VECTRIX e colonnine (problemi, esperienze, gestori, tariffe ecc)

si possono fare un paio di prove con altri valori e anche con un trimmerino da un 1k preferibilmente multigiri.
cerco di guardare che valore ho io.
Questo periodo qui a Roma sto usandola tutti i giorni. su colonnine con e senza banda nera. (quindi immagino nuove e vecchie)

Si vabbè... Sono arrivato a 5 versioni... tutte diverse o sbagliate!

scame-varianti-annoatated.PNG

Roba molto italiota.

Nessuna traccia del buco.

Stasera faccio il buco e domani provo... incrociamo le dita... :)

Quindi adesso è 882ohm? Mannaggia avevo appena rifatto il circuitino! Vabbè, provo poi semmai lo cambio... Per Jumpjack, mi pare che la vista 3D disegnata sia farlocca, in tutti i disegni quotati lo spacco sta nella stessa posizione che si vede poi nelle foto e coincide con quello che ho io.

Fatto il buco, oggi pomeriggio dovrei scendere a Roma, incrociamo le dita. Ma la resistnza da 882 ohm non riguarda la ricarica tipo 2 in trifase con la Mennekes?

Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi che cosa consigliate di fare? devo comprare una nuova presa SCAME? Intanto chiamo ENel drive e chiedo informazioni in merito alle nuove colonnine :-)

*** Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***

AGGIORNAMENTO ENEL
Mi hanno detto che hanno contattato Matteo, il problema ce l'abbiamo sui VX, una normativa di sicurezza, non mi hanno saputo dire quale, prevede l'utilizzo di un diodo sul veicolo...chiamo Matteo...

si,voi non l'avete?
No, i Vx sono fuori legge...ho appena parlato con Matteo, vado a fare la modifica :-)
stasera provo a piazza venezia ;-)

ho appena parlato con Matteo, vado a fare la modifica :-)
stasera provo a piazza venezia ;-)
Modifica effettuata, Matteo è come i box della Ferrari :-) sono passato da piazza Venezia ma la colonnina è fuori uso...provo domani e vi dico...un grazie a Matteo. ciao Ric

È VIVO! È VIVO VIVO! :D Rifatto il circuitino diodo + resistenza 820 ohm ho azzeccato pure la posizione del forellino. Finalmente oggi ho collegato una delle colonnine di dietro piazza del popolo e funziona! SI... PUÒ... FARE! :D

scusate, ma sta resistenza e diodo sono nella spina? nel caso mi direste il pin su cui montarli ed i componenti necessari?

ma sta resistenza e diodo sono nella spina?

In teoria andrebbero sul veicolo, come chiede la norma. Però se li metti nella spina va uguale.

Rifatto il circuitino diodo + resistenza 820 ohm
Quindi adesso è 882ohm?
Ma la resistnza da 882 ohm non riguarda la ricarica tipo 2 in trifase con la Mennekes?

Il valore di norma aggiornata è 882 ohm ma se va bene anche 820 ohm fa lo stesso. Per tutte le prese, tipo 2, tipo 3a,....

Roba molto italiota.

Già a gennaio 2013 la Commissione Europea aveva annunciato che la tipo 2 sarebbe stata la presa unica europea.
Continueremo a usare la 3a (o la 3a modificata) sino al 2024? del resto anche diversi veicoli leggeri stanno passando alla tipo 2 (almeno sui mercati esteri): BMW C evolution, Twizy, Birò,....

Continueremo a usare la 3a (o la 3a modificata) sino al 2024? del resto anche diversi veicoli leggeri stanno passando alla tipo 2 (almeno sui mercati esteri): BMW C evolution, Twizy, Birò,....

Io stavo pensando di chiedere a Matteo o a qualcuno capace di realizzare un adattatore da 3a a mennekes tipo 2...sono troppe volte che trovo le colonnine bloccate dalle twizy...che ne pensate? quanto potrebbe costare una cosa simile?

Io stavo pensando di chiedere a Matteo o a qualcuno capace di realizzare un adattatore da 3a a mennekes tipo 2...
Qualcuno ci ha già pensato, simile alla mia idea...ma il costo è ESORBITANTE...200€
https://www.e-station-store.it/util...-modo-3-a-modo-1-con-chiave-di-sicurezza.html

Questo è per la Schuko ma non sarebbe tanto diverso per 3a.
Non li trovi facilmente perchè la 3a è una invenzione tutta italiana ma su facebook l'ho già visto.

SI si, ne ho trovati degli altri ma il costo è sempre alto...anche se su un sito tedesco c'è una presa mennekes a 60€...il problema resterebbe il cableggio :-)
JumpJack tu hai qualche idea in merito? :-)

*** Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***

60 euro? interessante

Il cablaggio non è un problema con la 3a fai il collegamento uno a uno (ovviamente usi solo la fase L1 e L2 e L3 non le colleghi).
In più, nella spina tipo 2 (Mennekes) tra PE e PP (contatto di prossimità) ci vedi mettere un resistore da 1500 ohm. Ma è possibile lo trovi già nella spina.

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom