VECTRIX e colonnine (problemi, esperienze, gestori, tariffe ecc)

il problema di alibaba è che spesso vuole un bonico, che a differenza dell'europa che è gratis verso la cina di solito è 50 euro... niente carta di credito...

carica Roma dell'umanesimo

carica Roma dell'umanesimo

Devo caricare a Roma a via dell'umanesimo, da Google sembra che sia dentro il San Eugenio, l'ospedale. qualcuno ne sa di più?

Ciao a tutti.

Vorrei sottoporre al forum una problematica riscontrata con la ricarica alle colonnine Enel installate a Roma (
https://www.eneldrive.it/).

Settimana scorsa, tra le
soluzioni per la mobilità elettrica offerte da Enel, oltre alla già nota tessera prepagata, ho trovato E-Go, per ricaricare da smartphone (https://www.enelenergia.it/mercato/l...emobility/e-go).

Mi sono iscritto e ho fatto un paio di tentativi di ricarica.

Oltre ad alcuni malfunzionamenti dell'app che hanno complicato tutto, anche con il supporto telefonico di Enel non sono riuscito a far partire la carica.

La colonnina era attiva, chiedeva di inserire il cavo, ma una volta fatto non succedeva niente.
Dopo un certo lasso di tempo con il cavo collegato la colonnina chiedeva di liberarla.

La ricarica dalle vecchie colonnine gratuite del Comune di Roma funzionava.

Ho verificato la presenza della resistenza all'interno della presa, tempo fa Matteo mi aveva fatto la modifica.

Collega il PILOT con la terra.

L'ho misurata è risulta da 800 ohm, anche se dalla colorazione dovrebbe essere da 820 +- 5 ohm (
Codici delle resistenze elettriche - Calcolare il valore della Resistenza dal Codice dei Colori).

Ho anche riscontrato che uno dei tre poli neri del cavo di ricarica è inutilizzato.

Allego foto.

Cosa ne pensate?

Qualsiasi contributo è gradito!!

Grazie

Allegati

• IMG-20160909-WA0002.jpeg
    IMG-20160909-WA0002.jpeg
    1.3 MB · Visualizzazioni: 0
  • 20160911_183044_ridotta.jpg
    20160911_183044_ridotta.jpg
    880.2 KB · Visualizzazioni: 0
  • 20160911_183349_ridotta.jpg
    20160911_183349_ridotta.jpg
    842 KB · Visualizzazioni: 0
Ho visto la mac donald di udine nord la colonnina di ricarica che sul fianco ha 2 prese 220v classiche.
Queste 2 prese sono sempre attive oppure richiedono tessera?

Ciao a tutti
scusate se mi inserisco così a gamba tesa....
Stavo cercando di capire se riuscivo a mettere in vendita il mio vectrix del 2008 in maniera concreta (nel senso che avevo già tentato su canali tipo ebay ma senza successo).
Allora mi sono detto che forse, chiedendo tra chi il vectrix già lo conosce o usa, forse, qualche consiglio utile salta fuori....
Grazie per la pazienza e a presto.
Resto in attesa di rileggerVi.

Paolo

Ciao a tutti
scusate se mi inserisco così a gamba tesa....
Stavo cercando di capire se riuscivo a mettere in vendita il mio vectrix del 2008 in maniera concreta (nel senso che avevo già tentato su canali tipo ebay ma senza successo).
Allora mi sono detto che forse, chiedendo tra chi il vectrix già lo conosce o usa, forse, qualche consiglio utile salta fuori....
Grazie per la pazienza e a presto.
Resto in attesa di rileggerVi.

Paolo
hai sentito anche riccardo a Roma?

No, sono di Milano, non saprei....
Hai qualche informazione utile?
Grazie!!
Paolo

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom