Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Nel senso che voglio sfruttare i tubi esistenti per mettere fan coil radianti abbinati a PDC che sostituirà vecchia caldaia ad accumulo ....fattibile?in che senso? che vuoi sfruttare i tubi esistenti per mettere i FC..oppure sfruttare i termosifoni?
Volevo mettere a disposizione di tutti la mia esperienza...
Non ho capito se li hai già utilizzati in inverno...mi piacerebbe sapere con quale mandata minima riesci a gestire il riscaldamento della tua abitazione
Ciao a tutti :bye1:
oggi mi sono dato una bella letta sui vari siti per capire le differenze tecniche tra i vari prodotti disponibili. Ho cercato di confrontare terminali della stessa dimensione per cercare di fare i dovuti raffronti.
In breve:
- AERMEC : sinceramente, sembra il più professionale del lotto. Buon livello di prestazioni in tutte le modalità di funzionamento. Completo anche dal punto di vista delle diverse funzionalità. Esteticamente non sembra il massimo, ma dovrei andarlo a vedere dal vivo. E' quello che mi convince di più
- OLIMPIA SPLENDID : le prestazioni assolute sono migliori del precedente, ma dal sito praticamente non spiegano nulla. Non spiegano le modalità di funzionamento come vengono ottenute, sistemi di filtraggio e pulizia, descrizioni molto risicate. Se valutato a "fiducia" sembra il migliore, ma devo approfondire per dare una valutazione. In modalità statica rende molto bene.
- CLIMAVENETA / INNOVA / PANASONIC / RIELLO / TERMAL GROUP : sembrano identici. Non mi piace il principio di funzionamento che consentirebbe l'effetto radiante, ovvero dato da piccole ventole che spingono aria calda sulla piastra fontale. Infatti, tutti questi hanno valori di emissioni in riscaldamento statico (ovvero senza convezione forzata) molto basso. Hanno però prestazioni molto buone con ventilazione principale attiva. RIELLO e TERMAL GROUP sembrano addirittura i più prestanti del lotto
- VOGEL & NOOT : ventilconvettore un po fuori dal coro. Ha meno funzionalità dei precedenti. In pratica è un termosifone con delle piccole ventole che favoriscono il moto convettvo. In assoluto è il più bello e compatto, però le prestazioni direi che sono alquanto deludenti: in modalità statica si comporta più o meno come i precedenti, ma con ventilazione attiva non è che dia un verso surplus (o almeno così sembra).
- DAIKIN : non mi è affatto chiaro quanti kW riescano a sviluppare in funzione della T di mandata. Sembra poi che sponsorizzino soltanto il funzionamento integrato con loro PDC. Sinceramente mi aspettavo di più, forse dovrò approfondire prima di dire che non sia una soluzione valida.
Allego un Excel dove ho messo a confronto i vari prodotti. Magari può far comodo anche ad altri.
- CORDIVARI: è quello che ha le prestazioni migliori come radiatore, sicuramente per via delle maggiori dimensioni (vengono prodotte solo 2 taglie, grandi, e verticali). In modalita convettiva è il peggiore del lotto (V&N a parte). Non spiegano poi nel dettaglio come funziona, se ha un sistema di filtraggio e come avviene. Direi che in questo caso la spesa non vale l'impresa.
Qualcuno ha dei commenti?
Ciao :bye1: