Vaccini e novax


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Per quanto riguarda le manifestazioni dei novax , mi viene una domanda spontanea e cioè sono tutte persone vaccinate e manifestano per la libertà di vaccinazione dei loro figli e mi sembra un controsenso , a mio avviso una buona copertura vaccinale della popolazione evita il manifestarsi di malattie tanto da pensare che siano debellate e quindi qualcuno pensa l'inutilità dei vaccini.
Invece di fare battaglie sui vaccini farei più controlli su chi li produce in modo da avere vaccini sempre migliori e con sintomi post-vaccino nulli
 
Resta il fatto della libertà di espressione
... che evidentemente hai capito cosa significa allo stesso modo in cui hai capito come funzionano i vaccini.
Cosa che a suo modo è in fondo consolante... per chi riesce a capirlo.
In poche parole in uno stato democratico libero io sono libero di non vaccinarmi
Esistono categorie di lavoratori che hanno in effetti l’obbligo di vaccinarsi. Anche se in realtà nemmeno per questi c’è un vero “obbligo”, in quanto nessuno è obbligato a svolgere uno specifico lavoro. Se non ti va... ti licenzi, ti levi dalle scatole e nessuno ti rifiuta il tuo diritto alla “libertà di espressione”!
Per il resto ti ripeto per l’ennesima volta che, nonostante le tue FROTTOLE in Italia oggi non c’è alcun “obbligo”. Ed io aggiungo purtroppo, ma è una mia idea personale.
Chiunque è libero di non vaccinare il proprio figlio. Ovviamente prendendosene le responsabilità!
Dove sta il liberismo e la libertà ?
Ah non so! Occorrerebbe sapere come interpreti il significato di queste parole, visto che “liberismo” penso sia un frutto della “cultura ECM”... Sbaglio?
 
L'obbligo della vaccinazione discende proprio dalla pretesa e dalla supposizione , che il popolo è ignorante e quindi vista la sua ignoranza lo Stato lo obbliga a vaccinarsi per il suo bene (sighhh !) .
In Inghilterra per esempio sono solo raccomandati , ma non obbligatori .
Da notare inoltre come la gente meno acculturata sia quella che non protesta contro i vaccini , ma subisce passivamente l'imposizione statale .
E' la gente con un livello di cultura medio alto che non vorrebbe essere obbligata alla vaccinazione se non necessaria .
Non capisco perché nel caso dei vaccini sono obbligatori , nel caso di altri farmaci invece non sono gratuiti , per esempio farmaci utili contro il colesterolo .
 
L'obbligo della vaccinazione discende proprio dalla pretesa e dalla supposizione , che il popolo è ignorante e quindi vista la sua ignoranza lo Stato lo obbliga a vaccinarsi per il suo bene (sighhh !) .
In effetti sarebbe cosí, se l’obbligo non fosse solo una menzogna. E tu sei la prova vivente che sarebbe giusto. Purtroppo non è cosí. I vaccini in Italia NON sono obbligatori e chi lo dice lo fa solo per ignoranza.

Da notare inoltre come la gente meno acculturata sia quella che non protesta contro i vaccini , ma subisce passivamente l'imposizione statale .
E' la gente con un livello di cultura medio alto che non vorrebbe essere obbligata alla vaccinazione se non necessaria .
Occorre capire come la “gente” stima la propria cultura medio-alta...

Non capisco perché nel caso dei vaccini sono obbligatori , nel caso di altri farmaci invece non sono gratuiti , per esempio farmaci utili contro il colesterolo .
Ah, ecco! Ci mancava la perla di “saggezza egoistica senile”!
Il tasso di colesterolo elevato, a parte i pochi casi di dislipidemia familiare, NON è una malattia, ma una conseguenza di comportamenti alimentari errati e certo non attribuibili alla povertà!
Spazzolati meno bomboloni alla panna o pagati i farmaci invece di blaterare di “cultura medio-alta” e razzolare di furbate medio-basse! Ci fai meno brutta figura, mica per altro!
 
La cultura generale è facile da determinare, per esempio uno degli indicatori è sapere oppure no la differenza fra malattie infettive e malattie NON infettive.
 
.... luppino guarda che questa è la prassi.

