In effetti gli 820 Ohm della
specifica iniziale sono diversi dagli 882 Ohm della
specifica attuale. E gli 820 ohm non possono essere "visti" come 882 neanche come tolleranza, perchè i valori di specifica sono:
Equivalent load resistance – State C ( b )
R2C Ohms 882 908 (*) 856 (*)
(*) Tolleranza 3%
Mi sembra una scelta cretina di non-retrocompatibilità, ma tant'è.
Ah, ho controllato la SCAME che mi hanno dato insieme all'Ecojumbo usato: non ha il buco. E nemmeno ha funzionato con una colonnina dove l'ho provata un mese fa e dove invece funzionava la mia, ma penso che dentro non ci sia la proprio resistenza (non ho controllato, tanto ho la mia spina funzionante...).
E comunque nemmeno nel documento SCAME che ho appena linkato si vede il buco! (foto in basso a sinistra a pagina 5) Se c'è, si trova sotto al pin centrale grande, dalla parte opposta del pin piccolo pilota.
Però è anche vero che nell'immagine, proprio dove dovrebbe esserci il buco, si vede un'ombra scura che POTREBBE essere un buco, mentre zoomando parecchio sembra di vedere una cancellatura.
Invece nella foto a pagina 2 sotto al pin grosso si vede un taglio che invece nella mia spina mi pareva fosse vicino al pin pilota...
Si vede meglio nel disegno a pagina 6 di
quest'altro documento... che è una versione precedente di quello di prima (basta cambiare il numero finale). Finora ho trovato almeno 4 versioni diverse.