VECTRIX informazioni varie e recensioni (no discussioni specifiche)

attento con lo xeno ....te se bevono ...a mio cognato volevano sequestrare il vectrix..,io l'ho tolto e messo il led da Matteo e mi trovo benissimo adesso (il primo si ruppe subito)

Io tengo ancora quella originale, inizialmente era regolato male il faro (troppo alto), una volta regolato il fascio di luce non è poi così male, essendo una lampada alogena da soli 35W.

...come vanno con questo freddo le batterie?
avete messo la carota al vostro vectrix stile Olaf...:bye1:

Io lo uso tutti i giorni. Stiamo tra i 2 e 10 gradi. Pacco Nissan leaf. È diminuita l'autonomia di un buon 15%. Nonostante la copertina fa un bel freddo. Stavo pensando ad un sistema di riscaldamento sotto la copertina. Un micro webasto o qualcosa di elettrico. Ma non so dove prendere l'energia.

...su un vectrix non trovare l'energia è quasi il colmo...
:woot_jump:

ma non c'è una presa nello sportello a sinistra?

Io lo uso tutti i giorni. Stiamo tra i 2 e 10 gradi. Pacco Nissan leaf. È diminuita l'autonomia di un buon 15%. Nonostante la copertina fa un bel freddo. Stavo pensando ad un sistema di riscaldamento sotto la copertina. Un micro webasto o qualcosa di elettrico. Ma non so dove prendere l'energia.

confermo diminuzione autonomia,
ho notato che anche a batterie cariche, se "tiro" lo scooter da display le celle LOW vanno a 280-270

batterie 42Ah litio, autonomia di 72 km totali circa
Temperatura ambiente di variabile fra 7 e 9 gradi.

Accidenti.. e qui che di notte (e lo uso anche di notte, e spesso) le temperature per una settimana di notte ha fatto senpre tra.-4 e -9 ??
Lo ho caricato anche a quelle temperature.. sul cruscotto mentre si caricava ho visto anche la spia dell'acqua (calda!!) Rossa, accendersi. Anche all'avvio.. ma.dopo alcuni secondi si è sempre spenta.
Si può fare o rovina le batterie? (Parlo di caricarlo a temperatore sottozero.. e ad usarlo poi)

sul cruscotto mentre si caricava ho visto anche la spia dell'acqua (calda!!) Rossa, accendersi. Anche all'avvio.. ma.dopo alcuni secondi si è sempre spenta.
Si può fare o rovina le batterie? (Parlo di caricarlo a temperatore sottozero.. e ad usarlo poi)
La spia rossa della batteria è il sensore della temperatura. non c'è acqua calda.
se sono lifepo4 diceva Ccriss non andrebbero caricate sotto zero.

secondo me, se le carichi e poi subito dopo parti, è la cosa migliore.
questo perchè in carica le celle si scaldano e quando parti, sono ad una temperatura superiore a quella che avresti avuto se non le avessi caricate.
Caspita -4/-9C° ???
Hai almeno coperto le prese d'aria frontali e quelle sotto, con del buon nastro isolante?

eh si, ha fatto freddo questa settimana qui in terre Veneziane!.. cmq se ho capito.. allora la batteria NON si carica .. o meglio, è meglio non caricarla se ci son temperature sotto lo Zero..
- chiudere le prese d'aria?? non ci ho pensato.. quelle dove quando carico le batterie.. sento l'aria forzata da una ventola uscire ? davanti, sotto.. dietro la ruota anteriore?

due sopra la ruota anteriore e altre due sotto la scocca poggiapiedi (devi mettere la testa quasi a terra...)
scusa ma... con prese d'aria aperte, quando all'esterno c'erano -5C° quanto segnava di temperatura delle batterie???

E' una conferma la perdita di energia con il freddo. Alle batterie qualunque temperatura, al difuori di +25, da fastidio. Con meno 5, però, dovrebbe solo rallentare fino a quando le stesse, per l'azione chimica, non raggiungano T. più alte.

bathot e niente ricarica

bathot e niente ricarica

Ciao, mi sono iscritto oggi al forum. Sono un possessore di VX-1 con batterie al Nichel e vorrei chiedere la collaborazione di qualcuno che sappia aiutarmi: da qualche settimana lo scooter fermava la ricarica al 50-70%. Stamattina, dopo un paio di giorni che era fermo, l'ho trovato con la scritta bathot, la spia rossa della batteria lampeggia. Ho provato a ricaricare ma, nonostante la temperatura sia solo di 21 gradi, la ricarica si ferma subito.
Qualcuno ha avuto esperienza simile e come ha risolto?
Grazie

É normale dopo 45 giorni di stop totale all'aperto di un vectrix Vx2 con temperature scese anche sotto i meno 5 che cercando di caricarlo segnava ancora carico al 100%? Non dovrebbe esserci stato un decadimento delle batterie di un 10-15%.

Sent from my iPhone using Tapatalk

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom