioni molto utili su questo forum.
Complimenti a tutti e buona giornata.

Benvenuti e grazie per i complimenti.
Cerchiamo (tutti insieme) di rendere il forum sempre interessante e utile!
Buona continuazione!
Eroyka

Eccomi qua:

Eccomi qua:

Ciao sono Matteo,
della provincia di Cremona. Attualmente scaldo 90 m^2 su un piano con una stufa in pietra ollare di quasi 3 tonnellate della Nunnauuni. Sono ipercontento, solo che ora ho comprato casa ed ho da scaldare 350m^2... vedremo cosa ne salterà fuori!

saluti a tutti

saluti a tutti

sono un nuovo iscritto in fase di pellettizzazione....
spero di capirne d+ seguendo i vostri consigli
grazie

Buongiorno a tutti:)

Buongiorno a tutti:)

Salve a tutti, sono un ragazzo di 24 anni, perito in elettronica e telecomunicazioni. Ho trovato il vostro forum, nelle varie ricerche effettuate su internet, essendo un appassionato di tale mondo, ho deciso di iscrivermi!

E' un piacere! Il mio nome è Francesco!

Nuovo Utente Rotex

Nuovo Utente Rotex

Saluti a tutti,

è da molto che leggo il forum e ora è arrivato il momento di presentarsi.
Sono infatti riuscito a farmi installare un sistema Rotex con GSU-520F e 3 pannelli solari V26 a svuotamento.

Il sistema funziona bene anche se l'isolamento, in vista dell'inverno, non mi convince del tutto.

Mi complimento per le discussioni interessanti che ho letto fino ad oggi e vi ringrazio per la pazienza che vorrete mostrare nel caso avessi bisogno di qualche consiglio.

Cordialmente,
Alberto

Ciao a tutti.

Ciao a tutti.

Ciao,
sono un novellino, vecchio come il cucco, che prova a cavare qualcosa dalla sua passione per tutto quello in cui scorre corrente. Spero possiate sopportarmi.
Un salutone e complimenti per il forum.

Ciao

Ciao

Ciao,

piacere mi chiamo Luca e leggo da qualche mese con attenzione questo forum per cercare di comprare la caldaia legna+pellet più corretta possibile alle mie esigenze, da installare nella mia nuova abitazione.

Indietro