Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Potresti mandarlo anche a me?
grazie
Ciao a tutti,
ho una q350 zehnder da un paio di anni, soddisfattissimo dell'acquisto, unica cosa è che durante l'inverno, quando le temperature vanno sotto i 10°C in casa c'è una UR troppo bassa. ad oggi sono intorno al 35%, è possibile gestirla oppure devo spegnere la vmc?
GRazie
Enrico
Che modello hai? quella normale o la ERV con recuperatore Entalpico?
Se posso chiedere, hai abbinato anche un'unità di deumidifica, ComfoDew o altro?
Grazie,
R.
Ciao a tutti,
ho una q350 zehnder da un paio di anni, soddisfattissimo dell'acquisto, unica cosa è che durante l'inverno, quando le temperature vanno sotto i 10°C in casa c'è una UR troppo bassa. ad oggi sono intorno al 35%, è possibile gestirla oppure devo spegnere la vmc?
GRazie
Enrico
Va valutato il progetto nell'insieme, non la lista della spesa. Sicuramente si può spendere qualcosa meno, ma devi trovare 3 installatori.
È cosi fondamentale avere una vmc su una casa classe A!?
Non basterebbe prendere l'abitudine ed aprire le finestre un attimo la mattina e la sera?
Il funzionamento nel periodo invernale è quello che hai scritto, in pratica, viene prelevata aria da cucina, bagni, armadi, lavanderia, etc, e passando dallo scambiatore viene recuperato calore. L'aria presa dall'esterno "prende" il calore ceduto dall'aria espulsa e viene immessa in camera, soggiorno, etc.Per quello che ho capito nel periodo invernale, entra aria fredda dalle bocchette esterne, passa attraverso il recuperatore di calore e viene immessa nei locali nobili ad una temperatura maggiore. Contemporaneamente viene presa l aria dai locali "sporchi", passa attraverso il recuperatore e viene poi espulsa all'esterno
Per il funzionamento invernale è corretta la mia spiegazione?
Per quanto riguarda il periodo estivo invece come funziona?
Una domanda a voi esperti , visto che devo rifare il tetto ed il sottotetto non è agibile volevo mettere le tubazioni della vmc delle varie stanze all'interno del sottotetto durante i lavori ( mettento magari quelle isolate per sicurezza ) e posizionare i plenum sotto per poi scendere con le tubazioni principali al pino terra nella lavanderia in garage .
1: Che manutenzione bisogna fare alle tubazioni e plenum ? devono essere ispezionabili durante la manutenzione ?
2: Conviene portare tutto in lavanderia anche plenum , allora le distanze dei tubi bocchette le più lontane arriverebbero a 15-20 mt ?
3: La VMC la volevo mettere in lavanderia oltre che per lo spazio anche per evitare rumori all'interno non vorrei trovarmi qualche rumore fisso tutto il giorno se la metto all'interno appartamento )ma in questo caso le bocchette di uscita aria ed entrata verrebero messe a 3 mt di altezza ci sono problemi ? . Grazie a tutti
Io ho tutte le bocchette di ripresa ed immissione in alto, ho la macchina e le tubazioni nel sottotetto. per vari motivi non sono riuscito a mettere le bocchette al lato opposto della porta di ingresso. In teoria è ovvio che la bocchetta di immissione dal lato opposto alla porta agevola e migliora il "lavaggio" della stanza, ma devo dire che non mi sembra che il mio impianto soffra questa differenza.Mi è stato confermato da loro, che posizionare le bocchette di immissione in basso non è fondamentale, il ricircolo d'aria avviene correttamente anche con tutte le bocchette in alto (le bocchette di espulsione vanno invece obbligatoriamente in alto).
Le bocchette di immissione, è inoltre consigliabile metterle sul lato opposto della porta d'ingresso alla camera.