produrre hho da una vecchia batteria per auto!!! - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

produrre hho da una vecchia batteria per auto!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ciao Domenico,
    l'idea è di realizzare un ciclo chiuso fra l'idrolisi catalizzata ed una fuelcell?

    Commenta


    • Azz.... quanto mi sento.... piccolo.....

      Commenta


      • Ciao a tutti. Sono molto contento che Domenico Cirillo prenda parte attiva al forum, spero si aggiunga presto Vincenzo Iorio.
        Le loro esperienze sono preziosissime ai nostri esperimenti e spero ci scioglieranno i mille dubbi che ci assalgono.
        Volevo fare un'analisi propositiva sul comportamento delle molecole dell'acqua tra elettrodi attraversati da corrente elettrica a vari livelli di potenziale elettrico.
        Correggetemi se sbaglio ma la legge di Faraday non considerava la produzione da elettrolisi al potenziale minimo di innesco della scissione delle molecole dell'acqua in proporzione diretta alla corrente che attraversava il circuito ?
        Fin qui nulla da dire, alla minima differenza di potenziale di circa 2V tra due elettrodi immersi in acqua ed in presenza di elettrolita vi è produzione di HH-O in funzione della corrente attraversata dal circuito.
        Ma ha Faraday considerato a 30V cosa succede ? Ha Faraday considerato a 150V cosa succede? E a 300 V ?
        Io mi sono fatto una mia idea, a 30V le molecole dell'acqua subiscono uno "stress elettrico" (teoria di Meyer) a 110-150V avviene la rottura del dielettrico delle molecole dell'acqua, a 300V le molecole sottoposte ad attraversamento di corrente subiscono un'azione tale da cambiare la loro configurazione atomica (fusione fredda).
        Se cosi fosse potrebbe essere possibile che a 150V le molecole dell'acqua si lascino scindere in HH-O più facilmente e con meno corrente a parità di distanza elettrodica?
        Potrbbe infine divenire l'elettrolisi più efficiente dal punto di vista del consumo energetico
        in tali condizioni, a vantaggio della minore corrente d'attraversamento del circuito dato che la potenza dissipata in calore vale P = R x I(al quadrato) ?

        Commenta


        • un giorno che manco e quanta bella gente... tutti nella mia umile stanzina.. che onore, un onore avere tante persone come voi che compongono questa grande stanza.

          Leggendo ho visto che c è anche uno scenziato.... azzz mi raccomando spiega con parole facili in modo che ti possa capire , caro Domenico non ti conosco pero a detta di tutti sei forte, forte come è il tua vatar che fico il dott braun di ritorno al futuro, gajardo !!!!!
          Saluto anche l'amico biker.twin che tra un pasto e un'altro ha seguito il nostro forum....

          Ciao Spuzzete quindi la cella a chioccola non ti ha reso come credevi.. non ti lamentare troppo, ancora non hai visto la mia sara tanto se la riesco a piegare . ( ho provato a farmela piegare ho giocato la carta compassione ma non cè stata trippa per gatti)!

          Ciao Carletto perche sono piu tonto di un sardo?, vediamo penso che i cuscinetti possano servire ad accompagnare meglio la piega della chiocciola ho indovinato? oppure te li metti sotto i pidi e ci giri sui monti Serpeddì come se fosse uno skeit,hahahahahahahha pero l'idea di mettere diciamo cosi una basetta di plastica con dei denti è eccezzionale non credete amici?
          Io non comunico solo il lunedi che è il mio giorno di riposoooooo! oggi pero mi rifaccio
          E = M C2

          Commenta


          • Originariamente inviato da shardanaelettronica Visualizza il messaggio
            Kind Endymion
            indecoroso da parte tua citare equazioni o personaggi del mondo della
            scienza a noi ignoti e difficilmente metabolizzabili nella nostra vita.
            E chi l'ha detto che siano ignote? Indecoroso? Secondo me non in questo forum, mica parliamo di Barbie e Ken qui...

            Certo Endymion che nei tuoi post parlavi con un'altro
            ingegnere sicuramente più collaudato di te, poichè fra le altre cose Domenico
            Cirillo e Vincenzo Iorio son allo stato attuale i massimi sperimentatori sulla fusione
            fredda esistenti in Italia. Tu Endymion continua a fare le tue equazioni a tavolino
            e non sporcarti le mani in inutili sperimentazioni fatte da buffetti, come presuntuosamente ti sei permesso di definirci genericamente, correggimi se sbaglio.
            Ti correggo subito: "buffetto" non è imparentato con "buffone".
            De Mauro - buffetto
            Se adesso rileggi la frase capirai cosa intendevo.

            Piuttosto che ripassarti a memoria i principi della termodinamica e di Faraday
            leggiti le relazioni di Cirillo e Iorio su progettomeg e rimboccati le maniche come ho
            Vedi, non funziona così: non è che la teoria sia quella cosa che "serve solo a scuola". SERVE a farti capire, per esempio, cosa DOVRESTI aspettarti, non cosa DEVI aspettarti.
            Nota il condizionale: io ho scritto che un parametro significativo per capire DOVE si va a parare è il confronto con quello che si sa, non inchinarsi ad esso. Ma a quanto pare è facile esser manichei, meno distinguere i grigi.
            La teoria dice che... ok, ma c'è un "mentre la pratica dice che" ? Non l'ho visto.

            Se ti leggi il messaggio d'esordio in questo thread mi sono posto esattamente in questo modo.

            ...
            Il costo di un elettrodo per saldare meno di 5 cents i cuscinetti e tutto il resto era tutto materiale recuperato nelle discariche. M'è costato in termini temporali più
            Bellissimo, ma poi? Alla fine, quando ossidrogeno hai ottenuto? Ne hai fatto più del solito a parità di corrente? Non sto parlando di formule, quelle le hai citate tu: io parlo di RISULTATI, proprio quelli che ti stanno a cuore.
            Per il resto... io ho fatto esperimenti elettrolitici quando facevo le scuole medie con batterie, trasformatori, anche rischiando qualche volta, visto che sono stato coinvolto in una piccola esplosione e a momenti ci rimettevo la vista. Ho giocato con la piezoelettricità, con gli acidi, e chi ne ha più ne metta. E se mi andrò lo farò ancora, famiglia permettendo.

            Come ho detto, mi sono limitato a chiedervi COSA VI FA SUPPORRE che facendo questi esperimenti riusciate ad ottenere più di quello che le leggi di faraday (o leggi comunque note sul caso in esame) prevedano. Una domanda assai banale, ma non ho ottenuto risposte se non METArisposte del tipo "vieni a prenderti la scossa con noi e poi capirai".
            Detto questo, massimo rispetto per chi fa queste cose: le ho fatte anche io, sono molto divertenti ed istruttive.

            La storia è maestra di vita. Ogni volta si è presentato un qualcuno a ritenere un qualcosa impossibile, nel tempo ha rimediato sempre brutte figure.
            Mi limito ad osservare che nella tua ricostruzione storica dimentichi quelli che si sono presentati ritenendo qualcosa POSSIBILE, e poi hanno rimediato anch'essi brutte figure. Ci sono anche loro, ma, come per i menagrami quando non portano sfortuna, tendiamo a dimenticarcene.
            Vuoi qualche caso recente? Cerca SPEGG, per esempio. Ma anche il MEG. Non funziona. Eppure "deve" funzionare, perchè Bearden l'ha brevettato, quindi... perchè Naudin ha detto che nel suo sito c'è riuscito, quindi... ecco la stortura del ragionamento da cui parte tutto. Mi rendo conto che ragionare qui in questo forum è quanto meno eretico, ma non mi interessa.

            Invece, se, come dici tu, non si vuole violare nulla ma andare là "dove nessun uomo è andato prima", tanto meglio: sono d'accordo. Ma, appunto, vi chiedevo perchè state andando là e non invece lì. Spero di essermi spiegato. Condivido assolutamente l'entusiasmo in questo approccio alla sperimentazione, ed è solo perchè conosco anche la frustrazione della mancanza di risultati che invito tutti ad essere molto accorti.


            Se cosi fosse potrebbe essere possibile che a 150V le molecole dell'acqua si lascino scindere in HH-O più facilmente e con meno corrente a parità di distanza elettrodica?
            Fammi capire, tu (o chi per te) hai verificato che a 300V hai ottenuto un surplus di ossidrogeno rispetto all'energia fornita e lo stai giustificando, oppure stai sperando che questo accada?

            Commenta


            • senti e scusami tanto endymion70,

              forse hai già capito che sono una persona molto semplice e molto poco preparata su questo argomento.........ma.............se hai qualcosa da dire perchè non la dici?

              se sei, oltre ad essere preparato, anche maturo dacci una mano per riuscire a vedere quello che noi non riusciamo!!

              se vuoi ti prego anche ma fa che la tua sapienza e la tua esperienza riesca ad illuminarci.

              questa è una umile richiesta

              ciao

              Commenta


              • Dear Endymion ti dico subito che ho detto d'aver costruito il dispositivo, non le spire
                spire ne ho costruito solo una per collaudare l'apparecchio. appena prendo le ferie ne costruisco altre 11 in modo d'avere due spire concentriche una sull'altra montate su
                una torre di plexiglass distanziate a due a due di un cm. poi saprò dire a tutti gli amici
                compreso te che sei un prezioso amico, la resa in termini di hho, l'energia imiegata e
                tutti gli altri parametri che tu mi hai chiesto cortesemente. Io ho un mio lavoro serio
                quanto il tuo e di quello di tutti gli altri Endymion per cui son pagato dai cittadini contribuenti. Non dispongo di scialo di ore libere da poter impiegare a far celle elettrolitiche efficienti, lo faccio nelle pause temporali che mi consente il mio lavoro.
                Come tu hai le tue fisime teoriche kind Endymion anch'io ho teorizzato dopo
                approfindita meditazione che l'effetto galvanoplastico potrebbe incidere notevolmente
                sull'insuccesso o sul successo parziale dei nostri esperimenti che non ti è concesso sottovalutare ma solo osservare senza addurre manie preconcette dicevo del fenomeno ineludibile della galvanoplastica, possiamo migliorare questo fenomeno ma non debellarlo completamente con le conoscenze attuali. Pasquale disse: di tanto in tanto invertiamo la polarità degli elettrodi per minimizzare il fenomeno tu Endimion dirai, ma certo
                ma erano cognizioni già assunte, il tipico uovo di Colombo come si suol dire. Ho parlato
                con Pasquale a lungo se oltre all'inversione di polarità non potesse anche essere
                intallato sotto la cella un discreto trasduttore ultrasonico per avere una pulizia degli
                elettrodi ottimale che non vada ad intasare le strutture microcristalline dei metalli
                impiegati come elettrodi. Parole testuali di Pasquale: "Carlo Maria lasciamene parlare con Vincenzo Iorio poi ti darò una risposta", risposta non ancora arrivata ma non
                ho nessuna fretta né diffidenza che arriverà. Con Pasquale abbiamo discusso anche
                sul fatto che invertendo la polarità degli elettrodi si potesse creare nelle strutture
                microcristalline degli elettrodi un riscaldamento adiabatico (per sfregamento) degli
                elettrodi e conseguentemente dell'acqua. Pasquale ha subito provveduto ad inserire
                un radiatore a camino dopo il sifone e dopo il filtro. Poi il pcv enhancer che io nel mio rimbambimento totale ordinai e non mi ricordavo più a cosa servisse anche perchè
                m'ero anche dimenticato di averlo acquistato, (m'è arrivato dopo oltre un mese),
                Pasquale nel suo disegno lo aveva citato come "deumidificatore di vapori", cambiando
                l'ordine dei fattori prodotto è lo stesso. Io son della credenza della non ripetibilità
                dell'esperimento di fusione fredda di Flashman e Pons, perchè per la replica usarono
                gli stessi elettrodi del primo esperimento, le cui strutture cristalline erano già intasate
                da microdetriti e ioni metallici dovuti all'effetto galvanoplasticoera com un tappo di sughero in un fiasco di vino. Nelle mie letture di allorà, qualche scienziato avanzò
                timidamente questa ipotesi nel terrore d'esser ridicolizzato, io la ritengo una congettura non certa ma probabilissima. Vorrei un conforto da Domenico che conosce bene
                i metalli come Platino Palladio Osmio ecc. e sa benissimo la funzione delle loro strutture
                microcristalline che infondono ai protoni (idrogeno) pressioni tali da fonderne i nuclei,
                fenomeni rscontrabili nel pianeta Giove Saturno ed altri. Sai Domenico della vostra
                relazione m'ha impressionato l'emissione di Neutroni. Io non mi son azzardato a sperimentare in tal senso per paura dello scatenamento di reazioni radioattive.
                Ho paura solo di due cose al mondo le zecche e le radiazioni perchè non le vedi ma son
                insidiose. Ho un contatore geiger poco affidabile in quanto a diodi led. Pasquale mi parlò dei vostri contatori che son il massimo della tecnologia conosciura.
                Dear Marco ehehehe ti ho detto più tonto di un sardo perchè qui in Sardegna siamo tutti tonti. Devo ricredermi Marco hai capito perfettamente la funzione dei cuscinetti
                a sfera. Marco sei un grande assieme a te faremo molta strada, oppure come diceva
                il caro Domenico una bella passeggiata tranquilli di esser stati bene insieme e di
                aver rinfrescato insieme conoscenze belle in armonia con la natura e con i nostri sogni belli. l'importante è credere in ogni cosa che viene dal creato. Vorrei dirvi che è
                tutto bello anche le nostre umane miserie, le nostre traversie, i nostri dolori verranno
                ricordati qualche giorno anche come ricordi nostalgici dopo che il tempo avrà smaltito gli impeti momentanei. Tutto si ricomporrà nell'assoluto ordine delle cose occorre solo
                pazienza e serenità d'animo. Kind regards

                Commenta


                • Originariamente inviato da marcorudu Visualizza il messaggio
                  Ciao Spuzzete quindi la cella a chioccola non ti ha reso come credevi.. non ti lamentare troppo, ancora non hai visto la mia sara tanto se la riesco a piegare . ( ho provato a farmela piegare ho giocato la carta compassione ma non cè stata trippa per gatti)!
                  Ciao Marco,

                  la mia "chiocciola" era fatta proprio male perchè non avevo i materiali adatti a farla (acciaio troppo spesso e gli utensili erano quello che erano). In teoria se fatta decentemente dovrebbe produrre molto hho. Purtroppo quando sperimentavo io il gruppo che si era formato non era così affiatato (anche se con alcuni ho scambiato parecchie idee). Mi fate tornare la voglia di ricostruire un'altra cella...magari quando torno a casa!

                  Spero di vedere dei video dei vostri "prototipi"

                  Ciao,

                  Jac
                  Bici elettrica MKIII : qui.

                  E-bike / li-ion batteries / electronics / etc. : jacopo.tk

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da andel55 Visualizza il messaggio
                    senti e scusami tanto endymion70,

                    forse hai già capito che sono una persona molto semplice e molto poco preparata su questo argomento.........ma.............se hai qualcosa da dire perchè non la dici?
                    Il tono sembra un po' da sfottò... ma rispondo lo stesso: forse in questo campo non c'è proprio niente da vedere più di quello che già si sa. Mi sono seguito anni addietro molte sperimentazioni a parole interessanti, ma che puntualmente si sono dissolte dietreo una nuvola di inconsistenti promesse.

                    Parlo più da disilluso che da prevenuto. Ecco perchè mi "accanisco" sul discorso dei risultati e degli obiettivi. Se guardate in altri thread analoghi vedo molte persone che "mollano" perchè all'entusiasmo immotivato segue inevitabilmente la frustrazione.

                    Commenta


                    • Salve amici....
                      ciao spruzzetto (spuzzete) nemmeno sapevo di una cella fatta a chiocciola pensavo realmente che fosse una mia idea... invece no pultroppo gia era stata pensata a suo tempo, adesso stiamo qui per migliorarci e fare tutti insieme una bella cella! li hai mai visti i miei video se non li hai visti non ti perdi niente pero ho fatto qualche cosetta..... ma dove stai ancora in vacanza mica starai ancora in mezzo ai koala... mi porti un souvenire..

                      Ok Carletto
                      che culo ho sparato ed ho indovinato a cosa servivano i tuoi cuscinetti a sfera.... pero per vedere bene se realmete funzionano dovrei vedere il risultato finale... tipo mi pieghi qualche lastra a chiocciola ed io poi ti saro dire se realmente funziona ok è andata dimmi di siiiiiii.
                      é andata per la passeggiata tranguilli ci vedo bene anche un bel pic-nic io porto la porchetta di ariccia tu porti il pecorino sardo ed altri porteranno il resto ok

                      Caio Edymion70
                      da quello che leggo sei scettico di un funzionamento della cella ed un relativo funzionamento del motore al 100% a hho, beh francamente non so se puo funzionare io per il momento mi accontenterei di avere un risparmio di carburante anche dell'ordine di un 30%, per me gia sarebbe un grande risultato come ho sempre detto ci metterei la firma con il sangue....
                      poi se tutti insieme riusciamo a fare qualcosa di piu tanto meglio...
                      Un po di tempo fa dissi della possibilita di abinare alla nostra cella un motore stirling, quello che dovrebbe fare la cella non sarebbe altro che fare una bella fiamma costante da alimentare un motore stirling credo che in quel caso si avrebbero dei buon risultati. tu che ne pensi?

                      Ciao Andel55 come va? ormai questa stanzetta non è piu per noi dobiamo migrare altrove... ti vengo a prendere.....[IMG]file:///C:/DOCUME%7E1/ALEMAR%7E1/IMPOST%7E1/Temp/moz-screenshot-3.jpg[/IMG][IMG]file:///C:/DOCUME%7E1/ALEMAR%7E1/IMPOST%7E1/Temp/moz-screenshot.jpg[/IMG] [IMG]file:///C:/DOCUME%7E1/ALEMAR%7E1/IMPOST%7E1/Temp/moz-screenshot-1.jpg[/IMG][IMG]file:///C:/DOCUME%7E1/ALEMAR%7E1/IMPOST%7E1/Temp/moz-screenshot-2.jpg[/IMG]
                      E = M C2

                      Commenta


                      • Qualcuno di voi è interessato all'acquisto di gruppo di questa cella a spirale ( Hydrogen SUPER CELL more HHO gas !! See > VIDEO - eBay (item 320300932696 end time Sep-24-08 15:32:19 PDT) )di cui avevo postato il video ( YouTube - SUPER G-cell in Tap Water WOW )? Le spese di spedizione di tutte e tre vendono 38$, circa 20€. Le celle vengono 50$, 33€ l'una.
                        Indicativamente 40€ escluse le due spedizioni in italia ( ed eventuali tasse doganali, non sempre applicate).

                        Commenta


                        • caro Zintolo cosi mi fai cascare in tentazione... che celle incredibili.....
                          Pero non voglio comprare niente, aspetto che il mio caro fratello Carlo mi manda le chioccile e poi sapro dire chi produce piu hho!
                          E = M C2

                          Commenta


                          • Fammi capire, tu (o chi per te) hai verificato che a 300V hai ottenuto un surplus di ossidrogeno rispetto all'energia fornita e lo stai giustificando, oppure stai sperando che questo accada?[/quote]


                            Se ti fossi visto il video della fusione fredda, su questo forum qualche post fa, avresti capito di che parlo, ma siccome sembra che i tuoi vecchi esperimenti ti hanno sfiorato la testa, da come parli sembra che tu sappia tutto....
                            Anch'io ho tanto tempo fa ho eseguito esperimenti con le batterie auto,
                            come elettrodo ho usato una chiave inglese, che dopo poche ore si era sciolta quasi completamente, c'è l'ho ancora conservata. Adesso uso gli elettrodi in acciaio inox 304, e sono tutti perfettamenti integri.

                            Vedi... la differenza fra me e te è che dalle pessate esperienze ho tratto vantaggio ed adesso lo utilizzo per andare avanti.
                            Quindi continuerò a fare esperimenti, ti dirò che io avrò successo, così come gli amici del forum che ci credono, perchè la nostra forza è l'unione, resa possibile grazie ad internet, dove le cose fanno il giro del mondo in un battibaleno.

                            Commenta


                            • Se ti fossi visto il video della fusione fredda, su questo forum qualche post fa, avresti capito di che parlo, ma siccome sembra che i tuoi vecchi esperimenti ti hanno sfiorato la testa, da come parli sembra che tu sappia tutto....
                              No, semplicemente "vedersi un video" non rappresenta nulla. Magari leggersi un articolo, questo sì.
                              Vuoi un centinaio di video verso altrettanti moti perpetui? Magnetici, gravitazionali, Spegg, Perendev, Schietti, l'Orbo di Steorn, e chi na ha più ne metta. Internet ha messo le ali a questo concetto, secondo cui quello che trovi è comunque vero. Crearsi un sito e metterci dentro quello che si vuole è tremendamente semplice, e poi sparire così come si è venuti fuori. Comunque non posso certo escludere che avvengano reazioni di trasmutazione nucleare, anzi...

                              Vedi... la differenza fra me e te è che dalle pessate esperienze ho tratto vantaggio ed adesso lo utilizzo per andare avanti.
                              Mentre invece il tuo interlocutore no? E in base a cosa affermeresti questo?
                              Ti suggerisco un'ipotesi differente: forse la differenza tra te e me è che io non mi permetto di mettere questo tipo di discussioni sul personale, visto che non ho il piacere di conoscere nè te nè nessuno di voi. Gradirei facessi altrettanto...


                              Quindi continuerò a fare esperimenti, ti dirò che io avrò successo, così come gli amici del forum che ci credono, perchè la nostra forza è l'unione, resa possibile grazie ad internet, dove le cose fanno il giro del mondo in un battibaleno.
                              ... e dove però è anche facile inserire bufale allucinanti, spero che tu ne convenga. Buona fortuna per gli esperimenti: chi sperimenta, specie con un obiettivo definito, ha sempre la mia ammirazione.

                              Commenta


                              • Ragazzi, una delle cose più pesanti di questi thread è sbobinarsi paginate di battibecchi inutili e fuorvianti. Per questo genere di cose usiamo i MP, please. Altrimenti chiunque voglia avere qualche info in più perde voglia di leggere il thread.

                                Endymion, hai letto i link che ti ho suggerito? Prova anche questi due:
                                http://lenr-canr.org/acrobat/MizunoTconfirmatib.pdf
                                http://lenr-canr.org/acrobat/MizunoTgeneration.pdf

                                Torniamo a parlare delle celle, lasciando i battibecchi ai messaggi privati?

                                Commenta


                                • Ciao a tutti.
                                  Oggi in 10 minuti ho realizzato un piccolo elettrolizzatore




                                  Un pò di acciaio inox viti dadi e via di HHO......La cosa bella è che ho ridotto la distanza tra gli elettrodi,ora è a circa 2mm,funziona meglio produce un sacco di HHO,Come alimentatore ho usato 12 5A max,ma evidentemente era piccolo,ma comunque produce tanto HHO,che briscole con l'accendino ,ma poi ho utilizzato un'alimentatore più grosso circa 15A....l'assorbimento è salito a circa 8 A....con acqua normale di rubinetto.A questo punto il generatore produce ancor più HHO e con l'accendino sono diventato praticamnete sordo

                                  Poi vi posto il filmato........lo so sono un garibaldino
                                  Framoro...

                                  Commenta


                                  • Concordo pienamente con Zintolo. tornando alle faccende pratiche proporrei di chiarire alcuni punti
                                    1 'sto hho implode o esplode ? questo perchè in base alla reazione bisogna anticipare o posticipare l'accensione della candela.

                                    2 secondo il manuale che si trova al link http://www.free-energy-info.co.uk/Chapter10.pdf che mi sembra attendibile, ci vogliono 101 piastre per fare una cella delle dimensioni di una grossa batteria per auto per fare andare un motore da 1500/1600 cc. interamente ad hho. Voi cosa ne pensate ?

                                    3 secondo me e Marcorudu l'acciaio inox è difficile da lavorare, secondo Shardana è facile. Parliamo dello stesso acciaio o di una cosa diversa ?

                                    4 sempre secondo me e (mi pare) Idrogeno72 l'elettrolita non produce poltiglia mentre Shardana è alle prese con pompe e filtri. Non sarebbe bene confrontare i rispettivi risultati ?

                                    Mi sembra che se ci trovassimo d'accordo su punti come questi si potrebbe lavorare meglio e con minor dispersione di risorse. Sempre ovviamente lasciando ognuno libero di sperimentare quello che vuole.

                                    Cordiali saluti

                                    Commenta


                                    • Ecco il videooo!!!!




                                      Non è un gran che,siate clementi è il mio primo video :

                                      Ciao
                                      Framoro...

                                      Commenta


                                      • L'audio nn rende idea di quanto siano forti le esplosioni o implosioni!!!!!Sono veramente forti e VELOCI
                                        Questo ci fa capire il rapporto stechiometrico PERFETTO,della miscela HHO!!!!

                                        Per Capodanno mi gonfio un palone da 100 litri ...e Bommmm!!!

                                        P.S sullo sfondo si vede il compressore quasi restaurato
                                        Framoro...

                                        Commenta


                                        • Dear Endymion
                                          nesuno ha mai detto che non hai ragione sui principi e sulle tesi fisiche ma, stando
                                          a tua detta i TUOI se non ho capito male, hanno posto un veto sulle tue sperimenta-
                                          zioni casalnghe (magari poveri genitori hanno paura di finire carbonizzati da qualche
                                          improvvisa esplosione). Einstein, certamente più preparato di te e di Cirillo e Iorio
                                          ha sempre teorizzato e non ha mai ingegnerizzato le sue teorie, lo hanno fatto sempre
                                          gli altri per lui. Per cui sostengo che non basta avere un'idea occorre cercare anche
                                          di ingegnerizzarla e per ingegnerizzare occorre sapersi adattare a qualsiasi tipo di
                                          lavoro come fa Andel e tanti altri in questa stanza. Da Andel invero non ho colto
                                          alcun tono di sfottimento ne per te ne per nessun'altro, può invece sorgere il dubbio
                                          che tu abbia travisato quello che voleva dirti Andel. Dear Endymion "ACCANIRSI"
                                          in genere si accaniscono le cagne per difendere i propri cuccioli, noi siamo tutti persone serene che sperimentiamo senza alcuna arroganza, se poi abbiamo sbagliato
                                          ad intraprendere questa linea comportamentale, continueremo a discutere in che cosa o su dove abbiamo sbagliato, nemmeno tutti i matrimoni riescono felici, non per questo
                                          occorre cospargersi il capo di cenere ed emettere peana o peggio ancora la
                                          rivoltella in testa. Se falliremo come penso più probabile che improbabile, vorrà
                                          dire, per parafrasare il caro Domenico che ci siamo fatti una bella chiacchierata
                                          e ci siamo sporcati le mani invano, tuttavia non getteremo mai al vento le nostre
                                          esperienze preziose. Kind Endymion sto leggendo nei ritagli di tempo un quaderno
                                          di elettrochimica dal titolo: IMPIANTI GALVANOTECNICI di un certo Elrico Giudici
                                          edizioni Delfino, Milano, risale agli anni 70. Ora ho chiesto al caro Domenico Cirillo
                                          se non fosse il caso di concentrare la nostra attenzione sugli effetti galvanoplatici
                                          che intasano i microcristalli in un processo elettrolitico. Domenico non mi ha ancora
                                          dato un suo parere ma lo farà compatibilmente col suo lavoro. Stessa cosa pongo
                                          a te Dear Endymion anche per avere un'idea pù larga in merito e non certo per
                                          sfottò o provocazione. Io ritengo ad esempio che galvanizzando una barra di ferro
                                          con dei sali di cromo, il cromo, non si depositi solo sulla superficie della barra di ferro
                                          ma vada a ricoprire tutte le strutture cristalline interne al ferro stesso e ne evita
                                          in tal modo l'ossidazione (ruggine). Vorrei anche un tuo conforto Endymion grazie.
                                          Kind regards.

                                          Commenta


                                          • ciao a tutti,

                                            appoggio pienamente quello che dice shardana in merito e condivido a pieno i suoi ultimi post che sono favolosi, non volevo assolutamente nessuna provocazione nei confronti di endymion e torno a invitarlo ad aiutarci.

                                            scusate tutti se uso nikname, il problema è nel mio cervello che non ricorda un nome nemmeno con le minacce!!!!!!!!!!!!

                                            chiedo a zintolo, riguardo il video postato (YouTube - SUPER G-cell in Tap Water WOW )della super cella, se lo ritiene vero.
                                            ho potuto notare che la fuoriuscita del gas nell'acqua è perfettamente in sincronia con l'elettrolisi. oltretutto nel tubetto non vi è liquido ma già pieno di gas. questo potrebbe accadere solo in condizioni che tutto il circuito fosse già messo in pressione precedentemente quindi tutto a tenuta stagna. ma quando l'elettrolisi finisce, nel tubetto, risale acqua.
                                            ritengo che ci siano due errori. il gas esce troppo velocemente e il circuito o è chiuso o aperto............non credi?

                                            i miei complimenti a Gianfranco. figurati che ancora non riesco a sentire quegli scoppietti dal vivo. ma dove c...zzzzzzzzz trovo acciaio gratis? vado tutte le domeniche alla discarica dove c'è di tutto fuorchè i lavandini!!!!!

                                            scusa marcorudu non ho capito la frase "ormai questa stanzetta non è piu per noi dobiamo migrare altrove... ti vengo a prendere....."????????????????

                                            ciao belli!!!

                                            Commenta


                                            • Cugini sperimentatori
                                              Produrre HHO x il motore dell'auto - Sperimentazione e invenzioni
                                              Framoro...

                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da shardanaelettronica Visualizza il messaggio
                                                Dear Endymion
                                                a tua detta i TUOI se non ho capito male, hanno posto un veto sulle tue sperimenta-
                                                zioni casalnghe (magari poveri genitori hanno paura di finire carbonizzati da qualche
                                                No, la famiglia è la mia, sono io che al momento faccio altro e non ho tempo.


                                                Dear Endymion "ACCANIRSI"
                                                Prima il buffetto, adesso questo. Ma il dizionario?

                                                Io ritengo ad esempio che galvanizzando una barra di ferro
                                                con dei sali di cromo, il cromo, non si depositi solo sulla superficie della barra di ferro
                                                ma vada a ricoprire tutte le strutture cristalline interne al ferro stesso e ne evita
                                                in tal modo l'ossidazione (ruggine). Vorrei anche un tuo conforto Endymion grazie.
                                                Kind regards.
                                                La galvanizzazione è un fenomeno superficiale. Fai attenzione perchè quello che tu fai per evitare l'ossidazione ha anche delle conseguenze sulla resa dell'elettrolisi stessa, rendendo l'elettrodo più isolante.
                                                Ma non è certo questo il mio campo, ne so pochissimo. Le mie questioni sono globale, riguardano l'opportunità dell'intero procedimento a prescindere da quello che si usi nei dettagli.

                                                Per chi mi ha chiesto dello Stirling: di che potenze termiche parliamo?

                                                Commenta


                                                • ciao a tutti, a belli.....!!!
                                                  grande GianFranco!!!! complimenti per la tua piccolacella per essere cosi piccola pero mica male....
                                                  Vuoi raddoppiare la produzione, mettici un bel po di soda caustica e vedrai che cosa ti combina la tua piccola cella! é come se stassi a barare...pero ti da tante soddisfazioni,lo fai a tuo rischio e pericolo praticamente la cella ti andra in corto, e corri il rischio di bruciare il trasformatore...

                                                  nel video sopra il tester ho notato dentro un recipiente arancione, una rete di metallo, vedi io con quel tipo di rete costruirei una bella cella a chiocciola me la sono sempre immagginata cosi.... prova a farla e poi mi racconti...

                                                  A Gianfra... nei cugini sperimentatori ci sono anche io li sempre con il nome di marcorudu mi hai notato??? sto cercando di lavorarmi i migliori e farli passare qui da noi cè un certo essuccessoveramente che promette molto bene.... e adesso gli sto facendo comprare il contalitri digitale.
                                                  Proprio oggi sono riuscito a ordinare ed inviare un bonifico bancario per comprarmi questo contalitri

                                                  Dai andel vieni con me ti prendo per la manina e poi facciamo il karakiri pero lo fai prima tu cosi vedo se funziona ok,

                                                  ciao Endymion70 io ti stavo parlando dello stirling, beh non so che dirti di che potenze parlarti, ho visto che ci sono motore stirling che girano con il calore della mano, questo è un video YouTube - KS90 Stirling engine running on hand heat
                                                  poi aggiungo anche questo video dove questi ragazzi YouTube - Me impizzo la sigaretta coll'idrogeno riescono a fare una fiamma con l'hho ( che è invisibile) ed accendersi una sigaretta... ma se noi al posto della sigaretta ci mettiamo il motore stiling questo deve per forza girare non credi?
                                                  ciao a tutti
                                                  E = M C2

                                                  Commenta


                                                  • trovato il modo per fare un'ottima cella a spirale by marco

                                                    salve ragazzi.

                                                    quardate bene questa cella a spirale sopratutto nei primi secondi del filmato si puo camire meglio come realizzarla....

                                                    YouTube - #61 Resonant Water Fuel Cell 02

                                                    Penso ce bisogna partire da un tubo con uno spacco ( come gia dissi tipo spacco per inserire il rullino fotografico delle vecchie macchine fotografiche)
                                                    proprio come quello proposto dal nosto amico Carlo, pero vedendo bene il fotogramma bisognerebbe prendere un tubo e fare due scanalature con uno sfasamento di 180 gradi, metto un piccolo disegno, poi mentre si gira ogni tanto mettiamo dei spessorini in plastica che vanno per tutta la profondita della cella, fino alla fine.
                                                    cosa ne pensate?????
                                                    File allegati
                                                    E = M C2

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da marcorudu Visualizza il messaggio
                                                      ciao a tutti, a belli.....!!!

                                                      ciao Endymion70 io ti stavo parlando dello stirling, beh non so che dirti di che potenze parlarti, ho visto che ci sono motore stirling che girano con il calore della mano, questo è un video
                                                      Conosco questi motori, due ne ho a casa e se vai nel thread apposito vedrai che ho scritto anche qualcosa in proposito, segnalando uno stiling commerciale da 3 KW alimentato da una caldaia a pellet (o anche solare/gpl).

                                                      it.youtube.com/watch?v=GHfEJjeBJ-8]YouTube - Me impizzo la sigaretta coll'idrogeno[/url] riescono a fare una fiamma con l'hho ( che è invisibile) ed accendersi una sigaretta... ma se noi al posto della sigaretta ci mettiamo il motore stiling questo deve per forza girare non credi?
                                                      ciao a tutti
                                                      Certo. Ma perchè tutto questo? Hai elettrolizzato l'acqua con una corrente, ottenuto ossidrogeno, bruci questa miscela e ci fai andare un motore, dopodichè recuperi il calore a t2 verso uno stirling quando potresti triplicare il rendimento globale di questo processo mandando direttamente la corrente ad un motore elettrico... ovviamente quello che dici funzionerà. Ma... serve?

                                                      Commenta


                                                      • Incomincio a divertirmi un pò troppo!!!!



                                                        Fa ridere soprattutto il "porca boia"
                                                        Framoro...

                                                        Commenta


                                                        • Favoloso Gianfranco favoloso... un filmato da oscar

                                                          Commenta


                                                          • Sboooooooooorro!
                                                            Gianfrà congratulazioni per il tuo esperimento riuscitissimo, fra l'altro mi è parso d'aver
                                                            intravisto qualche elemento del marteriale da me inviatoti, adesso non mi ricordo cosa
                                                            ti avevo inviato, senz'ombra di dubbio una valvola di non ritorno ed una flebo di questo
                                                            mi ricordo. Non avevi di meglio che una bottilietta di gazzosa per far decantare l'hho? esempio un barattolo di sottaceti? La prossima volta Gianfrà utilizza un palloncino
                                                            gonfiabile anzichè la busta di cellofan, hai ben visto che implode altrimenti saresti
                                                            saltato in aria tu e la telecamera con un boato ben più consistente, infatti si nota
                                                            a vista che il sacchetto si pigia in se stesso. Hai mancato di dirci gianfrà quanti secondi son passati dall'inizio del ciclo elettrolitico al riempimento del sacchetto
                                                            (immagino con tutte le perdite che vi saranno state per strada. Kind regards.

                                                            Commenta


                                                            • Si si la valvola di nn ritorno L'elettrolizzatore è stato acceso per circa 10 min,ma è un dato a (naso).....Per la busta ,in quel momento nn avevo altro,ma oggi vado a comprare un pò di palloncini,poi misuro il tempo esato.......
                                                              Framoro...

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X