Vaccini e novax

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
I novax che cercano di convincere gli altri che "è sicuro, non c'è pericolo" mi fanno scompisciare!
Io SO perfettamente che un bambino vaccinato non corre grandi pericoli dalla vicinanza di potenziali infetti (ovvio! È vaccinato! :rolleyes:).
Ma è facile prevedere come la paura del poco informato trasformerà presto questi bambini in "portatori sani di sospetto"!
Non ci credete? Opinione mia senz'altro! Vedremo come finirà.

...Tu dici livingreen :
Sbagliato: tu non hai alcun compito tranne quelli che ti autoattribuisci, non devi rispettare nessun codice deontologico e nessun giuramento di Ippocrate.

Cosa c'entra Ippocrate ? Non farmi ridere o volevi dire ipocrita ? Quello valeva per i medici .
Il mio mestiere è il chimico analista abilitato , quindi se mi passa per la testa di analizzare un composto , debbo chiedere il tuo permesso ?
Ma questa è una barzelletta tutta da ridere ?
Sì, è proprio da ridere. Non riesci a capire la differenza fra un mestiere e un compito ...(frasi tue, giusto??)
Pur avendo (dici tu) lavorato in ambito sanitario sembri ignorare che esista un codice deontologico che comprende fra l'altro alcuni obblighi:
"Dovere del medico è la tutela della vita, della salute fisica e psichica dell'Uomo e il sollievo della sofferenza nel rispetto della libertà e della dignità della persona umana, senza discriminazioni di età, di sesso, di razza, di religione, di nazionalità, di condizione sociale, di ideologia, in tempo di pace come in tempo di guerra, quali che siano le condizioni istituzionali o sociali nelle quali opera.
La salute è intesa nell'accezione biologica più ampia del termine come condizione, cioè di benessere fisico e psichico della persona"
"Il medico nell'esercizio della professione deve attenersi alle conoscenze scientifiche e ispirarsi ai valori etici fondamentali, assumendo come principio il rispetto della vita, della salute fisica e psichica, della libertà e della dignità della persona; non deve soggiacere a interessi, imposizioni e suggestioni di qualsiasi natura.
Il medico deve denunciare all'Ordine ogni iniziativa tendente a imporgli comportamenti non conformi alla deontologia professionale, da qualunque parte essa provenga"
"Il medico, indipendentemente dalla sua abituale attività, non può mai rifiutarsi di prestare soccorso o cure d'urgenza e deve tempestivamente attivarsi per assicurare ogni specifica e adeguata assistenza."

Tutte cose che ti sono sconosciute, vero? E non sai nemmeno che nessuna di queste cose è richiesta a figure ausiliarie come i chimici, i quali hanno un mestiere che fanno secondo un contratto e non, invece degli obblighi a vita, notte o giorno che sia...

Poi, puoi fare tutte le analisi che vuoi, anche senza nessuna logica o protocollo... e concludere anche che i vaccini contengono lo skifiltor, tanto non hanno validità se non sono confermate dopo una revisone indipendente o una peer review.
Forse avevi capito che li analizzavo in Ospedale ? Sono in pensione .
Quello che ho capito, visto che l'hai detto cento volte in altri post, è che tu non facevi le analisi ma le firmavi.
Siamo più precisi :
Accade pero’ che, mentre i nostri bambini devono il latte all’inchiostro, un papa’, che guarda caso e’ guardia forestale, fa un suo controllo personale sul latte bevuto dal suo piccolino e scopre la contaminazione. Scatta il sequestro. Ti assicuro che ci fu un chimico , se non mi credi ha poca importanza per la questione vaccini .
Si, siamo più precisi... Quello che stai dicendo è una balla. Ripeto, non c'è nessun bambino che è stato male e nessun papà che l'ha scoperto per caso. Anzi, come confermato anche dalla Magistratura si tratta dei soliti prelievi a campione che effettuano giornalmente i NAS e la Forestale che poi vengono portati in laboratorio per le analisi di routine. Poi è vero, in laboratorio ci sono i chimici... che non scoprono "casualmente" le contaminazioni, ma sono pagati per cercarli e seguono dei protocolli ben precisi.

Non sai nemmeno questo? Dovresti essere tu a conoscere il tuo mestiere, invece di tutti quanti meno te.

