Certo. Vaggiaben che ora ci sono i movimenti che vogliono uscire dall'euro, cacciare i rifugiati, impedire la cittadinanza italiana a bambini di fatto italiani ma si accreditano come "di sinistra" perchè fanno l'occhiolino ai privilegiati protetti dai sindacati e dalla pensione comunque acquisita! E comunque alla VERA sinistra a quanto mi risulta fa ancora un pelo schifo allearsi con i neo-fascisti, anche se per un "nobbbbile fine"! Sbaglio?
Il concetto di "sinistra" varia molto in base a svariati fattori. Tra cui non è secondario la latitudine geografica mi sa... Ma non basta ergersi a paladino della purezza sinistrorsa e pretendere di essere l'unico a poter spargere patenti di ortodossia se poi nei fatti si agisce esaltando scelte corporative come il difendere i privilegi dei lavoratori di un certo settore, età, etnia a scapito di tutti gli altri!
Il FASCISMO era un'ideologia che si spacciava DI SINISTRA agli albori, proprio perchè supportava gli interessi di alcune categorie ( i lavoratori delle industrie e combattenti della guerra. La "trincerocrazia" la chiamavano) e combatteva duramente il liberalismo, il capitalismo e l'economia di mercato che vedeva frutto della dominazione "plutocratica" (allora era l'intellighenzia ebrea americana ed anglosassone, oggi sono le multinazionali, bigpharma, ecc). Non per questo io tollererei oggi che un nostalgico fascista (di cui rispetto l'ideologia eh! Come rispetto TUTTE le ideologie, sia chiaro! Ma NON è la mia e lo dico chiaramente!) si ritenesse autorizzato a sindacare la mia ortodossia di sinistra!
Il corporativismo era uno dei pilastri del fascismo ed E' oggi uno dei pilastri del sindacalismo! Solo le capre o chi ha tutto l'interesse economico a chiudere gli occhi può negarlo!
Io sono lontanissimo dall'ideologia fascista e dai suoi orpelli viriloidi e marziali, ma certo solo la follia della guerra ha creato più danni all'economia italiana di quanti ne ha prodotto la delinquenziale ""riforma"" previdenziale imposta dalla melma sindacatocratica dopo il 68. E' una forma di previdenza iper-corporativa, estremamente ingiusta con incredibili ingiustizie, con gente lasciata a sopravvivere con 500€ al mese a fronte di regalie da centinaia di migliaia di euro per altri che potevano contare su sindacati più "ammanicati"! Una truffa previdenziale difesa dalla stessa melma sindacale con la sola, efficacissima, arma del RICATTO sociale! Che ha scaricato sulle aziende e sulle nuove generazioni il peso di un furto sociogenerazionale pluriennale e che è INDIFENDIBILE!
Infatti l'unica forma di difesa efficace resta quella del "diritto acquisito"! Me l'hanno permesso, ormai è un "diritto"! E se a te tocca pagarlo... amen! Chemmefrega a me?
Non è un caso che l'UNICO partito che non ha approvato la legge Fornero al tempo fosse un partito chiaramente DI DESTRA, ma che per anni ha cercato di accreditarsi come DI SINISTRA! E non è affatto un caso se ora molti cercano i voti degli elettori DI DESTRA INCONSAPEVOLI (quelli che si dichiarano di sinsitra, ma fanno scelte di destra!) promettendone la cancellazione ad esclusivo vantaggio di pochi (i giovani COMUNQUE non ne potranno usufruire!).
Io non accetterò MAI che un cialtrone che difende la porcata previdenziale di Poggiolini, al cui confronto il porcellum o altre leggi etichettate come "truffa" appaiono come opere d'arte, si possa sentire in diritto di giudicare se io sono "di Sinistra Vera" o meno!
Ritengo GROTTESCO che qualcuno mi possa spacciare come "di sinistra" il voler reintegrare un sistema come il famigerato art. 18 che proteggeva in modo quasi ridicolo per possibili conseguenze (conosco personalmente gente che si è comprato casa con una sentenza da art. 18 arrivata dopo anni! Anni in cui il "tutelato" aveva tranquillamente lavorato come tutti in altro ambito!) solo una MINORANZA relativa di dipendenti, lasciando tutti gli altri con una tutela addirittura inferiore a quella degli USA. E ritengo delinquenziale che si cerchi di spacciare da parte di molte capre questa misura come un "aiuto" per i giovani preoccupati dalla precarietà! La precarietà si combatte con strumenti che CONDIVIDANO SU TUTTI il rischio e il costo dei momenti in cui non si ha reddito! NON scaricando la patata sulle aziende (Te lo sei assunto? Mò te lo tieni per la vita e non rompi i maroni!) per poi fingere indignata costernazione quando l'azienda risponde "ah si? Facciamo così... telefonami se hai bisogno! Io vado in Croazia! Ciao neh!"
E mi faccio una santa ragione dei commenti avversi! Ne capisco PER FET TA MEN TE i motivi REALI. Tranquilli!
Sono IO che decido se una proposta politica è di sinistra o meno! Non i quattro cialtroni che agitano una bandiera e si inventano uno slogan pretendendone una credibilità automatica! Nemmeno se ricevono l'alto patrocinio del nonno novantenne iscritto all'ANPI nei suoi rari momenti di lucidità!
Comunque per tornare in tema ecco un bel pensierino da parte di alcuni cittadini STUFI di essere presi come pretesto dalle truppe novax relativamente ad uno dei pilastri del complottardismo:
Signori e signore novax tenete noi autistici lontano dai vostri cervelli cosi tristemente tipici – Per Noi Autistici