Ovvio che nella scienza medica la discussione anche i pro e contro e le critiche fanno bene alla medicina e soprattutto alla salute delle persone .
Basta leggere un bugiardino e vedere le controindicazioni .
E' altresì ovvio se io ho bisogno mi servo di un antibiotico prescritto dal medico nel caso di una infezione , nonostante le controindicazioni , male al fegato ai reni ecc.
I benefici sono superiori ai pericoli delle controindicazioni .
La sospensione del farmaco dopo 5-6 giorni consente al corpo di disintossicarsi .
Nel caso del vaccino però si tratta di sottoporsi ad un farmaco in salute , come dire io sto bene mi prendo un antibiotico in salute per evitare una bronchite ed è sbagliato .
Nessuno nega l'utilità dei vaccini nel caso di evidenti epidemie , ma se il focolaio è per esempio a Milano o a Venezia non vedo perché io in Sicilia mi debba vaccinare . Tranne che io preveda di viaggiare in quelle zone . Come dire allora che si dovrebbero vaccinare anche in Libia o in Tunisia .
Questo anno avevo deciso di non vaccinarmi per l'influenza e non mi sono vaccinato .
Pensavo di averla fatta franca essendo stato bene per tutto l'inverno , non avendo avuto acciacchi .
Ma il freddo polare degli ultimi giorni da 24 C a 8 C , mi ha messo KO a letto a stagione influenzale finita .
.Debbo dire che nei tre giorni febbre mi sono detto che forse sarebbe stato meglio che avessi fatto il vaccino , ma ora che sto meglio dico oramai l'ho superata addio vaccino .
Comunque la legge sui vaccini andrà sicuramente rivista e ritoccata pesantemente e chi ha subito danni da vaccini deve essere risarcito , punto e basta .