Due miei amici sono finiti in procura perchè un amico dei loro figli, giocando nel loro cortile con la bici, è caduto e si è rotto una gamba.

Poi sarà il giudice a decidere.....
 
Due miei amici sono finiti in procura perchè un amico dei loro figli, giocando nel loro cortile con la bici, è caduto e si è rotto una gamba...
Beh... non è proprio la stessa cosa. Una cosa è la responsabilità civile, altro un’ipotesi di lesioni colpose. Certo, se poi si prova una colpa reale anche i genitori del caso della bici potrebbero essere accusati. Ma nel caso della bambina col tetano l’accusa è un precedente importante.
 
.... le procure "accusano " sempre e comunque.

Vedremo cosa decide il giudice!

Poi ci sono i vari gradi di giudizio, e magari nel frattempo cambiano anche le leggi!
 
c'è un'articolo sull'espresso che titola la cupola dei vaccini,dietro a vaccini e
vaccinazioni di massa che si nascondano maxi tangenti,invece della tutela della
salute pubblica,io da ignorante sulla materia parlo con medici e ce ne sono di quelli
che non sono per nulla convinti della necessità di tutte queste vaccinazioni,non sarà
il caso di radiarli :manganello:
 
L’ordine radia, giustamente, chi spaccia notizie mediche fasulle nascondendosi dietro il titolo medico.
Chi viene radiato non cessa di essere medico. Semplicemente non può esercitare in Italia.
Se un medico dice “secondo me questo vaccino facoltativo per te è inutile” esprime una sua opinione legittima. Se dice che dietro i vaccini obbligatori c’è la “cupola” che si divide le tangenti... non è un medico in quanto in generale i medici hanno un livello intellettivo abbastanza alto da capire che si tratta di scemenze. Anche quelli che hanno dubbi sulla necessità di tutti questi vaccini...
 
l'articolo l'hanno fatto giornalisti dell'espresso dicono che marabelli lascia l'incarico
dopo la chiusura delle indagini,poi sai a pensare male non si sbaglia quasi mai dove girano
molti soldi,forse non è la corruzione uno dei maggiori problemi del paese,oltre all'evasione
degli imprenditori secondo me molto sovra stimata,ma è solo un impressione
 
L'articolo non lo vedo. Leggo solo le tue parole. Non mi sembra che le ulteriori spiegazioni chiariscano molto.
Marabelli o meno uno che si immagina che dietro il commercio dei vaccini (che è ben poca cosa rispetto al business di altri farmaci) possa esserci spazio per cupole o maxitangenti dimostra solo quanto poco sa di medicina. Che l'abbia scritto qualcuno sull'Espresso non cambia la situazione.
Altro non saprei dire.
 
è una fake l'articolo ho visto ora che è del 2014,mi è passato su FB,pensavo che fosse aggiornato,
se avesse avuto degli sviluppi sono già passati quasi 4 anni,quindi fake news,non ho cercato la
data prima e non era neanche evidente,poi sotto le elezioni girano tante fake bisogna stare attenti :closedeyes:
:worthy:
 
Passata la buriana propagandistica si cominciano a vedere, fortunatamente, posizioni responsabili anche da parte dei vincitori.
Movimento 5 Stelle, aut aut dell’esperto: «Ora fermate le falsità o non vi aiuto sui vaccini» - Corriere.it
Qualche dubbio resta sugli “altri” vincitori, ma un punto fermo del genere sicuramente è un buon punto di partenza.

E qualche caposaldo scientifico di cui ricordarsi...Grazie ai vaccini 4 milioni di persone in Italia hanno evitato di ammalarsi - Corriere.it
 
Ultima modifica:
La validità delle vaccinazioni come mezzo di prevenzione delle malattie infettive è fuori discussione;
ogni obiezione di principio sarebbe assurda e inutile. Eppure, su tale argomento i dibattiti sono molto accesi,
cosa che chi scrive giudica perfettamente normale in ogni campo della ricerca medico-scientifica di avanguardia.
Nella scienza, quella vera, i dati (“Results”) chiedono sempre una “Discussion”, procedura di valutazione e
di interpretazione dei dati stessi. Ecco perché posizioni secondo le quali sui vaccini non sarebbero ammesse
diverse “opinioni” non sono coerenti con il progresso della medicina e dell’igiene pubblica.
 