Io non ero vaccinato all'epoca e non è successo nulla .
Beh, nulla, nullla... :p
A parte gli scherzi, la frase è un altro capolavoro di "logica della panchina del parco anziani". In se e per sè è una realtiva sciocchezza, ma in questo contesto è sintomatica di come poi molta gente si beva le panzane più gigantesche!
Se anche tu avessi attraversato un'epidemia di Ebola e il 98% dei bambini malati fosse morto TU avresti potuto dire le stesse, IDENTICHE, parole!
"Signori! Chessaraaammmai questo terrorismo su un virus innocuo! Io non ero vaccinato, l'ho preso ... e non è successo NULLA!"
Così ragiona il contadino 90enne della Val Trompia, non un laureato in materie scientifiche che dovrebbe capire un pelo più di una cippa in statistica!
E' OVVIO che chi supera la malattia può dire "io non ho avuto problemi" ed è OVVIO che sarà totalmente immune alla stessa malattia!
Ma il problema che sfugge a te come ai tanti novax "faidate" è che per 10-100-1000-10.000 bambini a cui "non è successo nulla" ne esiste almeno 1 a cui invece è sucessa una delle complicazioni!
I genitori novax si assumono la repsonsabilità di far correre ai figli questo rischio contando sul fatto che le complicanze sono rarissime (manco tanto, ma vabbè! Quando comparirà il primo bambino morto di difterite o paralizzato dalla polio allora vedremo le reazioni!). Si fidnao degli anziani che giocavano al pallone in mezzo ai germi e sono qui sanissimi!
Ottimo! Se ne prende doveroso atto!
Resta il fatto che le istituzioni hanno l'obbligo di salvaguardare il più possibile la salute di TUTTI!
E quindi, mascherina o meno, se la presenza a scuola materna di bimbi non vaccinati è un pericolo per alcuni lo stato DEVE tutelare quei bambini! Rispondere "ma si mettano la mascherina" è calpestare un diritto. Anche quello di non vaccinare può essere un diritto, certo. Ma se due diritti vanno in conflitto uno deve avere la precedenza no?

Opinioni opinate... :)

Non c'è niente da opinare in proposito, ma solo da prendere atto di un provvedimento prima presentato
e poi ritirato, si può opinare sul motivo per cui sia stato presentato o sul motivo per cui sia stato rirtirato
( e questo mi dispiace), ma non sul fatto in se.
Certo è che questo comportamento da parte dei ns politici denoti un certo fermento a riguardo l'argomento.
Anche se tu dici che riguarda una minoranza. Invece a me non sembra.

Tutte cose che ti sono sconosciute, vero? E non sai nemmeno che nessuna di queste cose è richiesta a figure ausiliarie come i chimici, i quali hanno un mestiere che fanno secondo un contratto e non, invece degli obblighi a vita, notte o giorno che sia....

Certamente nessuno mi obbliga a fare determinate analisi a vita , le analisi chimico cliniche ero pagato per farle , ma essendo in pensione ora posso fare qualsiasi analisi gratis avendo tempo libero .

Quello che ho capito, visto che l'hai detto cento volte in altri post, è che tu non facevi le analisi ma le firmavi..

No eseguivo le analisi del mio settore ed anche di altri , concetto di rotazione tra settori , ma firmavo anche quelli di altri settori in mancanza di colleghi assenti per ferie o per turni o malattia .

Non sai nemmeno questo? Dovresti essere tu a conoscere il tuo mestiere, invece di tutti quanti meno te. ..

Affermazione del tutto arbitraria , tu dove eri per curiosità , quando io facevo il mio mestiere ? :dry:
E del tuo mestiere cosa ci sai dire ?:preoccupato:

Note di Moderazione:
Restate in tema, per quanto possibile. Ok la polemica, ma che sia almeno sui vaccini, non sulle rispettive competenze professionali, grazie..

Anche se tu dici che riguarda una minoranza. Invece a me non sembra.
Sempre opinioni sono! Queste pure un pò ardite in quanto tutti i sondaggi danno i no-free-proinfo-vax in netta minoranza. Però non insisto. Non è mio interesse piantare bandierine, ma solo informare seriamente chii ha dubbi.

Sono in minoranza perché la legge impone l'obbligatorietà e la gente vuole evitare la multa e non penalizzare i bimbi a scuola che vengono trattati come degli appestati extracomunitari , ma sono i nostri cittadini da secoli .

Insomma come dire visto l'obbligo mi adeguo , ma sino a quando c'è la salute e non vi è una emergenza sanitaria o una epidemia la gente preferirebbe evitare la puntura a bambini cosi piccoli , basta intervistare le persone per sapere la verità .

Semmai fosse cosi la sanzione dovrebbe essere applicata agli extra prima di farli salire sulle navi , con puntura obbligatoria a bordo prima di farli sbarcare in Sicilia e contagiare i nostri nipoti . Isolamento e quarantena prima di lasciarli liberi .

Una bimba vaccinata di 4 anni è morta per malaria contagiata in ospedale da extracomunitari .

...Semmai fosse cosi la sanzione dovrebbe essere applicata agli extra prima di farli salire sulle navi , con puntura obbligatoria a bordo prima di farli sbarcare in Sicilia e contagiare i nostri nipoti . Isolamento e quarantena prima di lasciarli liberi .
Una bimba vaccinata di 4 anni è morta per malaria contagiata in ospedale da extracomunitari .
Altra balla, smentita totalmente da tutti gli organi competenti, dai giornali e dai medici che se ne sono occupati. Anzi, l'ipotesi del contagio da extracomunitari è l'unica che è stata totalmente esclusa per quanto era sballata. Gli unici posti dove si trova ancora questa sciocchezza sono i siti razzisti su facebook, quelli della "zanzara che è sbarcata a Lampedusa e poi è arrivata a Trento".
Naturalmente gli operatori sanitari sanno benissimo (ed anche gli ex dovrebbero saperlo) che invece la quasi totalità dei casi di malattie tropicali sono dovuti ad italiani che non hanno seguito le necessarie profilassi e al rientro in Italia provocano tutti questi danni.
E sanno anche che nonostante l'aumentato flusso di migranti la casistica è diminuita di molto dimostrando che non c'è alcuna correlazione.

Rimango in attesa della prossima notizia proveniente da qualche romanzo di fantascienza o dalle barzellette stampate sul cucciolone.

Ultima modifica:
... Una bimba vaccinata di 4 anni è morta per malaria contagiata in ospedale da extracomunitari
Ma la bimba -in pace riposi- era vaccinata contro la malaria?
Se non era vaccinata contro la malaria, il fatto che fosse "vaccinata" non ha rilevanza sulla discussione.

Neanche il fatto che sia stata "contagiata in ospedale" cambia qualcosa riguardo efficacia e sicurezza dei vaccini; tanto meno cambia qualcosa il fatto che l'infezione (infestazione?) provenga da "extracomunitari".
Ma questi sono fatti, o sono fattoidi? Fornisci prego riferimenti a questa informazione.

Saluti.

T

se non era vaccinata contro la malaria, il fatto che fosse "vaccinata" non ha rilevanza sulla discussione... Fornisci prego riferimenti a questa informazione.
Mi associo alla richiesta al competente.
Che c'entra il termine "vaccinata" in questo contesto?

La bambina non era vaccinata anche perchè non è un virus o batterio la causa della malaria, ma un parassita per cui è molto più difficile sviluppare un vaccino, con grande soddisfazione delle schiere novax che possono evitare i pericolosi aghi con mistetiosi composti segreti annessi.
La profilassi non è vaccinale, ma di farmaci antimalarici.
I due bambini africani ricoverati sono guariti e sono ora sanissimi, giocano a pallone e ricordano con affetto la nonna vissuta 90 anni pur in zone malariche e sono protetti dalla malaria. Perlomeno per un pò e da quel ceppo di parassita. La bambina è semplicemente il dato statistico che fra qualche anno, in presenza di un eventuale vaccino, potrebbe suggerire al competente di turno "evabbè... le complicazioni sono simili. Rare sia per vaccinati che non".
Come sia rimasta infettata è un mistero. Ma casi di malaria in Italia ce ne sono diversi ogni anno, dati da viaggiatori che non hanno fatto la profilassi (per sfiducia versi bigpharma o sempkice pigrizia non saprei precisare).
La medicina non è uno scudo perfetto. La statistica impone un prezzo che per chi ci capita è pesante. Ma proprio per questo rifiutare i vantaggi che GARANTISCE in nome di una malinterpretata sfiducia verso i mezzi che usa può essere molto più pericoloso!
Vedremo quando si verificheranno i primi decessi o invalidità gravi per polio o difterite come reagirà la gente che affida la salute dei propri figli alle "migliorate condizioni igieniche"!
Ah... ma in quel caso tornerà utile indicare qualche capro espiatorio comodo, vero! Sti immigrati mi sembrano un candidato ideale!

Ultima modifica:
..e aggiungo anche qualche volta una scarsa competenza (almeno, dodici anni fa) su malattie ormai scomparse dalla penisola...
Prima di partire per l'Africa, dove ho abitato cinque anni, ho dovuto fare la profilassi contro malaria e febbre gialla, e all'ASL mi avevano dato il Lariam. Al mio arrivo, tutti mi dicevano che avevano sbagliato e che era non solo sbagliato ma con gravi effetti collaterali. Beh, io mi sono fidato dell'ASL e non dei medici africani..

Tre mesi dopo avevo il fegato distrutto, coliche epatiche a iosa ed ero ingrassato di molti chili (si scoprì poi una grave ipertrofia del fegato, visibile bene anche dall'esterno)... ma soprattutto avevo crisi depressive molto gravi ed ingiustificate. Una sola visita presso il centro Pasteur e mi hanno rimesso in sesto, anche se i kg sono rimasti... Pare che persino la profilassi fosse sbagliata, ed il Lariam fosse inefficace contro quel tipo di malaria. Sono passato a medicinali specifici e non ho mai avuto problemi, al contrario di molti altri italiani che ho visto in quei posti.

E do' anche un altro consiglio, ai turisti: fidatevi dei medici locali... quasi tutti hanno laurea e specializzazioni conseguite in Europa, attrezzature più che adeguate se non all'avanguardia e conoscenze approfondite sulle malattie locali (ad ogni cosa strana che si nota, meglio rivolgersi subito al medico... sono cose cui noi non siamo abituati e le sottovalutiamo).
Tanto per fare un esempio, la prima ed unica macchina tritasiringhe che ho visto (lo fanno davanti ai pazienti), in modo da essere sicuri che non si possano usare due volte estraendole magari dai contenitori dei rifiuti l'ho vista in Africa.
In Italia, al pronto soccorso, ho visto gente che prendeva dai cartoni dei rifiuti i tubetti delle flebo "per legare i pomodori", dicevano. Farfallina compresa.

Domanda al super-super come mai la bimba soffriva di diabete ?
Mistero dei misteri , ci saranno risposte al solito di convenienza ad ogni domanda .

Come mai il suo sistema immunitario super protettivo , super abituato alle difese , super bombardato di vaccini ,ecc.ecc. , salute, non l'ha nemmeno protetta ,nemmeno per un minuto dalla malaria ? Nonostante la presenza continua di medici .
Mentre gli extracomunitari curati sono guariti perfettamente ? Il loro sistema immunitario era perfettamente funzionante ed hanno risposto bene alle cure .
Nella mia carriera ho conosciuto migliaia di persone affette da allergie ed autoimmunità , e tutti si chiedono come mai se i loro nonni non ne soffrivano .

Domanda da porci , o da porre cioè agli immunologi , a cui non sapranno rispondere .
La colpa di chi è poverina della bambina o del suo sistema immunitario o della sua sfortuna , come al solito risposta di routine ...?

In Italia, al pronto soccorso, ho visto gente che prendeva dai cartoni dei rifiuti i tubetti delle flebo "per legare i pomodori", dicevano. Farfallina compresa.
Lol! Ma erano operatori sanitari? Estrarre da un contenitore dei rifiuti speciali sanitari una qualsiasi cosa è un REATO!
Purtroppo è verissimo che per le malattie non convenzionali c'è molta carenza in Europa (non solo in Italia). Una migliore preparazione la trovi in Inghilterra, per via degli stretti contatti con diverse parti del mondo. Ma è vero che beccarsi una malattia tropicale e portarsela in Italia espone a rischi.
I farmaci antimalarici purtroppo possono creare seri effetti collaterali. Per tornar ein tema MOOOLTI di più e MOOOLTO più serii di quelli che creerebbe un vaccino. Purtroppo questo ancora non esiste. Ci stanno lavorando da anni, ma è molto difficile. anche l'immunità naturale da malaria non è una garanzia così granitica contro i vari ceppi e dopo anni.

Nono stante fosse vaccinata , questa non l'ha salvata da guai maggiori .
Confermi la tua ignoranza grottesca in materia sanitaria, complimenti! Se sei vaccinato contro la rosolia e ti accoltellano ti chiedi come mai la vaccinazione non ti ha "salvato"??? Quasi incommentabile!!

