Integrare con una falda a nord-est - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Integrare con una falda a nord-est

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Beh... Ma tu non fai arrotondamenti sui tuoi conti, fai delle circonvallazioni.Sul tuo sito scrivi che l'impianto é entrato in funzione nella primavera del 2003, quindi 8 anni e non 9 anni fa. Punto primo.Punto secondo. Il risparmio di 0,5 kwh c'e l'hai nel momento in cui fai tutti i lavaggi a 60 gradi, ma a questo punto avresti tutti i vestiti cotti e scoloriti.Punto terzo. Dubito che tu subito dopo l'installazione del bidonazzo di plastica hai messo lavatrice e lavastoviglie a doppio ingresso.Siamo sempre alla solita Cattanata.

    Prima di doverti contraddire *** Testo rimosso. nll *** quello che scrivevi nel 2007:
    fcattaneo Inviato il: 31/5/2007, 17:44

    *** Rimossa Citazione Integrale. nll ***

    diciamo che in 6 anni hai risparmiato 300 euro tra lavatrice e lavastoviglie...che non sono comunque pochi.
    Ma evita *** Testo rimosso. nll ***
    Ultima modifica di nll; 02-10-2011, 22:50.
    Potenza installata: Termocamino 25kw resi 14 acqua 11 ambiente, 80 tubi heat pipe, puffer 500+110 l tank in tank, caldaia metano 35kw, lavatrice doppio ingresso, vecchi caloriferi in ghisa, recupero acqua piovana da 2000 litri.

    Commenta


    • *** Rimossa citazione a messaggio moderato. nll ***

      Punto primo l'impianto e' entrato in servizio a Marzo 2003 cioe' 8,5 anni fa e ben 9 estati fa...

      Punto secondo .. non si capisce...

      Punto terzo ... subito ho messo una valvola a 3 vie sulla lavatrice e messo la lavastoviglie sull'acqua calda;il lavoro e' stato fatto nello stesso periodo... del resto questa operazione l'ho sempre consigliata a TUTTI e ho fatto DIVERSI ARTICOLI su questo argomento.. figuriamoci se aspetto ad adottarla a casa mia.
      Ho fatto anche diversi seminari da anni organizzati da enti e comuni della mia zona, dove descrivo questa operazione.... sei ridicolo..


      Nel 2007 ho descritto il funzionamento della mia nuova lavatrice a doppio ingresso.... ma dal 2003 avevo la vecchia lavatrice sull'acqua calda tramite una valvola manuale a 3 vie.. e anche questo e' descritto sul forum.

      Il risparmio quindi e' di 720 euro per difetto e su calcoli reali e inconfutabili ( a meno di *** Attacco personale NON CONSENTITO! Occhio che gli avvisi valgono anche per te. nll *** ).

      Saluti,
      F.
      Ultima modifica di nll; 02-10-2011, 22:53.
      Segui on-line il funzionamento dei miei impianti in tempo reale.
      Impianto Fotovoltaico grid: 7 pannelli Sanyo HIP 205, 1.44 kWp, Az 90°, Tilt 17°, Inverter Fronius IG.15 + Impianto fotovoltaico in isola da 0,86 kWp con 10 kWh di accumulo + impianto solare termico a svuotamento da 7mq + pompa di calore Altherma 3 Compact R32 da 8 kW.

      Commenta


      • Il fatto che *** Attacco personale non consentito. E questo è l'ultimo messaggio che viene moderato senza dare sanzioni. nll *** Le lavatrici doppio ingresso, quelle serie, hanno un selettore di temperatura, e in funzione di quella impostata miscelano le due mandate.Ripeto, i lavaggi a 60 gradi o 90 gradi sono circa un terzo dei lavaggi totali. Quindi i tuoi dati sono imprecisi.
        Ultima modifica di nll; 02-10-2011, 22:56.
        Potenza installata: Termocamino 25kw resi 14 acqua 11 ambiente, 80 tubi heat pipe, puffer 500+110 l tank in tank, caldaia metano 35kw, lavatrice doppio ingresso, vecchi caloriferi in ghisa, recupero acqua piovana da 2000 litri.

        Commenta


        • Posto i dati di ieri, pare che l'emorragia del mattino sia riuscita a tamponarla c'è stato qualche prelievo e un po' di perdita fisiologica dal rilevamento del mattino alle 7:30, evidentemente l'aver spento la funzione del post 109 ha giovato, rimane il problema di spinta, ma li oramai ho capito che manca potenza, visto che l'impianto è sottodimensionato e con 30 mt di tubo attaccato, devo dire che si comporta anche troppo bene.

          Ho calcolato di quanti gradi avrei aumentato l'apporto al boiler, ebbene sarebbero stati 3° con 8 tubi e quindi 6° con 16 tubi

          Una domanda se qualcuno mi può aiutare, è possibile avere una stima media che si ha della perdita di rendimento di un impianto normale? In parole povere se i miei tubi producono 100, quanto di questi 100 arrivano effettivamente al boiler con una lunghezza media dei di tubi di 8-10metri che più o meno è una lunghezza standard, mi serve per capire quanta perdita attribuire alla lunghezza dei tubi

          grazie
          File allegati
          Ultima modifica di goldrake66; 03-10-2011, 07:48.

          Commenta


          • che casino..

            fcattaneo, se la "robaglia" dura o no 9 anni lascialo dire agli altri, tu non ne sai niente. Per me quello che hai tu sul tuo tetto è robaglia, non quella che ho io sul mio.

            Parli a titolo di cosa?!? Scrivi "articoli" fai "conferenze" ma di che cosa..... come fa uno che non ha mai toccato un sottovuoto con mano a dire che è scadente.

            Intanto di sottovuoto ce ne sono in funzione da anni, efficienti e senza problemi. E proprio qui sul forum ci sono utenti che li hanno da almeno un paio d'anni, soddisfattissimi.

            Sai la differenza tra me e te?

            Che tu raggruppi "proseliti" per la tua crociata anti-sottovuoto. Chi ha un sottovuoto ed è soddisfatto il più delle volte non sta neanche a perdere tempo a dirti quanto ti sbagli. Sai quanti ne conosco che non usano nemmeno internet, o non glie ne frega niente di scrivere la loro esperienza, positiva, su un forum?

            Tekneri, Excalibur, sono solo un paio di possessori di CF che sono personalmente soddisfatti dei propri impianti. Ti brucia eh? .... Fattene una ragione, o puoi prendere delle medicine per guarire.

            D'altronde, di norma sui forum tecnici scrive chi ha problemi con il proprio impianto. Chi ha l'impianto che va a meraviglia... spesso non ci perde tempo. Facile quindi prendere tutti quelli che hanno

            Poi tui prendi sempre come esempio l'impianto di Sergio perchè è l'unico sul tuo sito che ha un'efficienza decente.

            come mai di questo impianto non pubblichi la produzione?

            Impianti solari termici e fotovoltaici on-line

            E quell'utente del forum che ha comprato 5 collettori su tua indicazione, tutti e 5 forati che pisciavano acqua, da nuovi... che mi ha chiesto in messaggio privato come comportarsi... sono una persona rispettosa e a suo tempo e non ti ho s*******to.

            Se io fossi un fcattaneo al contrario, mi iscriverei nel tuo forum e andrei a vomitare sentenze sul primo impianto senza dati... cercando di convincere il possessore che il suo sistema è una chiavica, e infine proponendogli la vendita di un impianto da una ditta di "amici" che "sono i migliori in Italia" (LOL) che rende il triplo di un collettore a 50000 mila tubi che poi scoppia dopo 1 mese.

            Ma, fortunatamente per te non me ne può fregare di meno... se uno vuole installare 500 boiler in serie con resistenze elettriche a palla sono fatti suoi. E sopratutto essendo di larghe vedute non faccio di tutta l'erba un fascio e non prendo quell'impianto come esempio per dire che tutti gli impianti a svuotamento fanno ******.

            Purtroppo l'apertura mentale è un dono che non tutti hanno....
            Ultima modifica di sunheat; 03-10-2011, 09:17.
            SunHeat

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X