Welcome!

Benvenuto nel Forum EnergeticAmbiente! Siamo un insieme di persone che hanno a cuore il Pianeta Terra e che si prendono in qualche modo la responsabilità di proteggerlo dalla stupidità umana. Per poter scrivere o scaricare foto e documenti devi prima registrarti. Vedrai anche meno pubblicità. Basta 1 minuto, un nome inventato e una mail dove ricevere le notifiche delle risposte.

La registrazione è gratuita e puoi farla -QUI-

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

come funzionano certe cose 1

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Come funzionano certe cose 35

    Il Carousel Kitegen, gigantesca centrale elettrica a aquiloni, non funziona con gli aquiloni controvento
    ...
    e non funziona nemmeno senza.


    Commenta


    • Come funzionano certe cose 36

      Il Dirigibile mosso da un'elica che prende il movimento dal vento stesso
      ...
      non s'era ancora visto, ma lo schema è antico: non funziona.

      In God we trust
      ...
      all others have to provide data.

      Adotta un Contadino! https://www.youtube.com/watch?v=UEpFpYgFZ6Y

      Commenta


      • Come funzionano certe cose 37

        Questa come funzionare funzionerebbe ... se funzionasse, naturalmente

        In God we trust
        ...
        all others have to provide data.

        Adotta un Contadino! https://www.youtube.com/watch?v=UEpFpYgFZ6Y

        Commenta


        • Come funzionano certe cose 38

          Questa invece è molto complessa ma, forse a causa delle sbianchettature, non funziona:


          da Sistema con vettore a gas liquido per alimentare un autoveicolo con energia elettrica prodotta con acqua 8 °C
          In God we trust
          ...
          all others have to provide data.

          Adotta un Contadino! https://www.youtube.com/watch?v=UEpFpYgFZ6Y

          Commenta


          • Come funzionano certe cose 39

            La ruota del disegno non è venuta proprio tonda, ma l'idea non funzionava nemmeno facendola con un bicchiere, o con un compasso, e neppure se la disegnava Giotto in persona.



            (da Fari di posizione di giorno.)

            ---------------
            Onorevoli lettricitori,
            è successo un fatto straordinario: nella notte è uscito un disegno esplicativo dell'idea di teoria del tutto; per questa ragione, in via del tutto eccezionale, si è deciso di integrarlo qui di seguito. Naturalmente, non spiega niente, ma il tentativo è apprezzabile.



            Firmato: il Curatore della Pinacoteca

            M (facente funzioni)
            Ultima modifica di Mosley; 08-09-2020, 21:38.
            In God we trust
            ...
            all others have to provide data.

            Adotta un Contadino! https://www.youtube.com/watch?v=UEpFpYgFZ6Y

            Commenta


            • Custodisci bene il progetto potrebbe entrare nella storia
              Dimenticavo ho dovuto fare delle modifiche lo ammetto.

              Commenta


              • Come fare una divulgazione farlocca

                Si comincia così:
                - un amico che mi vuol prendere in giro mi dice che gli asini volano. Io ci credo, confermando che non ho capacità di ragionamento.
                - intravedo infinite possibilità (che l'umanità non capisce) di sfruttare questo fenomeno, e creo un forum dal nome "Asini volanti".
                - faccio il primo post, col nome di "Trasporto personale con asini", con un uomo a cavallo di un asino con qualche nuvola intorno per far capire che vola
                - il secondo post, col nome "Trasporto familiare con asini" uguale al primo, solo che metto tre asini con sopra padre, madre e bambino.
                - il terzo post, col nome "Trasporto urbano con asini" uguale ai primi due, solo che col copia incolla del primo post faccio cento asini per portare gli operai al lavoro, come un pullman
                - il quarto post, "Trasporto a bassa quota" dove al primo disegno aggiungo due piante, per far vedere che vola basso
                - quinto post, "Trasporto carichi" con asino cui ho tolto la persona e messo una valigia
                - dal quinto al 45° post, variazioni sul tema... uomo più valigia, uomo con valigia grande, donna con valigia con uno-tre-cinquanta asini etc
                - dal 45° al 90° post, citazioni di proverbi o aneddoti sugli asini che volano, di solito inseriti per indicare stupidità del soggetto ma usati invece per confermare che gli asini volano, pur se c'è scritto il contrario, riconfermando che non ho capacità di ragionamento.
                - dal 90° al 135° post, ripetizione dei primi 45, modificando i titoli in "trasporto personale con asini rossi" etc, perchè stavolta ho colorato gli asini di rosso.
                -dal 135° al 180° post, ripetizione delle citazioni di proverbi etc perchè non mi ricordo di averli già messi
                - al 181° post, un amico che mi vuol prendere in giro mi dice che le bobine di filo di rame di forma conica hanno proprietà magiche e probabilmente in esse l'elettricità supera la velocità della luce. Io ci credo, confermando ancora che non ho capacità di ragionamento.
                - dal 181° al 4500° post, inserisco gli stessi argomenti mischiando in tutti i modi gli asini volanti e le bobine coniche... "Trasporto personale superluminale con asini volanti e bobine coniche", "Trasporto personale superluminale con asini volanti ROSSI e bobine coniche" (e per sicurezza, rifaccio tutti i post con asini verdi, glialli e blu che ho colorato) e poi li rifaccio uguali ma col titolo invertito per far pensare che siano diversi (Es.>: "Bobine coniche per trasporto personale superluminale con asini", etc etc
                - dal 4500° al 9000° post rifaccio tutti i primi 4500 post, colorando meglio l'asino.
                - il 9001° post, dove non capisco che quelle cose le ho scritte io, scrivo "Grande risultato! Ben 9000 post in mille discussioni! Complimenti, forum!"
                - a quel post, finalmente, un altro utente finalmente appare, ma solo per dirmi di smettere di dire stupidaggini
                - io mi incatso e chiudo il forum aprendone subito un altro che si chiama "fisica dei rettiliani" (l'amico è ricomparso, parlando di alieni rettiliani che usano le piramidi per viaggiare nello spazio a 11 dimensioni) e ricopiando tutti i post del precedente, così parto con 9000 post; poi mischio tutta la "fisica dei rettiliani" (qualunque cosa sia) con gli asini e le bobine coniche, arrivando a 25.000.000 di post.
                E così all'infinito.


                Ma siccome non so cosa sia l'infinito (così come non so cosa sia tutto il resto... come la fisica, la chimica, l'aritmetica etc) continuo anche oltre, dimostrando l'infinità di infiniti che esistono
                <Una vena di anti-intellettualismo si è insinuata nei gangli vitali della nostra politica e cultura, alimentata dalla falsa nozione che democrazia significhi "la mia ignoranza vale quanto la tua conoscenza"> Isaac Asimov

                Commenta


                • Esempio pratico

                  -Tizio vede su un sito tristemente famoso per le bufale che diffonde, la Spirale di Ighina. Trattasi di un tubo avvolto a spirale che dovrebbe evitare che arrivino i terremoti. (il fatto che sia ampiamente dimostrato che i terremoti ci sono stati ugualmente, non scalfisce nessuna delle convinzioni di Tizio).

                  -immaginando che la Spirale di Ighina incanali le energie sottili che vengono da altre galassie, pensa di ricavarne energia. Quale e come ricavarla non viene ovviamente spiegato, perchè non ne ha la più pallida idea.

                  -tuttavia, pensa che possa essere potenziata (Cosa? Dove? Come?) se la colora coi sette colori dell'arcobaleno, spaziando le spire secondo un numero magico, e facendola piena di polvere di pietra filosofale (che Tizio non sa cosa sia, quindi ci mette una cosa qualunque purchè secondo lui abbia proprietà magiche. Va bene qualunque cosa che luccichi come l'oro, o che si muova creando dei riflessi come il diamante, o che abbia una forza come i magneti. Qualunque cosa possa affascinare un bambino va bene... mercurio, magneti, luce laser, etc basta che abbia un nome fantascientifico)

                  -a questo punto ha un fonte potentissima di energia di stacippa (stacippa è il nome attribuito dagli scienziati e filosofi come Tizio), che può sfruttare per affrancare l'umanità da tutte le sofferenze, così realizza il progetto (disegno infantile di una spirale colorata sbilenca) e lo copia-incolla su una foto di una fiat 127 scaricata da internet. Alla fine, ha un disegno di una Spirale di Ighina appicciata sul tetto dell'auto, che grazie all'energia cosmico-orgonica potrà funzionare per sempre senza carburante.

                  -dopo mesi di studio, capisce che può applicare la stessa spirale anche su un altra auto, e pubblica un "progetto" (vedi sopra) dove copincolla la spirale su una foto di una Fiat ritmo.

                  -dopo un altro anno, un'improvvisa ispirazione lo fulmina, e capisce che si può mettere anche su di un Apecar: pubblica subito il relativo progetto.

                  -nel giro di parecchi anni e dopo i suggerimenti che gli arrivano da altre dimensioni, capisce che un motore è un motore, e che quindi può far girare di tutto. Di conseguenza, sempre col sistema di copincollare una foto di una spirale su di un'altra foto di qualcosa che abbia un motore, riempie il mondo di progetti di tosaerba di Ighina, frullatori di Ighina, monopattini di Ighina, trapani di Ighina, ruspe di Ighina ecc per un totale di 1500 "progetti".

                  -non c'è niente da ridere, è ESATTAMENTE quel che è capitato.
                  <Una vena di anti-intellettualismo si è insinuata nei gangli vitali della nostra politica e cultura, alimentata dalla falsa nozione che democrazia significhi "la mia ignoranza vale quanto la tua conoscenza"> Isaac Asimov

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X
                  TOP100-SOLAR