QUOTE (celerone @ 26/11/2005, 20:48)
ciao mets
le microspiraline le costruisco e le inserisco con una siringa nella guarnizione(il rame è vecchiotto ed intelligente,cosi tutta la natura).Ti ho già detto che non c'è nulla di chimico anche se ignoro la materia.
Il forum credo abbia bisogno di piu' notizie,(per invogliare a fare esperienze )tipo il glossario sull'acqua che hai postato di la',non credo sia poi tanto materia da proteggere.Analizzando ogni giorno tutte le idee,ho capito che spesso tutti sono convinti che una cosa sia impossibile finchè non arriva uno sprovveduto che non sa e la realizza.ciao celerone
Celerone,
Rispiego.
La chimica è la scienza che si occupa dello studio della materia e delle sue trasformazioni; è lo studio degli atomi quali elementi base di costruzione della natura e di come essi si combinano per produrre i solidi, i liquidi, i gas che formano noi stessi e tutto ciò che ci circonda.
Fisica (dal latino physicu(m), dal greco physiké (sottointeso téchné) arte della natura, e da physis natura). È la scienza della natura nel senso più ampio. Cardine della fisica sono i due concetti di misura e di grandezza fisica: la fisica prende in considerazione solo ciò che è in qualche modo misurabile secondo criteri concordati (le unità e i metodi di misura), e il risultato di tale misura viene associato a ciò che è stato misurato, creando una grandezza fisica composta da un numero, che è il risultato della misura secondo l'unità di misura scelta, e da una dimensione che è l'unità di misura stessa. Per questo motivo, le teorie della fisica sono quindi generalmente espresse come relazioni matematiche fra grandezze fisiche.
Celerone, ti consiglio di andare a dare un'occhiata su Wikipedia, dal quale sono tratte le suddette definizioni.
Se poi insisti a dire che il tuo non e' un fenomeno chimico, non e' fisico, non e' nemmeno miracolistico fammi il piacere di dirci che vorresti che sia.
Ciao
MetS
Edited by MetS-Energie - 28/11/2005, 16:29