Domanda al super-super come mai la bimba soffriva di diabete ?
Mmmm vediamo... magari faceva parte di quel 0,x% di bambini che soffrono di diabete di tipo 1?? forse??

Come mai il suo sistema immunitario super protettivo , super abituato alle difese ecc.ecc. , salute, non l'ha nemmeno protetta ,nemmeno per un minuto dalla malaria ?
Forse perchè, essendo diabetica di tipo 1, evidentemente non aveva un sistema immunitario così adamantino?? Ipotizzo eh! Hai altre spiegazioni trovate nel laboratorio casalingo??

Mentre gli extracomunitari curati sono guariti perfettamente ? Il loro sistema immunitario era perfettamente funzionante ed hanno risposto bene alle cure .
Certo. E quindi? La malaria cerebrale è una complicazione relativamente rara. Se sono infetti in 100 magari solo 1 avrà una forma grave (altrimenti in Africa avremmo un centesimo della popolazione attuale!). E comunque non c'è una specifica garanzia che anche un sistema immunitario efficientissimo possa evitare una complicazione che spesso è su base solo di fortuna/sfortuna. In ogni caso la bambina essendo diabetica è CERTO che non avesse un sistema immunitario perfetto, dato che è una forma di diabete su base autoimmune.

Nella mia carriera ho conosciuto migliaia di persone affette da allergie ed autoimmunità , e tutti si chiedono come mai se i loro nonni non ne soffrivano .
Perchè quelli che ne soffrivano MORIVANO giovani! Un diabete giovanile non aveva speranze di arrivare alla pubertà, se la malattia autoimmune era seria! Se era una delle tante non letali nessuno gliela diagnosticava come tale e se la tenevano. Nonne con le dita deformate dall'artrite reumatoide o con lesioni da psoriasi ce n'erano anche in misura maggiore di oggi! Ennesima sciocchezza da anziano sulla panchina! Ma che corsi ECM hai fatto? Quelli del corriere dei piccoli?

La colpa di chi è poverina della bambina o del suo sistema immunitario o della sua sfortuna , come al solito risposta di routine ...?
Bah... davvero incommentabile questa accozzaglia di banalitá e complottisimi.
Quale sarebbe la tua ""teoria""? Che la bimba era affetta da diabete e con scarse difese immunitarie A CAUSA dei normali vaccini?
Spero che chi legge queste sciocchezze galattiche abbia un sussulto di dignità. Che ne pensa peter12?

Ultima modifica:
experimentator,
prova sui siti per incontri, vedi se trovi Logica e cerca di familiarizzarci un po'.

come mai la bimba soffriva di diabete ?
A qualcuno/a gli tocca, c'è poco da fare. Forse glielo hanno fatto venire i troppi vaccini? Se pensi questo, una cosa puoi fare: scartabellare la letteratura medica finché trovi lavori sui quali basare questa congettura.

Come mai il suo sistema immunitario ... non l'ha nemmeno protetta ,nemmeno per un minuto dalla malaria ?

Scusa eh se ripeto la domanda, ma sembra tu non recepisca: era vaccinata contro la malaria? Se non era vaccinata contro la malaria, la Logica piange.

Nonostante la presenza continua di medici
La stragrande maggioranza delle morti avviene in ospedale, tra medici di ogni rango e specializzazione, come mai?

I loro nonni non ne soffrivano perché prima di poter soffrire di quella roba lì dovevano vedersela con pellagra scorbuto rachitismo e fame. E se morivano giovani, amen, erano morti e basta, mica stavano a vedere di cosa.

Un ulteriore esempio, oltre il nostro competente, di come certe professionalità magari pure autorevoli o perlomeno dignitose in età adeguata precipitino nella comicitá da gag dell'ospizio quando perdono lucidità per l'età!
Quella di questo personaggio, non a caso un candidato alla PdR delle forze complottardo-populiste, è una sesquipedale sciocchezza che bene inquadra le "competenze". Non a caso è un ex componente di quella corte costituzionale che si è distinta in questi ultimi anni per bestialità populiste! Fortunatamente la natura ci penserà presto. E sinceramente non mi sento per nulla colpevole o vagamente in colpa per l'augurio.
Prima si leva dai c.. questo totale ignorante di materie mediche meglio si sta!

Per citare un saggio pilota di Formula Uno... "Imposimato! Can you speak italian??" Ecc.

Ultima modifica:
Quella poca simpatia che ci potevo avere per i 5*, con questa uscita di Imposimato se la sono giocata.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom