Per carità di Dio , non ti azzardare a farlo , sarebbe come mettere un bimbo nelle fauci di un leone e vedere se lo mangia .
Ma non diciamo sciocchezze! E' ovvio che non si parla certo di portare un bambino non vaccinato vicino a un malato contagioso di difterite o polio, ma altri hanno citato la saggezza delle nonne che portavano il figlio dall'amichetto con gli orecchioni o il morbillo! Se vaccini nessun problema, se non vaccini resta molto preferibile fare le malatie esantematiche in età infantile. Per il resto è ovvio che parlavo per iperbole! Non credo serva il tuo "alto" intervento ad evitare che qualcuno conficchi un chiodo arrugginito nel piede del figlio per "vedere se è immunizzato"!
Era un ovvio discorso per assurdo per chiarire che spessissimo non c'è un metodo certo al 1005 per valutare l'immunità del singolo, ma che questa si valuta sulla base delle risultanze statistiche! Riponi pure il "leone"!
Tralasciamo tutte le schifezze chimiche che vi sono dentro i vaccini allo scopo di stimolare o irritare il corpo ed il sistema immunitario per produrre anticorpi...
Ma no! Non tralasciamolo dai!
Questo è il classico esempio della DISINFORMAZIONE sparsa da ignoranti totali (TO TA LI! Evidentemente una laurea in chimica e una infarinatura sanitaria da ECM non basta!) che poi incoraggia i discorsi complottisti!
I vaccini sono tra i farmaci più controllati e sperimentati al mondo. Non contengono "schifezze", ma composti che hanno TUTTI un senso. La stimolazione del sistema immunitario non avviene tramite le "schifezze", ma tramite la pesentazione all'organismo di antigeni del patogeno che stimolano la risposta linfocitaria! Questi antigeni sono virus inattivati, parti di membrana di batteri ed altro. Tutto quello che nei DECENNI si è dimostrato efficace e sicuro per stimolare una risposta che salva la vita (se parliamo di polio, difterite, tetano e altri E' PROPRIO COSI'!).
Questo modo di esprimersi da parte di un, fortunatamente ex, operatore in qualche modo collegato alla sanità sarebbe degno di una segnalazione agli organi di controllo. Che non so se per i dirigenti lavaprovette esistano, ma per i medici, infermieri e altre figure sanitarie esistono eccome!
Un operatore sanitario che si esprime pubblicamente così sarebbe sanz'altro passibile di sanzioni da parte dell'ordine. I pensionati invece possono tranquillamente dire quello che credono, tanto ricade nell'area "non è più quello di una volta!". Capisco.
Le "indagini" sui vaccini si fanno da decenni, con commissioni di ben altra levatura del tecnico di lavboratorio, e non hanno certo bisogno dei consigli degli umarell volenteroso-sanitari!
Siamo seri per pietà!
.. si parlava di squalene che è un idrocarburo con doppi legami , ma non solo mercurio ed alluminio ed altri componenti segreti o derivati ma materiale organico o da cellule o corpi di animali , che le ditte produttrici non rivelano per ovvi motivi di segreto industriale .
Falso, falsissimo! Grossolana sciocchezza inventata dal populismo più demenziale!
Nessuna sostanza nei vaccini può essere "segreta"!!! Ma non si possono leggere certe bestialità da chi dovrebbe avere un titolo di laurea scientifico! Il "materiale organico" è limitato alle sostanze antigeniche, ovviamente! Come glielo spieghi al linfocita che deve fare un anticorpo contro l'antigene di membrana del batterio o virus? Gli fai un disegnino?
Lo squalene è un banalissimo precursore del colesterolo e altri steroidi. E' presente nel corpo umano in quantità notevoli ed assunto con la banalissima dieta quotidiana!
Il nome deriva dal fatto che è molto abbondante nel corpo degli squali, ma lo abbiamo tutti!
E' stato accusato decenni fa di essere causa di malattie, ma è stato ampiamente smentito che lo sia. Viene usato SOLO nei vaccini antinfluenzali!
http://www.iss.it/binary/pres/cont/Squalene_1_.pdf
Incredibile!
Purtroppo ora sono in pensione
Beh... oddio... magari non è una cattivissima cosa eh!
invece di tacciare i medici che sono contro come non esperti e radiarli dall'albo .
I medici non vengono "tacciati", ma si apre un procedimento perchè il medico non può spargere false informazioni mediche. Ogni medico ha facoltà di diagnosi e terapia e quindi può scegliere la terapia che più considera corretta. Ma questo NON vuol dire che allora io medico, in nome della mia libertà, mi "invento" di curare la gotta con impacchi di lische di pesce marce e posso poi pretendere che l'ordine non mi "tacci" (che sarà una variante di 'tacci tua' immagino... vabbè!).
Come ho già scritto è accettabilissimo che qualche medico si chieda "ma non è che sto vaccino è collegato a questa malattia". Pone il problema, se vuole fa studi (seri) da sè, altri li valutano e ripetono. Si traggono le conclusioni.
Se un medico dopo che la comunità ha tratto le conclusioni continua a sostenere ipotesi smentite dalle stesse... verrà giustamente "tacciato"! E' successo a molti altri eh! Anche perchè le cose stanno proprio come scrivi!
"Manco avessero ammazzato qualcuno"!
Secondo te un medico che applica terapie inefficaci a malattie potenzialmente mortali cosa fà?
Per il resto gli esami da fare per-vaccino i pediatri li conoscono benissimo e li applicano quando serve.
Questa è una sensazione che non saprei sostanziare con dati, ma mi sembra proprio che la fiducia nel Metodo Scientifico cali insieme alla conoscenza del Metodo Scientifico stesso -ossia, insieme al livello di istruzione raggiunto; troppi i semianalfabeti di ritorno, che trovano un senso nelle parole di peter12:
"la storia insegna che la comunità scentifica non è esente da errori dimostrati a posteriori e gli esempi si sprecano a cominciare da Galileo per arrivare a nostri giorni con Nikola Tesla".
Analfabeti che sono anche però incoraggiati nei loro vagabondaggi mentali fantastici da gravi boiate come il post che ho citato sopra. Che provengono da personaggi apparentemente pure istruiti e di un certo livello culturale, ma che sono gravi esempi di disinformazione pericolosissima per chi legge.
Qui, fortunatamente, il nostro "competente" si sottopone con sprezzo del pudore non comune al vaglio ed al giudizio di molti che ne capiscono un pelo di più e quindi questi messaggi acquistano un valore quasi educativo! (della serie "ovvio che se vi leggete e credete a questa immondizia poi vi fate le "domandone"! Ma è perchè QUESTA è appunto immondizia, disinformazione, addirittura diffamazione gratuita da parte di gente che smentisce nei fatti la competenza pretesa!
Sarebbe stato giusto e corretto cestinare senza tanti complimenti questa insalata di sciocchezze senza senso, ma è importante anche capire come si formano certe leggende poi difficili da estirpare!
"A pensare male, il pesce puzza dalla testa, mio cugino m'ha detto... boh, io vorrei capire, informarmi, sapere, ma non ci capisco una beata fava... non possono fare le statistiche con le istruzioni in italiano..." ci sta tutto eh!
Che un biochimico che ci fa i manuali presenti lo squalene come "misterioso composto" idrocarbucoso (mmm sarà mica perchè gli squali si mangiano i fusti di petrolio??? mah!! ) SENZA una sola parola di spiegazione è sintomatica dai!
P.S. ho scritto che "sarebbe stato giusto cestinare" e non l'ho fatto.
Ma questo NON significa affatto che sia disposto a tollerare ulteriori scemenze e contumelie diffamatorie contro medici e medicina ufficiale!
Ci sono tanti siti su cui sfogare le proprie frustrazioni...