Nella scienza medica, quella vera, si sono fatte da decenni le "discussions" e i "results" sono accertati ed accettati da decenni. La correlazione fra vaccini ed autismo esclusa da anni.
Il fatto che in rete molti rifiutino la cosa e preferiscano credere a fonti non accettate dalla Scienza medica non cambia la verità della cosa. Cosí come non lo cambiano le bufale sulla scienza "venduta" a bigpharma.
 
Ovvio che nella scienza medica la discussione anche i pro e contro e le critiche fanno bene alla medicina e soprattutto alla salute delle persone .

Basta leggere un bugiardino e vedere le controindicazioni .

E' altresì ovvio se io ho bisogno mi servo di un antibiotico prescritto dal medico nel caso di una infezione , nonostante le controindicazioni , male al fegato ai reni ecc.

I benefici sono superiori ai pericoli delle controindicazioni .
La sospensione del farmaco dopo 5-6 giorni consente al corpo di disintossicarsi .

Nel caso del vaccino però si tratta di sottoporsi ad un farmaco in salute , come dire io sto bene mi prendo un antibiotico in salute per evitare una bronchite ed è sbagliato .

Nessuno nega l'utilità dei vaccini nel caso di evidenti epidemie , ma se il focolaio è per esempio a Milano o a Venezia non vedo perché io in Sicilia mi debba vaccinare . Tranne che io preveda di viaggiare in quelle zone . Come dire allora che si dovrebbero vaccinare anche in Libia o in Tunisia .

Questo anno avevo deciso di non vaccinarmi per l'influenza e non mi sono vaccinato .
Pensavo di averla fatta franca essendo stato bene per tutto l'inverno , non avendo avuto acciacchi .
Ma il freddo polare degli ultimi giorni da 24 C a 8 C , mi ha messo KO a letto a stagione influenzale finita .
.Debbo dire che nei tre giorni febbre mi sono detto che forse sarebbe stato meglio che avessi fatto il vaccino , ma ora che sto meglio dico oramai l'ho superata addio vaccino .

Comunque la legge sui vaccini andrà sicuramente rivista e ritoccata pesantemente e chi ha subito danni da vaccini deve essere risarcito , punto e basta .
 
Nel caso del vaccino però si tratta di sottoporsi ad un farmaco in salute , come dire io sto bene mi prendo un antibiotico in salute per evitare una bronchite ed è sbagliato .
Suppongo che il preservativo vada messo dopo che la donna è incinta, vero?
Nessuno nega l'utilità dei vaccini nel caso di evidenti epidemie , ma se il focolaio è per esempio a Milano o a Venezia non vedo perché io in Sicilia mi debba vaccinare . Tranne che io preveda di viaggiare in quelle zone . Come dire allora che si dovrebbero vaccinare anche in Libia o in Tunisia .
A parte che l'epidemia di morbillo è in atto, e sono le malattie a viaggiare (non tu), anche la Tunisia come tutti i paesi ha le stesse vaccinazioni. O pensavi che i vaccini li facessero solo in Italia? Fra l'altro, tutti i Paesi del bacino del Mediterraneo hanno una copertura vaccinale migliore dell'Italia.
Ma il freddo polare degli ultimi giorni da 24 C a 8 C , mi ha messo KO a letto a stagione influenzale finita .
Ma come, dicevi che non temi il freddo e dicevi che ti sarebbe piaciuto lavorare alla base Concordia in Antartide (ora da quelle parti è autunno e fa calduccio, ci sono in questo momento -48,6°), e ora definisci freddo polare arrivare a +8°?
Comunque la legge sui vaccini andrà sicuramente rivista e ritoccata pesantemente e chi ha subito danni da vaccini deve essere risarcito , punto e basta .
Vengono già risarciti adesso... solo che i danni accertati sono pochissimi rispetto a quelli immaginati dalla fantasia dei no-vax.

Abbiamo parlato di queste cose per 22 pagine, e ancora tu non hai capito cosa siano i vaccini e a cosa servono... e continui ad auspicare il ritorno ai tempi delle migliaia di morti dell'epoca prevaccinale. E' semplicemente un comportamento criminale.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom