Progetto haarp (e il controllo del clima) - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Progetto haarp (e il controllo del clima)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da pancia 37 Visualizza il messaggio
    Beh leon 73 , hai fatto bene a chiedere scusa , anche perchè se fosse vero avremmo risolto tutti i nostri problemi energetici , se con 3600 cavalli vapore , sparati nella ionosfera riesci a condizionare il clima, vuole dire che se generi spostamenti di aria tali da fare girare ben mille volte superiore di cv vapore delle pale di eolico , visto le trgadie climatiche che ci sono in questi giorni ,che hanno una potenza ben superiore a 3600 cv vapore , eccoti la free energy , o pure fai piovere sopra a delle dighe , ed ecco che hai energia gratis a volontà , penso che tu abbia esagerato a dire che questo sia vero .
    Le scienze di gennaio a pag 38 per le "tragedie climatiche" programmate scientificamente...

    Commenta


    • #32
      mhmhmhm , non capisco , se fosse vero viola le leggi sulla conservazione dell'energia ìììììì

      per muovere le masse d'aria o tempeste , ci vorrà pure lo stesso quantitativo di energia ,no ? non posso usare 3600 cv e ottenere 100000 cv ììììì, cè qualcosa che mi sfugge ,se cosi fosse basta piantare dei gran pali eolici nelle zone non abitate e fare soffiare i venti , ancora meglio dei kite gen , o ancora fare piovere in delle dighe studiate aposta , ditemi che non e vero ììììììì

      Commenta


      • #33
        non farci caso, su le scienze si parla di altro che le fantasiose teorie sul povero haarp

        Odisseo
        (E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. (cit. Arancia meccanica) - Ma se quella non arriva, il cervelluto stà inguaiato assai (Odisseo - Gigantosaurus Carinii Patagoniae)

        Commenta


        • #34
          Molto trano , sentite questo europarlamenare :

          YouTube - Giulietto Chiesa : Scie Chimiche ChemTrail Progetto HAARP

          Commenta


          • #35
            Per pietà, BASTA con 'ste scie chimiche! Che facciamo, torniamo al dolce stil ridicolo?

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da pancia 37 Visualizza il messaggio
              mhmhmhm , non capisco , se fosse vero viola le leggi sulla conservazione dell'energia ìììììì

              per muovere le masse d'aria o tempeste , ci vorrà pure lo stesso quantitativo di energia ,no ? non posso usare 3600 cv e ottenere 100000 cv ììììì, cè qualcosa che mi sfugge ,se cosi fosse basta piantare dei gran pali eolici nelle zone non abitate e fare soffiare i venti , ancora meglio dei kite gen , o ancora fare piovere in delle dighe studiate aposta , ditemi che non e vero ììììììì
              Con un pò di immaginazione... prendiamo come esempio una minestra .
              L'olio depositato sopra l'acqua è come una bolla e può essere paragonato ad un'alta pressione , appena fori in un angolo la bolla questa si espande , con sufficiente velocità da ottenere l'energia , che non ti torna.
              Ora se prendi questo sistema di onde radio e le concentri , tramite rimbalzo nella ionosfera , puoi concentrare , come una parabola ,le onde elettomagnetiche sulla sospensione di particelle metalliche , introdotte tramite aerei .Il riscaldamento così ottenuto in grado di far espandere l'alta pressione e quindi cambiare il clima .I risultati sono sotto gli occhi di tutti , ovvero siccità alluvionale e cambiamenti climatici localizzati che tradotto vuol dire guerra climatica .Le scienze parla appunto di questo di cambiamenti cliamatici localizzati e questo vuol dire solo una cosa ... inoltre in Agosto del 2008 si è di fatto privattizzata l'acqua , quindi si possono trarre tutte le conseguenze del caso .

              Commenta


              • #37
                Ciao arpagone , adesso ci ho fatto caso , e le ho viste queste benedette scie , sono dapertutto ho guardato i cieli bolognesi proprio sopra l'aeroporto e stranamente alcuni aerei in quota li rilasciano e altri no , anzi ho visto il video sulla rai che cerca di non parlare di questo , e adirittura hanno detto a yuotube di togliere i video .

                Commenta


                • #38
                  Ecco il video ,io sono molto scettico , però la cosa è molto strana :

                  YouTube - La scure della censura RAI contro Tanker Enemy

                  Commenta


                  • #39
                    Originariamente inviato da Valmax Visualizza il messaggio
                    Per pietà, BASTA con 'ste scie chimiche! Che facciamo, torniamo al dolce stil ridicolo?
                    Cosa vuoi dire ? io ho apena saputo di questo argomento !!!!! anzi a dire il vero anche se non ci credo , mi sembra troppo semplice dire che è una c......ta , visto che ci sono milioni di persone che ne parlano .

                    Commenta


                    • #40
                      Guarda il meteo oggi in particolare sulla Sicilia , sembra un bel uragano in stile Katrina , nel senso che lo hanno creato e lo dirigono dove vogliono .

                      http://www.datameteo.com/sat/noaalive/noaa-15-01131502-mcir.jpg

                      I disturbi "radio" della trasmissione delle immagini sono derivanti dalle attività dell'haarp ?

                      il Giallo/rosso/arancio indicano la temperatura del mare "calda" , mentre in blu/viola/celeste fredda .Ora in corrispondenza delle righe orizzontali della prima immagine in alto , si ha una corrispondenza di "calore" nella 2 immagine in basso (sempre nella parte superiore dell'immagine).In basso della seconda immagine se noti bene sotto la sicilia cè una linea più calorica...
                      Ultima modifica di arpagone; 13-01-2009, 19:46.

                      Commenta


                      • #41
                        http://www.datameteo.com/sat/noaaliv...02-sea-day.jpg


                        Striature "caloriche" ancora più evidenti in quest'altra immagine ...

                        Commenta


                        • #42
                          B.E.
                          Quindi se la discussione rimane sul discorso scie chimiche verrà spostata in zona meno nobile al più presto.
                          Sono d'accordo con te
                          Ciao
                          Mario
                          Molto urgente: cerco socio: Collaborazione a Milano
                          -------------------------------------------------------------------
                          Mala tempora currunt, non contattatemi piu' per questioni riguardanti il forum, grazie, il mio tempo e' finito.
                          -------------------------------------------------------------------
                          L'energia non si crea ne' si distrugge, ma ne sprechiamo troppa in modo irresponsabile. Sito personale: http://evlist.it
                          Se fate domande tecniche e volete risposte dal forum precise e veloci, "date i dati" specificando anche l'ambiente operativo e fornendo il maggior numero possibile di informazioni.
                          ------------------------------------------------

                          Commenta


                          • #43
                            Ottimo tempismo , ci sono voluti solo due anni per rispondere ....
                            Ultima modifica di arpagone; 14-01-2009, 02:12.

                            Commenta


                            • #44
                              Beh , scusate tanto , se io immetto 3600 cv , e ne ottengo ,100000 di cv a me sembra free energy , che poi non sia vero è un altro paio di maniche , ma cmq il discorso non è assolutamente ot , se poi centrano queste benedette scie chimiche per poter ottenere il fenomeno ben vengano , basta che venga chiarito se fanno dell male o meno , non capisco perchè non parlare di un fenomeno molto evidente , e molto free energy , cmq fate voi , a me sembra molto interessante , anche se leon 73 l'a sparata un po grossa , il fenomeno sembra esistere veramente.

                              Commenta


                              • #45
                                Qualche calcolo per vedere dove siamo con il realismo...

                                Con riferimento alla mappa meteo postata da arpagone ieri alle 19:48, stimo il "corridoio caldo" largo 100 e lungo 500 chilometri;
                                ipotizzando che esso corridoio si sviluppi in altezza per 1 km, si ha un volume di 50 miliardi di metri cubi;

                                che differenza di temperatura deve avere l'aria, per generare un vortice tipo quello che c'è ora sulla Sicilia? 10 °C basteranno?

                                Allora, dato che per scaldare 1 metro cubo di aria di 1 °C occorrono 1,3 kJ, e
                                dato che 1kW corrisponde a 3,6MJ, per scaldare di 10 °C i nostri 50.000.000.000 di metri cubi occorreranno 180 TW - la metà della produzione elettrica italiana nel 2007.
                                In quanto tempo deve essere fornita questa energia, va bene un mese?
                                In questo caso ci vorrà una potenza di 250GWh- mi sembra inverosimile.

                                Inoltre bisogna vedere se è vero che la ionosfera agisce come una paravola concentrando le onde elettromagnetiche, perché secondo me essa ionosfera dovrebbe avere una forma appunto sferica, per cui dovrebbe solo riflettere le onde elettromagnetiche e non concentrarle; inoltre a mio parere non le riflette nemmeno tutte, ma solo quelle che la colpiscono sotto un certo angolo;
                                quindi la mia stima della potenza necessaria è approssimata con grande difetto, a causa della dispersione delle onde elettromagnetiche nello spazio e della loro attenuazione nell' atmosfera, ed anche per il lungo tempo ipotizzato per l' attivazione del supposto meccanismo di influenza sul clima; credo che sia approssimata per difetto anche la stima dell' energia necessaria, in quanto la differenza di 10 °C mi sembra poca.

                                In conclusione, a mio parere, salvo altre difficoltà, per funzionare questo sistema di influenza sul clima dovrebbe avere un impianto di produzione di energia elettrica tale da produrre in un mese tanta corrente quanta ne produce in sei mesi l' Italia intera, il che mi sembra poco credibile.

                                Salvo errori di calcolo o di altro tipo.

                                renatore

                                Commenta


                                • #46
                                  per non contare il fatto che:
                                  - le antenne di haarp non sono che dipoli, quindi, visti i lobi di emissione, non direzionano e non concentrano
                                  - vista la quota della ionosfera, anche se per magilla sciachimista i complottari magici, riuscissero a usarla come specchio, non arriverebbero molto lontano

                                  Odisseo
                                  (E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. (cit. Arancia meccanica) - Ma se quella non arriva, il cervelluto stà inguaiato assai (Odisseo - Gigantosaurus Carinii Patagoniae)

                                  Commenta


                                  • #47
                                    Quindi i disturbi radio sulle immagini sono effettivamente la dimostrazione che stanno utilizzando tale apparato e le interferenze arrivano fino hai satelliti .Il calore generato , risulta nelle immagini con i colori caldi tipici del mare di Sharm .Il decreto per la privatizzazione dell'acqua indica la direzione .

                                    Commenta


                                    • #48
                                      penso che arpagone non abbia compreso cosa gli ha spiegato renatore

                                      Odisseo
                                      (E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. (cit. Arancia meccanica) - Ma se quella non arriva, il cervelluto stà inguaiato assai (Odisseo - Gigantosaurus Carinii Patagoniae)

                                      Commenta


                                      • #49
                                        http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologie/09_gennaio_10/raffreddare_terra_7f0a742a-deec-11dd-bb3a-00144f02aabc.shtml

                                        Zolfo =acido solforico iniettato nelle nuvole per raffreddare la Terra .....

                                        Commenta


                                        • #50
                                          Ciao , queste scie esistono , e lo confermano un po tutti , compreso questa trasmissione :
                                          YouTube - Rebus - senatore Ciccanti denuncia le scie chimiche

                                          Ora il punto che voglio capire è quello scientifico , perchè da quello che si dice queste scie , secondo i complotisti ,vanno dall disertificare i campi in modo , che le multinazionali possano immettere il famoso ogm ,al controllo dell clima , terremoti , comunicazioni ect , ect , l'unica cosa certa è la seguente , che cè della polvere di aluminio, bario , e quarzo , ora prendiamo soltanto la polvere di aluminio , sembra che a quella altitudine riesca a trattenere le goccioline di acqua , ed è qui il punto , se riusciamo a trattenere l'acqua in cielo e con haarp , (eiscat , in svezia ) ect , riusciamo con pochi cv a farla cadere dove ci pare , esempio una grande diga , abbiamo energia in eccesso , perche pare che questi progetti non siano altro che degli interruttori , bisognerebbe capire , il costo per produrre la polvere di aluminio , il costo degli aerei , e poi verificare se siamo in zona OU.

                                          Commenta


                                          • #51
                                            Originariamente inviato da pancia 37 Visualizza il messaggio
                                            ...prendiamo soltanto la polvere di aluminio , sembra che a quella altitudine riesca a trattenere le goccioline di acqua , ed è qui il punto , se riusciamo a trattenere l'acqua in cielo e con haarp , (eiscat , in svezia ) ect , riusciamo con pochi cv a farla cadere dove ci pare , esempio una grande diga , abbiamo energia in eccesso ... bisognerebbe capire , il costo per produrre la polvere di aluminio , il costo degli aerei , e poi verificare se siamo in zona OU.
                                            Credo che bisogni distinguere nettamente l' efficienza energetica da quella economica.

                                            Essere "in zona O.U." non ha nulla a che vedere con i costi economci, secondo me O.U. vuol dire solo ricavare da un sistema più energia di quella immessa;
                                            se introduciamo una valutazione di convenienza economica, allora siamo già in O.U. con tutti i sistemi energetici in atto, infatti chiunque commerci petrolio, en. el., legna da ardere, gas e quant'altro ha ( o almeno cerca) il suo guadagno, la sua Over Unity è economica, cioè investe X per ricavare Y > X;

                                            se immettendo energia, da questo ( come da qualunque altro) sistema se ne ricavasse anche 0,...1 in più dell' efficienza teorica, sarebbe O.U. anche se ci volesse un quintale di polvere di diamante, e l'eccesso andrebbe spiegato;
                                            se immettendo energia se ne ricava di meno, anche se bastasse una manciata di farina ed il funzionamento del sistema fosse pagato da un filantropo, niente O.U. ... e niente da spiegare.

                                            Salute.

                                            r

                                            Commenta


                                            • #52
                                              interrogazione buona lettura

                                              Commenta


                                              • #53
                                                Renatore,
                                                non capisco come faccia 1 kW a corrispondere a 1 MJ. Le dimensioni non mi tornano.
                                                Inoltre, da Dati Statistici (fonte Terna S.p.A.), documento "Impianti di generazione", si legge che la potenza effeciente lorda totale al 31/12/2007 di tutti gl'impianti italiani è pari a 97.227,3 MW. Dove hai trovato il dato di 180 TW?
                                                Ciao
                                                Ultima modifica di Wechselstrom; 15-01-2009, 23:16.

                                                Commenta


                                                • #54
                                                  Originariamente inviato da arpagone Visualizza il messaggio
                                                  ennesima sbufalata delle scie supposte chimiche

                                                  gigantosaurus

                                                  Odisseo
                                                  (E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. (cit. Arancia meccanica) - Ma se quella non arriva, il cervelluto stà inguaiato assai (Odisseo - Gigantosaurus Carinii Patagoniae)

                                                  Commenta


                                                  • #55
                                                    Vogliamo analizzarla in dettaglio ? Oppure ci limitiamo alle risposte scontate ? Come le domande sui generis , malamente formulate ed alquanto lacunose . Lo zolfo iniettato nelle nuvole è anche la causa dell'esponenziale crescita del numero degli incendi , nonchè della loro difficoltà nello spegnimento .

                                                    Commenta


                                                    • #56
                                                      Originariamente inviato da arpagone Visualizza il messaggio
                                                      Vogliamo analizzarla in dettaglio ? Oppure ci limitiamo alle risposte scontate ? Come le domande sui generis , malamente formulate ed alquanto lacunose . Lo zolfo iniettato nelle nuvole è anche la causa dell'esponenziale crescita del numero degli incendi , nonchè della loro difficoltà nello spegnimento .

                                                      analizza, analizza, comincia con analisi logica e grammaticale della risposta (lapidaria) sulla bontà delle ipotesi sulle scie supposte chimiche

                                                      Odisseo
                                                      (E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. (cit. Arancia meccanica) - Ma se quella non arriva, il cervelluto stà inguaiato assai (Odisseo - Gigantosaurus Carinii Patagoniae)

                                                      Commenta


                                                      • #57
                                                        Certo è Dio che risponde e quindi non devo dubitare di ciò che scrive un pro_Americans ....

                                                        Commenta


                                                        • #58
                                                          Originariamente inviato da pancia 37 Visualizza il messaggio
                                                          Beh , scusate tanto , se io immetto 3600 cv , e ne ottengo ,100000 di cv a me sembra free energy , che poi non sia vero è un altro paio di maniche , ma cmq il discorso non è assolutamente ot ...
                                                          Ottima arringa. Di scuse per "promuovere" le scie a argomento serio ne ho sentite di molteplici. Questa era quasi buona.

                                                          Quasi...
                                                          “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                          Commenta


                                                          • #59
                                                            Originariamente inviato da Wechselstrom Visualizza il messaggio
                                                            Renatore,
                                                            non capisco come faccia 1 kW a corrispondere a 1 MJ. Le dimensioni non mi tornano.
                                                            ...Dove hai trovato il dato di 180 TW? Ciao
                                                            L' ho trovato qui:
                                                            Produzione di energia elettrica in Italia - Wikipedia,
                                                            dove dice che il consumo annuo italiano è di oltre 360.000 GWh.

                                                            Per il calcolo, ho fatto casino tra energia e potenza, e anche con gli zeri, ora ci riprovo:

                                                            1 kWh = 3,6 MJ

                                                            per scaldare di 1 °C 1 metro cubo di aria ci vogliono 1,3 kJ
                                                            per cui per scaldare di 10 °C i 50.000.000.000 metri cubi ci vogliono 6500 TJ,
                                                            che corrispondono a 1,8 TWh.

                                                            Se, come ipotizzavo, questa energia deve essere fornita in un mese, ci vuole una potenza di 2,5 GW, cioè circa il 7% della potenza elettrica lorda istantanea in Italia nel 2007.

                                                            E' sempre una bella potenza, oerò devo ammettere che mi sbagliavo di un fattore 100!
                                                            Quindi la mia confutazione della possibilità di controllo delle condizioni atmosferiche, attuato mediante emissione di onde elettromagnetiche, essendo basata sulla enormità di energia che ritenevo necessaria, è molto meno valida.
                                                            Ciononostante, e pur ritenendo " i militari" capaci di tutto, continuo a non credere che HAARP sia un tentativo di controllo del tempo atmosferico, ci entrino o no le scie degli aeroplani.

                                                            Grazie Wechselstrom per esserti preso la briga di farmi notare le incongruenze dei miei calcoli.

                                                            Salute

                                                            renatore

                                                            Commenta


                                                            • #60
                                                              Originariamente inviato da renatore Visualizza il messaggio
                                                              ...Se, come ipotizzavo, questa energia deve essere fornita in un mese, ci vuole una potenza di 2,5 GW, cioè circa il 7% della potenza elettrica lorda istantanea in Italia nel 2007.
                                                              Con un costo stimabile di circa 50 miliardi di euro per l'energia così utilizzata. In un mese.
                                                              Quello che continua a sfuggirmi è lo scopo che questo supposto megagigacomplottone si prefigge...
                                                              Ultima modifica di BrightingEyes; 17-01-2009, 01:17.
                                                              “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X